Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » autori » 4tu fortunato cacco

Tutte le frasi dell'autore 4tu Fortunato Cacco

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z


voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Siate la sorpresa di voi stessi" di 4tu

Ok, ci siamo. Il momento, quel momento è arrivato.
E lo slogan è già pronto.. “se non ora quando..?”..lo conosci vero?
Esatto…mi rivolgo a te che da anni dici…non ce la faccio più, ho bisogno di una svolta..
A te che sei stanco della tua solita vita…
A te che aspetti l’occasione giusta… A te che spesso sospiri un prima o poi…
Bene quel poi è adesso. ….Non ti sei stancato di aspettare che qualcuno ti sorprenda??...di accontentarti di vivere assemblando quello che ti danno gli altri?....lo fai già da anni e ancora non ti stanchi…e ti danno pure un libretto di istruzioni perché senza non ce la fai….o forse il vero problema è che neanche ci hai mai provato a fare senza…..ti sei sempre accontentato per fare meno fatica possibile…. Ormai dovresti aver capito il meccanismo…dovresti aver capito come si fa……
ti hanno disegnato i confini della tua vita e dopo hanno buttato via la matita… bene, come prima cosa vattene a cercare un’altra e ridisegna tutto il tuo mondo ricordandoti di non chiudere mai il cerchio…lasciati sempre una via di fuga…sempre!
Poi prendi i silenzi che hai collezionato e bruciali perché ti serve fuoco nelle vene per ripartire e quindi vatti a cercare tutte le urla che ti sei tenuto dentro e falle esplodere tutte d’un colpo…lo sprint iniziale è assicurato
….e lascia che siano i tuoi sogni a dettare la rotta…quelli conoscono bene dove vuoi andare…..lo conoscono fin quando eri piccolo e guardando il cielo non riuscivi a trovare né una fine né un inizio….
È quella la strada da seguire…………
….insomma, ti auguro di crearti da solo la più grande delle sorprese…un sorriso di quelli da indossare sempre !e non da usare solo per le feste……..
Del resto ci vuole veramente poco per dare un nuovo significato alla vita…pensaci, a un po’ basta una vocale per diventare un puoi……..è ora di avere nuovi slogan……ok?"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/2MtZz-gso5s

segnalata da 4tu mercoledì 8 aprile 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Scusami se ho paura

Mi credevo forte sai?
Sicuro di tutto …niente può sconfiggermi..questo mi dicevo…
Mi sono messo in bocca tante di quelle frasi forti, tanti di quegli slogan , tanti di quei discorsi da uomo invincibile che ho dopato la mia mente..le ho fatto credere che poteva vincere su tutto, pure sul cuore…
Ma a volte basta un attimo e ti ritrovi circondato…disorientato…incapace di qualsiasi reazione…pensavi di essere immortale e ora sei al tappeto immobilizzato e non sai cosa fare…ko prima ancora di cominciare…
È così che ci si sente quando non puoi difendere le persone che ami…quando sai che quello che fai potrebbe non bastare….quando devi solo sperare…..quando devi solo aspettare…..quando sei in silenzio e non sai che fare…
Scusami se ho paura di perderti……prometto che quando sarà tutto finito ti terrò stretta a me così forte che ci scambieremo i battitti……per sempre……"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/JwGNZddCfac

segnalata da 4tu giovedì 2 aprile 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"A tutte le persone che ci hanno lasciato" di 4tu©

Testo : "Ci sono momenti in cui non importa…senti in lontananza il suono di una campana lenta e ti rendi conto che non importa….non importa dare un nome, un volto, un’età.. poteva capitare a chi ami..ed egoisticamente ti aggrappi a questo pensiero per far finta di non sentire…
Ti dici..usa la mente usa la mente..e accampi scuse su scuse ma alla fine quel suono lento si sostituisce ai battiti del tuo cuore..
E abbassi lo sguardo pensando che qualcuno sta piangendo in silenzio e quelle lacrime non potranno toccare un volto…
non è giusto ma per la paura tu sei un numero…sta a noi ricordare con un pensiero chi se n’è andato troppo presto……"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/-RE2LRK-UgM

segnalata da 4tu venerdì 27 marzo 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Solo la notte è rimasta uguale

