Frasi.Net
       
scegli lo stilecarattere piccolocarattere grande  english translate salva salva stampa stampa
frasi d'amore

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » frasi d'amore » lettere » pagina 25 » ..è davvero tutto qui?2

frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

spedisci spedisci salva salva scarica scarica sposta sposta elimina elimina commenta commenta vota brutta non male bella  

stelline voti: 19; popolarità: 3; 0 commenti

..è davvero tutto qui?2

Tu sei uno “SPIRITO LIBERO” io invece sono la “sognatrice speranzosa”, quella dei DUE CUORI E UNA CAPANNA... insieme siamo gli opposti ed è evidente che non potresti proiettarti nella mia realtà, quindi l’unica alternativa sarebbe proiettarmi nel tuo modo d essere, il che significherebbe per me: zero progetti, zero aspettative, e la grossa probabilità di trovarmi da un momento al’’altro da sola davanti una realtà disastrosa… questo non è esattamente quello che ho previsto per il mio futuro ed è per questo che ho deciso per questa scelta così drastica quanto devastante…

Non avevo previsto nemmeno quanto potesse farmi comunque bene parlare con te, capire che a volte ciò che avevo da dire t'importava, sentire che nonostante tutto c'era qualcosa di veramente forte che mi legava a te, che i nostri grandi contrasti spesso erano legati a fuori… nel mondo, ma non dentro d noi,nel cuore, nella mente, dove per tanto tempo siamo stati una cosa sola.

Ora non so chi di noi ha più da perdere o da guadagnarci, non sò per chi di noi sia più facile affrontare e mantenere questo distacco.... ma anche se non ami le certezze, devo ricordarti che molte cose non le scegli, ti ci ritrovi dentro... forse nn ti sei nemmeno accorto che giorno dopo giorno abbiamo perso tutto… la gioia d stare insieme… l’entusiasmo delle piccole pazzie… la voglia d fare l’amore…
di sicuro tu per i tuoi motivi ed io per i miei non cercavamo quello che abbiamo, ma ormai è così… è andato tutto in fumo..

Tu ed io nn siamo stati insieme in un modo qualunque… forse per le circostanze o per destino..chissà… comunque
mentirei se ti dicessi di aver sentito la tua presenza sempre, mentirei se ti dicessi che non ho avuto mai paura con te perché oltre al mondo che ci voleva lontani neanche tu hai fatto il possibile per impedire ai miei dubbi di venire fuori e arrivare poi ad arrendermi totalmente, a tirarmi indietro...

Ho capito che non sono ancora la donna forte che vorrei essere, e sò che mai sarò una donna che può vivere le cose con distacco..Ma la parte di me che oggi mi rattrista è una parte che voglio ugualmente che sopravviva, perchè anche se soffro per il mio strano modo di sognare le cose, allo stesso tempo mi consolo perché mi rendo conto di poter provare delle sensazioni vere e di poter dare molto alla persona che amo..
..questo può essere un pregio ma forse nel nostro caso è stato per me l’errore più grande…

Sembravi onesto, sincero, diretto… per questo pansavo meritassi un tentativo e anche più d'uno… eri dolce, premuroso, affettuoso,all’inizio anche presente, per me decisamente unico, insostituibile,per questo ti amavo.
Non rimane molto altro da dire: La vita è fatta di priorità e tu per me, eri una di queste…
Il fatto che ora io sia incapace di vedere il lato buono in tutto cio’ che ho fatto per te non significa che non ci sia stato un lato buono... la realtà è sempre la stessa, è forse il mio nuovo modo di vederla che cambia...

emanuela - tratto da "le mie scelte difficili"

segnalata da emanuela sabato 10 aprile 2004

 

in tutte le frasiin questa categoria

Nessun commento presente

Per commentare fai il login


© 2000-2025 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

110 ms 02:05 23 092025 fbotz1