In questa categoria oggi sono stati inseriti 20 aforismi.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
il pensiero in evoluzione
Il pensiero si evolve, continuamente. Quello che pensavi un attimo prima magari ora non è più. Ma ciò non è un male. Perché se cambi, vuol dire che hai assunto un’altra prospettiva. E hai collezionato tante prospettive. Quindi non vantarti di dire “l’ho sempre pensato”, perché vuol dire che non sei cresciuto mai. Non si pensa mai la stessa cosa per più di un attimo. E infatti, tra poco, non sarò più d’accordo con la mia contraddittoria me stessa. E quindi teoricamente dovrei cancellare ogni cosa.
Ma non lo faccio.
Perché voglio vedere cosa penso. E cosa ho pensato.
segnalata da Dead lunedì 27 settembre 2004
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
cose morte
Oggi un’amicizia mai iniziata è finita. Le nostre vite si sono scontrate ad un incrocio senza semafori e senza segni stradali, si sono guardate, si sono volute bene, si sono amate, si sono girate, si sono odiate e sono fuggite. Come polvere. Siamo come polvere. Arriva il vento, la tempesta, ma dentro, dentro casa siamo al sicuro. Ma al minimo movimento, al minimo bisbiglio, voliamo via e poi, quando ogni cosa torna al suo stato di sempre, ritorniamo dove eravamo prima, senza pensare che un giorno il sussurro di un silenzio senza fine soffierà di nuovo, e forse per sempre.
Non una parola. Non uno sguardo. Come corpi senza vita. Come corpi senza vita siamo spenti. Ma ci siamo spenti, insieme. Mano nella mano. Lentamente. Senza un’anima.
Dead - tratto da lacrime di un corpo morente
segnalata da Dead lunedì 27 settembre 2004
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
Che cos'è la pazzia se non la consapevolezza dell'assurdità della propria esistenza?
segnalata da Soplics venerdì 24 settembre 2004
voti: 7; popolarità: 2; 0 commenti
Ma come spiegare la sofferenza a causa di un uomo? E' impossibile. Aloora ci si sente in un inferno, perchè non esiste nè nobiltà nè grandezza: soltanto miseria.
segnalata da gloria venerdì 24 settembre 2004
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
Per un pò, ho avuto paura che te ne fossi andata. Sei la cosa più preziosa che ho su questa terra.
segnalata da gloria venerdì 24 settembre 2004
Sono presenti 14932 aforismi. Pagina 1875 di 2987: dalla 9371a posizione alla 9375a.
◄ indietro |
| avanti ► |