Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » presto

Cerca presto nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 182 frasi d'amore. Pagina 1 di 10: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 52; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » inviti

Mai nessuno in una serata era riuscito a farmi divertire tanto. Sei stato unico, spero di rivederti presto.

stelline voti: 38; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per una donna sconosciuta

Mio angelo, mio tutto, mio io. Solo poche parole per oggi e addirittura a matita (con la tua) — Non sarò sicuro del mio alloggio sino a domani; che inutile perdita di tempo è tutto ciò! — Perché quest'angoscia profonda, quando parla la necessità — il nostro amore può forse durare senza sacrifici, senza che ciascuno di noi pretenda tutto dall’altro; puoi tu mutare il fatto che tu non sei tutta mia, io non sono tutto tuo? — Oh, Dio!, rivolgi il tuo sguardo alla bella Natura e da’ pace al tuo animo per ciò che deve essere — L’amore esige tutto e ben a ragione, così è di me per te, di te per me — Ma tu dimentichi così facilmente che io debbo vivere per me e per te. Se fossimo completamente uniti, tu sentiresti questa dolorosa necessità, tanto poco quanto la sento io - Il viaggio è stato orribile. Sono arrivato qui soltanto ieri mattina alle quattro.
Siccome c’erano pochi cavalli, la diligenza ha scelto un altro itinerario; ma che strada orribile! Alla penultima stazione mi hanno sconsigliato di viaggiare di notte, hanno cercato di ispirarmi paura d’un bosco ma ciò non è servito ad altro che a spronarmi — e ho avuto torto.
La vettura ha finito con lo sfasciarsi su quell’orribile strada, un semplice sentiero di campagna senza fondo. Se non avessi avuto quei due postiglioni, sarei rimasto per strada — Per l’altra strada, quella solita, Esterhàzy con otto cavalli ha avuto la stessa sorte che io con quattro — Tuttavia, in un certo senso la cosa mi ha anche fatto piacere, come succede ogni volta che supero felicemente qualche ostacolo — Ora voglio passare in fretta dagli eventi estrinseci a quelli intimi. Confido che ci vedremo presto; ed anche oggi mi manca il tempo per dirti i pensieri che ho rimuginato in questi ultimi giorni sulla mia vita — Se i nostri cuori fossero sempre l’uno vicino all’altro, non mi capiterebbe certo di avere simili pensieri. II mio cuore trabocca del desiderio di dirti tante cose — Ahimè - ci sono momenti in cui sento che la parola è inadeguata — Cerca di essere serena — e sii per sempre il mio fedele unico tesoro, ii mio tutto, come io lo sono per te. Sono gli dèi che debbono provvedere, qualunque possa essere il nostro destino.

Il tuo fedele
Ludwig

Ludwing Van Beethoven

stelline voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Louise de Coligny-Chatillon - 28 Settembre 1914

Avendovi detto questa mattina che vi amavo, mia vicina di ieri sera, provo ora meno vergogna a scrivervelo. L'avevo già capito quel giorno a colazione a Nizza nella città vecchia, quando i vostri grandi e begli occhi di cerbiatta mi avevano cosi turbato che me ne ero andato al più presto per evitare la vertigine che mi procuravano. E quello sguardo che rivedo dovunque, piuttosto che i vostri occhi di questa notte di cui il mio ricordo ritrova soprattutto la forma e non lo sguardo. Di questa notte benedetta ho soprattutto conservato davanti agli occhi il ricordo dell’arco teso della bocca semiaperta di giovane fanciulla, di una bocca fresca e ridente, che proferiva le cose più ragionevoli e più spirituali con un suono di voce cosi incantatore che, con lo spavento e il dispiacere in cui ci gettano i desideri impossibili, sognavo che vicino a una Luisa come voi, non avrei voluto essere nient'altro che il Taciturno*. Potessi ancora tuttavia udire una voce il cui fascino procura illusioni cosi meravigliose! Sono passate solo ventiquattro ore da questi avvenimenti e già l'amore mi prostra e mi esalta di volta in volta cosi in alto e cosi in basso che mi domando se ho già veramente amato. E io vi amo con un brivido così deliziosamente puro che ogni volta che io mi immagino il vostro sorriso, la vostra voce, il vostro sguardo tenero e malizioso mi sembra che, non dovessi più vedervi di persona, la vostra cara apparizione legata al mio cervello non smetterà mai di accompagnarmi. Come potete vedere, ho preso, ma senza volerlo, delle precauzioni da disperato, perché dopo un minuto vertiginoso di speranza non spero più, se non che voi permettiate a un poeta che vi ama più della vita di eleggervi sua signora e di dirsi, mia vicina di ieri sera a cui bacio, le adorabili mani, il vostro appassionato servitore.

