Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » tempi moderni » pagina 19 |
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
Oggigiorno una politica rozza, ignorante e opportunista ha legiferato su questione etiche che richiederanno secoli per essere sanate.
gabriele palombo - tratto da personale
segnalata da gabriele palombo sabato 13 gennaio 2018
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
"[Nella fisica moderna], il mondo è stato ora diviso non in diversi gruppi di oggetti ma in diversi gruppi di connessioni... Ciò che può essere distinto è il tipo di connessione che è di primaria importanza in un certo fenomeno... Il mondo appare così come un complicato tessuto di eventi, in cui rapporti di diversi tipi si alternano, si sovrappongono o si combinano, determinando in tal modo la struttura del tutto". (W. Heinsenberg)
W. Heinsenberg - tratto da W. Heinsenberg
segnalata da Gabriele Palombo martedì 27 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
Nel ventesimo secolo, l'esplorazione del mondo subatomico ha rivelato la natura intrinsecamente dinamica della materia; ha mostrato che i costituenti dell'atomo, le particelle subatomiche, sono configurazioni dinamiche che non esistono in quanto entità isolate, ma in quanto parti integranti di una inestricabile rete di relazioni.
Queste interazioni comportano un flusso incessante di energia che si manifesta come scambio di particelle; un'azione reciproca dinamica in cui le particelle sono create e distrutte in un processo senza fine, in una continua variazione di configurazioni di energia.
Le interazioni tra particelle danno origine alle strutture stabili che formano il mondo materiale, il quale a sua volta non rimane statico, ma oscilla in un movimento ritmico. L'intero universo è quindi impegnato in un movimento e in un'attività senza fine, in una incessante danza cosmica di energia.
(F. Capra)
Fritiof Capra - tratto da F. Capra
segnalata da Gabriele Palombo martedì 27 ottobre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
“Da diverso tempo l’Occidente, attraverso la scuola e l’educazione, la formazione e la professione, sta diventando sempre di più un mascherificio, una fabbrica di robot avidi senza anima, dove le esigenze della persona umana sono quasi del tutto scomparse”.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 13 agosto 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
Il bullismo dei figli è anche il bullismo dei padri.
Il bullismo è figlio di una latitanza maschile e innanzitutto paterna, ed è figlio di una società sconvolta e senza regole.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 24 giugno 2015
Sono presenti 98 aforismi. Pagina 19 di 20: dalla 91a posizione alla 95a.
◄ indietro |
| avanti ► |