"E dal mio piccolo posto nel mondo dove incessantemente mi passa accanto il tempo penso a tutto…o meglio a quel tutto che è sparito….
Le strade sono deserte come nei testi di certe canzoni malinconiche …sento solo l’abbaiare dei cani, la musica che proviene da qualche balcone e il suono delle ambulanze…e magari c’era anche prima quel suono…ma si confondeva….adesso invece è come una lama…….non ci si può più confondere, far finta di niente, dire ma cosa vuoi che sia, è solamente una…, fregarsene…ormai ci si può solo difendere …
E in alto c’è un sole che splende…ed un mix letale con questo zero rumore che è assordante..….come la paura che non dura due ore come nei film ….è costante, diretta ,glaciale e implacabile..
Andrà tutte bene lo so , me lo canto, me lo dico, me lo disegno me lo tatuo…ma intanto la paura se la ride……
Solo la notte sembra non capire..lei è rimasta uguale, placida, calma e materna..sempre pronta ad ascoltare e a capire senza giudicare..ed è in lei che mi rifugio puntuale……la guardo, l’annuso, l’ascolto, la vivo, la amo e per un attimo respiro e tutto torna normale…..e mi ripeto che ce la faremo, ne sono sicuro…ma so anche che dopo nulla sarà uguale…
E forse è un bene…..
A chi resiste, a chi ricostruirà, a chi ricomincerà… buonanotte.."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/GjQuKggNfOo

segnalata da 4tu sabato 21 marzo 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Torneremo a cantare" di 4tu©

Papà , caro papà che strani questi giorni è un marzo che resterà dentro a milioni di ricordi che non avranno mai un’età parleranno di sorrisi, di distanze e di verità di un’ italia.. di un’ italia che lotterà..
Papà caro papà siam tutti dietro a una finestra mentre lì fuori un pensiero va nudo su strane deserte per un po’ respirerà per abbracciare il cuore di chi sicuramente ci aspetterà perché l’italia l’italia ce la farà…
E torneremo a ballare a colorare tutte le strade
Torneremo a cantare dal balcone in ogni dove
Torneremo a stare assieme ci basta poco per ricominciare..
Da qualche parte c’è l’estate che ci sta ad aspettare…..
Papà caro papà siam più soli ma in silenzio riscopriamo la libertà
Di annoiarci di perdere tempo di stare spenti se ci va..
di dire ciao ciao al cielo così magari ci risponderà con un sole che abbraccia tutte le città

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/E2b0ICki3mg

segnalata da 4tu domenica 15 marzo 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Maledetto attacco di panico

Testo : Respira e stai calmo..respira e stai calmo..respira e stai calmo..respira e stai calmo…
Ecco cosa mi dico quando succede….All’improvviso e di notte…
Il classico “periodo non dei migliori” gli da fiato e forza ma non è una condizione necessaria
Lui arriva e io posso dirmi solo respira e stai calmo respira e stai calmo respira e stai calmo cercando di rallentare tutto…
Il cuore batte forte e il respiro si fa faticoso..Respira e stai calmo respira e stai calmo…
Brividi e senso di vuoto….Respira e stai calmo respira e stai calmo…
Tremi, hai freddo e caldo…Respira e stai calmo…respira e stai calmo…
sudi……sudi e tremi….Respira e stai calmo…
E hai paura….una maledetta paura di morire che è immotivata ma vallo a spiegare al tuo cervello ormai preda delle onde del panico…
Respira e stai calmo..respira e stai calmo…respira e stai calmo…
E vado in cerca di pensieri belli….e se non li trovo me li creo….progetti da fare domani, sorrisi da dare e ricevere…sogni da realizzare…traguardi da ottenere…..
Respira e stai calmo respira e stai calmo…
E il ritmo scende…Respira e stai calmo…respira e stai calmo…respira e stai calmo…
E scende ancora…finché arriva il domani…..finalmente…

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/xuIMAIm2_ck

segnalata da 4tu martedì 10 marzo 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Ricominceremo a vivere