Guillaume Apollinaire

stelline voti: 12; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Fanny Brawne - 13 ottobre 1819

Mia cara ragazza
In questo momento mi sono messo a copiare dei bei versi. Non riesco a proseguire con una certa soddisfazione. Ti devo dunque scrivere una riga o due per vedere se questo mi assiste nell'allontanarti dalla mia mente anche per un breve momento. Sulla mia anima non riesco a pensare a nient'altro. È passato il tempo in cui avevo il potere di ammonirti contro la poco promettente mattina della mia vita. Il mio amore mi ha reso egoista. Non posso esistere senza di te. Mi scordo di tutto salvo che di vederti ancora la mia vita sembra fermarsi lì non vedo oltre. Mi hai assorbito. In questo preciso momento ho la sensazione di essermi dissolto - sarei profondamente infelice senza la speranza di vederti presto. Sarei spaventato di dovermi allontanare da te. Mia dolce Fanny, cambierà mai il tuo cuore? Amore mio, cambierà? Non ho limiti ora al mio amore... Il tuo biglietto è arrivato proprio qui. Non posso essere felice lontano da te. È più ricco di una nave di perle. Non mi trattare male neanche per scherzo. Mi sono meravigliato che gli uomini possano morire martiri per la loro Religione - Ho avuto un brivido. Ora non rabbrividisco più. Potrei essere un martire per la mia religione - la mia religione è l'amore - potrei morire per questo. Potrei morire per te. Il mio credo è l'amore e tu sei il mio unico dogma. Mi hai incantato con un potere al quale non posso resistere; eppure potevo resistere fino a quando ti vidi; e perfino dopo averti visto ho tentato spesso "di ragionare contro le ragioni del mio amore". Non posso farlo più - il dolore sarebbe troppo grande. Il mio amore è egoista Non posso respirare senza di te.
Tuo per sempre

John Keats

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

e un momento presto passerà e lo sento cambierà...

^

segnalata da jessika... lunedì 21 ottobre 2002

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

luca amore mio senza di te tutto è nulla, ritorna presto anima mia

mely stèla

segnalata da mely+luca domenica 24 luglio 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

emanuel

manu,io e te abbiamo passato tante cose di brutte non siamo avuto tempo di capire che la cosa piu inportante siamo noi. adesso non sono piu vicino a te,sono partita con la mia famiglia ma ti prometto che molto presto tornero di nuovo e stiamo bn e insieme cosi come abbiamo sempre voluto.sei la mia vita,sono la tua vita,e presto sara in uno..sara la nostra vita per sempre...ti amo LA TUA PICCOLA

SILVANA - tratto da MANUEL

segnalata da silvana sabato 7 dicembre 2013

stelline voti: 23; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

un mare in tempesta...

Ciao, un'altra settimana calda da togliere il fiato.
Il malessere che produce rende difficile ogni cosa. Il limite della sopportazione è presto raggiunto e vorresti davvero andare via. Le persone ti passano accanto e non si accorgono. Ognuno la propria strada, ognuno i propri interessi. Si fa presto a sputare sentenze, si fa presto a dire "al posto tuo...". Illuminami allora. Tu che sai tutto sui misteri della vita, mostrami la luce. svelami i segreti della felicità. Insegnami a vivere.... Come al solito sali in cattedra e critichi, rinfacci. Tu, proprio tu, che parli tanto di dialogo... non sai fare altro. Io almeno ci provo. Ti ho voluto nella mia vita, protagonista o comparsa di 1000 momenti, 1000 ricordi. Padrone indiscusso dei miei pensieri. Amante delle mie notti. Amico del mio cuore. Hai fatto il bello ed il cattivo tempo ogni volta che ti è andato. Sono stata ad aspettare sulla porta di casa come farebbe il più fedele dei cani. ogni volta che mi hai chiusa fuori, ogni volta che mi hai messa alla catena ho pianto. ma ogni volta che sei tornato ancora ti ho amato. ....il limite è presto raggiunto. L'ultimo fine settimana dice tutto. Il 1° anniversario. Sabato avrei voluto vederti. si poteva fare. Non mi hai voluta. ma forse hai ragione: cosa c'era da festeggiare? Ieri poi... mi sei mancato da morire. Ho cercato e ricercato. volevo una poesia che potesse spiegare, raccontare l'emozione di un profumo, la tenerezza di uno sguardo, il mare in tempesta dentro l'anima, ma non l'ho trovata. Forse le parole di un poeta vero sarebbero giunte dove le mie non sono arrivate. forse le avresti ascoltate. forse mi avresti amata. Ma che senso ha, ancora sto qui a parlar d'amore a chi proprio non ne vuol sapere. Con gli occhi colmi di lacrime ed il cuore a pezzi prendo coraggio e ti invio la mail di venerdì. Prima o poi la leggerai. Non che serva a qualcosa, non che cambi le cose, ma è l'unico dialogo che sono riuscita ad avere con te. Peggio di così non può andare...

