In questa categoria oggi sono stati inseriti 20 aforismi.
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
un giorno apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si misa a guardare la farfalla che per ore si sforzava per uscire da quel piccolo buco. Dopo molto tempo sembrava che essa si fosse arresa. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutt ciò che poteva e che non avesse più la possibilità di fare nient'altro. Allora l'uomo decise di aiutare la farfalla:prese un temperino e aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento. L'uomo continuò ad osservare perchè sperava che da un momento all'altro le ali di quella farfalla si aprissero e che essa cominciasse a volare.
Non successe nulla! In quanto l farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito, e con le li poco sviluppate.
Non fu mai capace di volare.
Se noi vivessimo la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo saremmo limitati...non potremmo essere forti così come siamo...non poremmo mai VOLARE!
LittleAngel - tratto da una storiella
segnalata da LittleAngel domenica 4 novembre 2007
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
secondo alcuni autorevoli testi di aeronautica il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in raporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare...
segnalata da LittleAngel domenica 4 novembre 2007
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
Guarda avanti: se ti giri sempre a guardare indietro, ti verrà il torcicollo.
segnalata da Giusi Vanella venerdì 2 novembre 2007
voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti
Chi legge non sta nel gregge.
segnalata da Giusi Vanella venerdì 2 novembre 2007
voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti
La dieta drastica? In-fame!
segnalata da Giusi Vanella venerdì 2 novembre 2007
Sono presenti 14932 aforismi. Pagina 2029 di 2987: dalla 10141a posizione alla 10145a.
◄ indietro |
| avanti ► |