Frasi.Net
       
aforismi

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » ricordo » pagina 15

aforismi

In questa categoria oggi sono stati inseriti 2 aforismi.


stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

tutto ti ricorda tutto qua e sono tanti i ricordi da sedare, abbandonare, annullare. Parole e volte da evitare cercando sconosciute situazioni. Reinventare. Reinventare un passato e un futuro. Nuova polvere e nuove acque.

Santacroce - tratto da Destroy

segnalata da Clacla lunedì 9 maggio 2005

stelline voti: 48; popolarità: 4; 0 commenti

I rimpianti non servono a niente ed abbandonarsi a essi vuol dire perdere tempo presente per un passato ke non ci appartiene

? - tratto da ...frase letta su un muro...

segnalata da Kiky martedì 8 marzo 2005

stelline voti: 25; popolarità: 1; 0 commenti

Odio le foto!!

Chiamiamolo caso, ma ormai non sono più certa della casualità di certe cose... aprendo l'armadio dello studio è cascato l'intero ripiano delle foto... centinaia di scatti e custodie colorate sfracellate al suolo!! Per un attimo lo studio è stato il regno del caos, poi nel tentativo di riordinare approssimativamente il tutto si è trasformato nella terra dei ricordi sperduti (e forse se erano sperduti un motivo c'era)... e adesso la paranoia e l'angoscia crescono!
Avrei voglia di vedere questa scatola di foto diventare cenere, già immagino la fiamma disinfettante e disinfestante che la consuma, quasi sento il profumo della plastica e del passato bruciati... a che servono le foto, mi mettono solo malinconia e angoscia per il tempo che in esorabile passa e lascia tracce colme di rimpianti e rimorsi!
Non mi posso vedere in foto, non voglio più farmi foto... non voglio altre prove che di anno in anno confermano la mia inettitudine, la mia anomalia psicologica manifesta... alimentando lo schifo e la rabbia verso me stessa! Ogni sorriso stampato mi ricorda l'angosciosa solitudine e sofferenz Non mi merito tutto questo male che continuo a farmi da sola!
Cavolo dove eri tu negli anni passati... perchè mi hai lasciato da sola ad agonizzare nell'autocommiserazione... devo impedire a qualcunaltro di farsi il male che mi sono fatta!!
Devo fare qualcosa... per me... per non finire di bruciare troppo presto...

Erin - tratto da Paranoie invernali

segnalata da Erin martedì 1 marzo 2005

stelline voti: 37; popolarità: 5; 0 commenti

Quando arriva l’ordine di trasferimento, il guerriero guarda tutti gli amici che si è fatto durante il cammino.
Ringrazia i compagni di viaggio, trae un profondo respiro e va avanti, portando con sé i ricordi di un viaggio indimenticabile.

paulo coelho - tratto da Il manuale del guerriero della luce

segnalata da gloria giovedì 23 dicembre 2004

stelline voti: 20; popolarità: 3; 0 commenti

Esiste un residuo emotivo: esso viene prodotto nelle officine del pensiero. E’ formato dai dolori ormai passati, che adesso non sono più di alcuna utilità. E’ costituito dai cauti provvedimenti che hanno avuto un’importanza in passato, ma che nel presente non servono a niente. Il guerriero ha inoltra i suoi ricordi, ma riesce a separare quello che è utile da ciò che non è necessario: egli si libera del proprio residuo emotivo.

paulo coelho - tratto da Il manuale del guerriero della luce

segnalata da gloria giovedì 23 dicembre 2004

Sono presenti 204 aforismi. Pagina 15 di 41: dalla 71a posizione alla 75a.

41 ... 17 16 15 14 13 12 11 ... 1

 

in tutte le frasiin questa categoria


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

16 ms 10:17 22 122024 fbotz1