Crudelia

segnalata da crudelia mercoledì 23 luglio 2003

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Canzone d'amore...

Canzone d'amore...

Ti vedo donna da qui mi devi parlare eh raccontami...
due occhi che dentro i miei si lasciano andare un po' eh
arrivata la fine di una storia che ha dato e' ha avuto
tu mi dici adesso cosi presto no...cosi presto no
vorrei poterti aiutare ma l'unica cosa che
io posso fare e stare qui ad ascoltarti prestandoti un pò di me
cè sempre un no per ogni cosa che finisce
è ci sembra per sempre sempre ma tu mi dici ancora
cosi presto no...cosi presto no
no che non è la tua ultima storia d'amore
non dirlo mai e' non esserne cosi convinta
no che non è il tuo ultimo giorno di sole
non dirlo mai e finisci di farti del male
cade la foglia d'inverno è ramo rimane solo
ad aspettare il primo raggio di sole che porta la primavera eeeh
cosi la foglia rinasce piu verde più bella è più forte
ma tu mi dici ancora cosi presto no...cosi presto no ehh
no che non è la tua ultima storia d'amore
non dirlo mai e' non esserne cosi convinta
no che non è il tuo ultimo giorno di sole
è no non dirlo mai e finisci di farti del male
in ogni lacrima cè dentro po di lui
e tu lasci che ascighi da sola
tu che non sai che adesso questa canzone
già la tua nuova canzone d'amore eeeeeeh
no no che non è la tua ultima storia d'amore
no no che non è il tuo ultimo giorno di sole
no non dirlo mai e finisci di farti del male.

mary000 - tratto da una canzone

segnalata da maryooo venerdì 22 ottobre 2004

stelline voti: 43; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » inviti

Anche se tu ora nn sei accanto a me,dentro il mio cuore,ci sei e come.Torna presto

*Eleo* - tratto da dalla mia mente

segnalata da Marika mercoledì 21 aprile 2004

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

amore mio

amore mio volevo ricordarti chi ti amo da matti e nn ti libererai tanto presto da me ti amo!!!!!!!!! tua tata e per sempre

tata - tratto da tata

segnalata da katy venerdì 18 giugno 2004

stelline voti: 16; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

ho mandato un angelo x proteggerti ma è tornato troppo presto allora ho kiesto xkè e mi ha risposto ke gli angeli non proteggono altri angeli!!!ti amo fabrizio(kikko)

marty91

segnalata da marty 91 mercoledì 20 luglio 2005

stelline voti: 14; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

La vita e' costellata di momenti indimenticabili, spesso finiscono troppo presto, ma rendono indimenticabili le persone che li hanno illuminati...

