Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » vita » pagina 428 |
In questa categoria oggi sono stati inseriti 10 aforismi.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
La Vita.....
La vita è stupenda, sopra ogni misura, quando si è circondati dall'Umanità e avvolti dalla Natura...
segnalata da Roberto Ciminera sabato 8 novembre 2014
voti: 0; popolarità: 1; 0 commenti
La grande contraddizione di questa vita, e forse anche la più terribile conclusione, è che forse il senso di essa stessa è da trovarsi nelle piccole cose. Un raggio di sole che ci scalda, una mano che ci tiene. Forse siamo più piccoli di quanto possiamo immaginare, e forse questo stesso pensiero è la legge più profonda alla quale si possa giungere su questa terra.
segnalata da luizao1987 sabato 1 novembre 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
Vita
Spogliati dalle vesti della sofferenza. Respira l'essenza della vita, fai entrare un'aria nuova nel tuo cuore, riconquista la fiducia in te stesso e l'amore per le piccole cose e, pian piano, ti ritroverai ad essere parte del mondo.
segnalata da Angela Randisi martedì 21 ottobre 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
LE DOMANDE
"Chi si inchina si piega" continuò Mika. "Non devi mai piegarti davanti ad una risposta". "E perché no?".
"Una risposta è il tratto di strada che ti sei lasciato alle spalle. Solo una domanda può puntare oltre".
J. GAARDER - tratto da C'è nessuno
segnalata da praetor68 venerdì 10 ottobre 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
UOMINI E BOTTIGLIE
UOMINI E BOTTIGLIE
Quale nesso possa esserci tra un essere umano, volgarmente detto uomo, nelle sue più svariate forme o colorazioni ed una bottiglia, nelle sue più svariate forme o colorazioni essa stessa, è difficile dimostrarlo. La vetrina di questi due prodotti della natura può essere un supermercato o una enoteca, una vineria, un ristorante una sagra di un paese del Cilento, una pubblica assemblea senza scomodare il nostro Parlamento. Se analizziamo a fondo queste due entità così diverse tra loro, arriviamo alla conclusione che ambedue possano essere mistificate. A questo punto il lettore superficiale pensa che lo scrivente voglia dimostrare di essere la bottiglia buona e nello stesso tempo l’uomo buono. Il defilé delle bottiglie lo si trova nei negozi di enologia oppure nel reparto del supermercato con molti scaffali ed una freccia indicante vini oppure enologia. Diciamo subito che è il prezzo che fa la qualità. Ma, nonostante ciò, si possono trovare delle confezioni eleganti ad un prezzo basso ed il contrario. Nel periodo di permanenza in Piemonte imparai a conoscere vini di altissima qualità ( Naturalmente quando ero ospite di personalità locali del mondo dell’arte, della cultura e della politica. Nei pranzi piemontesi con pagamento alla romana, le bottiglie erano di costi non alti. Nelle trattoria il contatto enologico non si aveva con la bottiglia tappata, ma col boccale, come si usa per la birra se non addirittura col “pintun” che non era altro che un fiasco di due litri in nobile dialetto partenopeo chiamasi “o buttiglione”, cioè grande bottiglia. In conclusione i buoni ed i cattivi stanno dappertutto. Bisogna scegliere bene sia amici che bottiglie.
Catello Nastro
segnalata da Catello Nastrocatellontro@gmail.com, lunedì 29 settembre 2014
Sono presenti 2477 aforismi. Pagina 428 di 496: dalla 2136a posizione alla 2140a.
◄ indietro |
| avanti ► |