Frasi.Net
       
scegli lo stilecarattere piccolocarattere grande  english translate salva salva stampa stampa
barzellette

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » barzellette » religione » pagina 19 » l' ultima cena

barzellette

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

spedisci spedisci salva salva scarica scarica sposta sposta elimina elimina commenta commenta vota brutta non male bella  

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

l' ultima cena

Vista l'imminenza visita del santo Padre con tutto il seguito , il frate priore di un convento decide di restaurare e fare un affresco a una parete inservibile nel suo convento. In primo momento chiama un mastro muratore il quale cura la parete nei minimi particolari rendendola bella e presentabile. Poi chiama un noto pittore al quale far fare il dipinto su di essa. Nella decisione dell'affresco il pittore consiglia un dipinto raffigurante l'ultima cena. Il priore acconsente e si raccomanda di finire nei termini previsti per la visita del Santo Padre.
Il pittore prepara la parete con cura e la circoscrive con dei teli in modo tale poi da rendere omaggio alla visita del santo Padre , quindi comincia a dipingere la parete. Finita qualche minuto prima dell'evento il priore si rivolge al pittore , il quale lo assicura che rimarrà meravigliato dell ' affresco.
Arriva il Santo Padre con , cardinali , vescovi , suore e tutto il seguito , e quindi il grande momento di tirare giù i teli. Naturalmente il priore rende omaggio al Santo padre di tirare giù i teli , all' atto , si legge nei volti dei presenti un dissenzo e un mormorio di voci indignati , il Santo padre alza gli occhi e vede nell affresco uno strazio osceno, tutti ubriachi e in condizioni poco raccomandabili con figure oltre il limite nella maniera più indegna . Visto ciò , il priore fa chiamare immediatamente il responsabile e chiede delucidazioni in merito a quell ' orrendo e oltraggioso affresco . Alla domanda il pittore risponde : E CHE NE SO ........IO LI HO LASCIATI TUTTI CHE CENAVANO .

segnalata da PIETRO (e-mail) sabato 2 luglio 2011

 

in tutte le frasiin questa categoria

Nessun commento presente

Per commentare fai il login


© 2000-2025 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 05:26 02 042025 fbotz1