Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » religione » pagina 83 |
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
L'amore, nella sua accezione più alta e vera, implica sempre un profondo rispetto della persona amata. Questo rispetto viene a mancare nei rapporti prematrimoniali, perché con essi impazientemente si esige il corpo dell'altra persona, a discapito dell'anima.
Padre Aldo Metelli - tratto da messa
segnalata da Giambelluca lunedì 19 settembre 2016
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
Molti animalisti hanno una concezione piuttosto distorta di San Francesco. Questo grandissimo santo CATTOLICO ha infatti cantato le meraviglie del creato intero, e non solo gli animali. La posizione di San Francesco del resto è perfettamente coerente con l’ortodossia CATTOLICA, dal momento che il Santo non propone affatto un “ambientalismo ateo”, come alcuni vorrebbero, ma esalta la natura in quanto creazione di Dio e manifestazione visibile del Suo amore. La vita di San Francesco è un faro per tutti i cristiani, e lo è integralmente, anche per quanto riguarda l’aspetto dell’abbandono delle ricchezze materiali. Quanti animalisti sono disposti a seguire per intero il suo esempio? Quanti sono disposti a vivere nella purezza, al servizio del prossimo e a osservare come lui il consiglio di Gesù per il quale bisogna vendere tutto e darlo ai poveri?
Padre Aldo Metelli - tratto da messa
segnalata da Gaudi martedì 13 settembre 2016
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
“L’uomo veramente religioso non abbraccia alcuna religione, e l’uomo che ne abbraccia una è privo di religione”. (K. Gibran)
"Tante cose ci piacciono non perché sono vere, ma perché placano le nostre ansie e nutrono il nostro narcisismo". (G. Palombo)
“Quando avremo capito l’uomo e la natura fino in fondo, i vari pantheon sparsi nel mondo e il paradiso rischieranno di svuotarsi”. (G. Palombo)
“Se non avessimo mai conosciuto i capricci degli orientali e se Omero fosse rimasto la nostra Bibbia, l’umanità in tal modo avrebbe acquisito una ben diversa figura”. (W. Goethe)
“I più dicono Dio per nascondersi a se stessi”. (E. Canetti)
“Quando la massa invoca e si nasconde dietro la maschera di un dio, è perché non ha sviluppato il proprio Io”. (G. Palombo)
"La vera religione è la verità". (A Voldben)
“La vera conversione consiste nel passare dall’odio all’amore”. (G. Palombo)
segnalata da gabriele palombo sabato 6 agosto 2016
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
I nostri peccati, l'allontanamento dalla Chiesa, la nostra forma mentis che spesso si discosta dalla dottrina CATTOLICA, l'eccessivo attaccamento agli animali domestici, gli atti impuri e quelli contro natura, son tutte cose che fanno piangere nostro Signore. Prima di peccare, PENSACI.
Padre Aldo Metelli - tratto da messa
segnalata da Miosotis domenica 26 giugno 2016
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
Chi va in chiesa durante una funzione, può assistere a una finzione.
segnalata da Gabriele Martufi venerdì 17 giugno 2016
Sono presenti 464 aforismi. Pagina 83 di 93: dalla 411a posizione alla 415a.
◄ indietro |
| avanti ► |