In questa categoria oggi sono stati inseriti 20 aforismi.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
L'ignoranza
Quando del tuo essere avrai accettato anche il suo lato oscuro, il primo passo verso la luce sarà compiuto. Non nasconda l’uomo agli altri e a se stesso la voce stridula del suo dolore, il buon dottore indaga attentamente il male prima di curarlo.
Nessuna malattia verrà debellata alla luce dell’ignoranza. Guardati!
segnalata da Cleonice Parisi lunedì 20 marzo 2006
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
Le ombre
Le ombre della notte cantano fiere quando mettono in ginocchio l’uomo, ma semplicistiche solo le loro previsioni, l’uomo piegato ha in se la luce di Dio, il cui sorgere non lascia scampo alle ombre.
segnalata da Cleonice Parisi lunedì 20 marzo 2006
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
Il tuo oro
Se della tua vita non comprendi il valore, non affidarla nelle mani di chi sicuramente la deprezzerà ancor di più. Ascolta, nessuno mai vedrà di te l’oro che hai nel cuore, di quella ricchezza ha occhio solo l’uomo che la possiede. Non creder a chi ti allarga le braccia, nessuno potrà abbracciarti con lo stesso calore di un tuo abbraccio. Amati e chi ti osserva ti vedrà con lo stesso occhio.
segnalata da Cleonice Parisi lunedì 20 marzo 2006
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
Le missioni
Nel vivere la prima missione dell’uomo, nel sorridere la sua seconda missione, nel trasmettere la sua gioia la sua terza missione.
segnalata da Cleonice Parisi lunedì 20 marzo 2006
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
L'onesto
Generoso è l'uomo che concede al fratello di scorgere il suo cuore, in esso è l'accettazione dei suoi limiti, e la limpida confessione di un profondo accettarsi. Si fidi l'uomo del fratello onesto, nel suo cuore non troverà inganno.
Tra fitti boschi e fantasie è misteriosamente nascosto l'uomo nero, colui che non è chiaro nel suo vivere non avrà di certo pensieri limpidi, rifugga l'uomo dall'incertezza figlia sicura dell'inganno.
segnalata da Cleonice Parisi sabato 18 marzo 2006
Sono presenti 14932 aforismi. Pagina 1951 di 2987: dalla 9751a posizione alla 9755a.
◄ indietro |
| avanti ► |