Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » uomini e donne » pagina 72 |
voti: 0; popolarità: 1; 0 commenti
E sembrava sempre più come affacciarmi a un mondo unico, un universo lontano dalla classica dimensione femminile. Quello che stavo facendo era solamente, unicamente e univocamente esplorare Lei.
segnalata da luizao1987 domenica 9 novembre 2014
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
Lo svilimento secolare della donna da parte del potere maschile e maschilista è secondario rispetto a quello che si procurano da sole. Infatti, sono le stesse donne che creano la loro infelicità a causa del masochismo che le possiede fin dalle origini della vita.
Sono le madri che nell’infatuazione dei figli maschi e nella svalutazione delle figlie femmine, creano in quest’ultime un complesso d’inferiorità e di sottomissione che poi i maschi, a causa della paura delle donne, e per vendicarsi delle loro madri, sadicamente, perpetuano. E poiché la donna e il femminile sono all’origine di ogni cosa, se non cambia la donna è difficile che possa cambiare concretamente qualcosa.
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 11 agosto 2014
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
...nel cammin di nostra vita...
Se in alcuni momenti, nel cammino della vita,
hai dei smarrimenti.sappi che..la vita è
un sentiero da percorrere con il cuore
e..ascoltare con la mente....
solo così potrai risvegliare le tue speranze!
segnalata da Roberto Ciminera lunedì 10 febbraio 2014
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
“La donna senza l’uomo è una mina e un cuore vagante. L’uomo senza la donna è una testa vagante… e spesso anche un cuore vacante!”. (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 1 novembre 2013
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
“Da sempre, e specialmente in questa nostra epoca sconvolta e decadente, sono tante le donne che, senza esserne del tutto consapevoli, a causa dello strapotere di cui sono dotate per natura, e anche per la loro incapacità di amare in modo maturo, castrano e rendono impotenti i loro uomini per poi lamentarsi e accusarli senza sosta delle loro debolezze e pusillanimità.
Laddove ci fissiamo e accusiamo senza sosta il partner della sua incapacità di amare, perché secondo i nostri convincimenti mentali sull’amore non ci accoglie e non ci ama così come vorremmo, invero tale comportamento sta semplicemente ad indicare la nostra incapacità di amare proiettata sul partner. Le donne, più degli uomini, sono maestre in questo”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 27 ottobre 2013
Sono presenti 379 aforismi. Pagina 72 di 76: dalla 356a posizione alla 360a.
◄ indietro |
| avanti ► |