In questa categoria oggi sono stati inseriti 20 aforismi.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
l'anno è come un libro di 365 pagine vuote..fai di ogni giorno il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita e mentre scrivi sorridi!
segnalata da george giovedì 2 febbraio 2006
voti: 40; popolarità: 1; 0 commenti
Le parole sn pericolose. Certe vengono usate x ferire be umiliare, x alimentare la diffidenza e persino l'odio. Di altre viene distorto profondamente il significatox sostenere intenzioni di gerarkia e di discriminazione. Altre sn belle e allegre. Bisogna rinunciare alle idee preconcette, a certi modi di dire e proverbi ke venno nel senso della generalizzazione e x conseguenza del razzismo.
Tahar Ben Jalloun - tratto da Il razzismo spiegato a mia figlia
segnalata da Joey mercoledì 1 febbraio 2006
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
ogni faccia è un miracolo. E' unica. Nn potrai mai trovare due facce assolutamente identiche. Non hanno importanza bellezza o bruttezza: sn cose relative. Ogni faccia è simbolo della vita, e ogni vita merita rispetto. Nessuno ha diritto di uniliare un'altra persona. Ciascuno ha diritto alla sua dignità. Con il rispetto di ciascuno si rende omaggio allla vita in tutto ciò che ha di bello, di meraviglioso, di diverso e di inatteso. Si dà testimonianza del rispetto x sè stessi trattando gli altri cn dignità.
Tahar Ben Jalloun - tratto da Il razzismo spiegato a mia figlia
segnalata da Joey mercoledì 1 febbraio 2006
voti: 38; popolarità: 1; 0 commenti
Il razzismo esiste ovunque vivano gli uomini. Il razzismo è nell'uomo. Si è sempre lo straniero di qualcuno. Imparare a vivere insieme, è questo il modo di lottare contro il razzismo.
Bisogna combattere il razzismo perchè il razzista è nello stesso tempo un pericolo per gli altri e una vittima di se stesso. E' in errore e non lo sa o nn vuole saperlo. Ci vuole coraggio per riconoscere i propri errori. Non è facile ammettere di aver sbagliato e criticare se stessi.
Il razzista è prigioniero delle sue contraddizioni e nn ne vuole venire fuori. Quando uno riesce a uscire dalle sue contraddizioni, va verso la libertà. Ma il razzista nn vuole la libertà. Ne ha paura. Come ha paura della differenza. L'unica sua libertà che amaè quella che gli consente di fare qualsiasi cosa, di giudicare gli altri e di permettersi di disprezzarli x il solo fatto di essere diversi.
Tahar Ben Jalloun - tratto da Il razzismo spiegato a mia figlia
segnalata da Joey mercoledì 1 febbraio 2006
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
L'illuso
L’illuso
Povero illuso disse tra se e se.Credeva e sperava che il mondo fosse in suo possesso,ma nulla da fare.
Povero illuso che credeva nell’amore e nell’amicizia più di ogni altra cosa.
Pensava che tutti lo amavano ,come lui amava gli altri,credeva che tutti lo accettavano cosi come esso faceva con gli altri.
Povero illuso.Non aveva ancora capito che tutti approfittavano di lui solo per comodità.
Sapevo che prima o poi sarebbe rimasto da solo in compagnia solo dell’eco della sua voce.
Povero illuso,nemmeno lui riusciva ad accettare ciò che la natura gli aveva riservato e aveva paura di esporsi a questo mondo crudele.
Ma prima o poi doveva farlo.
Fu cosi che si dichiarò con i suoi genitori e lo buttarono fuori di casa,gli amici lo abbandonarono e il mondo gli crollo addosso.
Rimase da solo a condividere l’oscurità che gli girava intorno sperando che prima o poi avrebbe trovato ciò a cui lui credeva tanto:”L’Amore”.
Giuseppe Ignoto
Giuseppe Ignoto - tratto da Vita personale
segnalata da giuseppe martedì 31 gennaio 2006
Sono presenti 14932 aforismi. Pagina 1942 di 2987: dalla 9706a posizione alla 9710a.
◄ indietro |
| avanti ► |