segnalata da Teresa lunedì 14 novembre 2005

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

buonanotte

ciao ,amore mio, volevo ringraziarti per la tua ospitalità, e per la tua cena, non è una lusinga gratuita,ma sapere che le tue mani si erano addoperate per preparare e cucinare quella cena mi rendeva felice e di buon appetito, come se tu l'avessi fatto solo per me.Ti ossevavo, mi piacevi tantissimo, poi complice il vino e la voglia di stringerti per sentire il tuo cuore battere ,come volermi sentire al sicuro, e mi capita spesso, valutavo e riflettevo sulle varie reazioni dei nostri relativi compagni. Più di qualche istante quardandoti volevo istintivamente alzarmi prenderti per mano,ringraziare i relativi comensali,e portarti via. La mia reazione è stata sempre bloccata per via dei nostri piccoli amori. Forse mi sbaglierò ,ma la mia sensazine, forse perchè sono innamorato , forse perchè ,questa come la chiami tu,è una emozione nuova,ma mi sembra che noi due viviamo proprio in un mondo parallelo alla realtà, ma ho decisamente l'impressione che tutti e due siamo accompagnati da persone che non hanno niente a che fare con la nostra personalità, con il nostro stile di vita, con il nostro modo di vedere fatti e realtà, Forse è l'amore, ma non credo proprio,che mi fa disorientare, ma mi convinco sempre più che la tua personalità e coscienza racchiuda gran parte dei miei desideri.Raffiguro e rifletto sempre più la mia vita nel tuo essere.
Volevo tanto averti potuto baciare per darti almeno la buona notte ,come si fa con ogni piccolo amore, e mi rattristava vederti e ancora peggio lasciarti la...mi è stato molto ma molto doloroso. Spero che quel giorno arrivi presto ,molto presto per poter finalmente passare anche se poche ma bellissime ore assieme a te, che conserverò e custudirò eternamente dentro me.Sogni d'oro amore mio.

segnalata da FRANCESCO martedì 21 settembre 2010

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

X Electra

Thank you!Cmq non credo mi innamorerò + di nessuno sono molto deluso da ciò che mi circonda e non penso che mi convincerò mai del contrario...Ora sto cercando di cambiare e di tornare a galla..non è facile ma se ci riesco come voglio io allora tutto ciò che è successo è stato solo un mezzo per farmi ritrovare la strada...E una volta che sarò risalito sarò invincibile ...Ora non ho + nulla da perdere,se sopravviverò a questa crisi forse un giorno riacqiusterò fiducia negli altri,in me stesso e nell'amore....Spero che questo miracolo accada presto perchè sto per crollare...Ah come lo spero...

Angelo_Caduto

segnalata da Angelo_Caduto lunedì 1 luglio 2002

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Mi dicesti se ami qualcuno lacialo libero....Bisogna lasciare libere le persone che amiamo per fare in modo che siano lebere di amarci...Adesso ho capito tutto che non mi hai mai abbandonato...A modo tuo quello che hai fatto era un mezzo per dormi che mi ami ...Presto ritornerò allora e amarti sarà una mia scelta!

Angelo_Caduto

segnalata da Angelo_Caduto sabato 20 luglio 2002

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

x Andrea

Amore ti amo tanto. La notte del 10, quando eravamo seduti sulla spiaggia con tutti gli altri e tu cantavi con la chitarra, ho guardato una stella e ho espresso un desiderio speciale....... spero che questo si avveri presto.

Cinzia

segnalata da Cinzia martedì 13 agosto 2002

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Tornerai Grande Massimo

Caro Massimo siamo tutti dispiaciuti per quello che ti e successo, finalmente quest'anno potevi dimostrare il tuo valore ma il destino crudele ha voluto che tu non sia tra i protagonisti della sospirata promozione in serie A ma sono certo che anche con il cuore si puo partecipare e sono convinto che tu con il cuore sei vicino alla squadra come noi tifosi ti staremo vicino. Un in bocca al lupo Massimo e guarisci presto! Forza Napoli !

peppe

segnalata da peppe domenica 22 settembre 2002

stelline voti: 15; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

TONERAI DA ME PER L'ENNESIMA VOLTA...ED IO STO' ASPETTANDO CON ANSIA QUEL GIORNO...NON PER TORNARE TRA LE TUE BRACCIA MA X VOLTARTI LE SPALLE E ANDARE AVANTI SENZA DI TE! PRESTO CONOSCERAI IL MIO ORGOGLIO...L'ORGOGLIO DI UN AMORE FERITO E DI UNA RAGAZZA CHE HA SCELTO TE TRA TANTI MA ADESSO APRENDO GLI OCCHI,SI è RESA CONTO CHE AVEVA SCELTO UN BAMBINO IN UN MONDO FATTO DI UOMINI!

Eternity82

segnalata da Eternity domenica 29 settembre 2002

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Brian

amore le ferite che abbiamo nel cuore presto nn ci saranno piu ma torneranno i sorrisi sui nostri volti dobbiamo solo crederci!! ti amo anima mia

Anna

segnalata da Anna venerdì 4 ottobre 2002


◄ indietro
1 2 3 4 5 ... 10

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 16:45 19 052024 fbotz1