Ricominceremo a vivere…
Ricominceremo a fare lunghe passeggiate dentro ai nostri pensieri e magari ritroveremo seduto vicino ai sogni lasciati a metà quel silenzio una volta socio e complice del nostro fantasticare…… quando eravamo appiccicati al vetro della finestra non perché c’era la pioggia ma per sognare qualcosa di grande che era lì fuori da qualche parte…
Ricominceremo a parlare con chi abbiamo accanto, non solo per dire : “passami il telecomando”…perché le serie tv prima o poi finiranno ….e allora faremo delle parole crociate anche senza essere al mare…giocheremo a battaglia navale e tra un f1 e un c 4 ci racconteremo tutto quello che avevamo lasciato indietro…ci saranno confronti a lungo rimandati , qualche lite perché non siamo più abituati…ma magari faremo anche dei progetti , ci sorrideremo a lungo, faremo la conta dei tic nuovi che abbiamo …impareremo nuovamente la mappa dei nei del nostro viso….e magari faremo l’amore con del lunghiiiii preliminari e tra nove mesi……
Ricominceremo ad ascoltarci ,ad ascoltare e a giocare con noi stessi…..perché la vita ce l’ha ribadito…certezze ce ne sono poche.. quindi riprendiamoci il nostro spazio e il nostro tempo… e magari impariamo a dilatarlo ….e che ne so.. anche a perderlo! Perdiamo tempo esatto!!arriviamo in ritardo per una volta tanto agli appuntamenti scanditi della nostra abitudine…facciamo aspettare chi ci rallenta.. il nostro timore di essere poca cosa, le nostre paure, le nostre ossessioni, la nostra voglia di stare male e …anzi perdiamoci così che non ci possano più trovare………
Solo così ricominceremo a vivere…
O forse solo così cominceremo veramente a farlo…e sarà bellissimo..sarà bellissimo.

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/EqcvTa3KpbI

segnalata da 4tu lunedì 9 marzo 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

A mia sorella

Testo : "Discreti, silenziosi, pacati, mai esagerati, tranquilli… in ogni caso, presenti!
Già, non siamo mai stati personaggi da film io e te..quei film con protagonisti dei fratelli sempre assieme, che sanno tutto dell’altro, che non si fanno mai un torto, che conquistano il mondo e che lo spaccano anche.…..noi no..non siamo mai stati tipi da mille messaggi al giorno..non ci siamo mai chiamati hey brother hey sister… tra di noi poche parole ma buone e soprattutto sincere!...sia quando c’era da rimproverarsi qualcosa…sia quando c’era da complimentarsi per qualcosa….a volte vicini a volte lontani.. comunque ci siamo sempre seguiti anche senza vederci …due caratteri forti i nostri, spigolosi, artisti dei pensieri criptici..bisogna interpretarci e lasciarci sbagliare…..andare e tornare……ma ci siamo sempre perdonati magari con il tempo magari senza delle vere e proprie scuse senza bisogno di nessun teatrino ma con un semplice se hai bisogno io ci sono..
Essere fratello e sorella alla fine di tutto è questo…."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/GM-nANwx36A

segnalata da 4tu giovedì 5 marzo 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Alla mia ragazza" di 4tu©

Testo : "Lei è una che non si accontenta..è una che prende tutto….ha preso i miei giorni, i miei sogni, i miei domani e i miei oggi, le pieghe dei miei sorrisi, la musicalità dei miei respiri, i miei pensieri , i miei leggendari magari, i miei viaggi, pure quelli mentali, i miei hobby incoscienti, i miei finali mai troppo chiusi mai troppo aperti , i miei soliti 3 accordi, le mie parole e i miei successi…..ma anche le mie paure in bianco e nero, i miei sbagli colorati e pure quelli non ancora pensati, i miei dubbi, i miei pianti, i miei brutti ricordi, le mie noie , le mie ossessioni, le mie manie , i miei se, gli infiniti però, i non so, i vedremo e quell’ infinita tristezza che era diventata un marchio catarifrangente sulla mia vita
lei mi ha preso e tenuto stretto quando io mi lasciavo in ogni momento
lei è la mia ragazza….una maga…è riuscita a trasformare i farò in faremo…i sarò in saremo…e il mio “sono solo” in “in due lo risolviamo…”

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/nqjniWCCA14

segnalata da 4tu mercoledì 4 marzo 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

A mia mamma

Testo : "Parlare di te è semplice..non è come scrivere una canzone lì devi aspettare l’ispirazione e dopo la devi limare, provare, cercare le rime…cercare qualcosa che la renda bella , unica e differente da tutte le altre…e sono poche le volte in cui uno ci riesce..
Parlare di te invece è diverso..basta un pensiero che porta il tuo nome ed esce tutto di getto, come un fiume in piena che di fermare non ho voglia e mi lascio innondare da un dolcissimo tepore che culla ogni mia paura fino a farla addormentare..…ed escono parole che sono belle perché tu sei bella..sono uniche perché tu sei unica…sono dolci perché tu sei dolce…sono forti perché tu sei forte… sono semplici come po’ essere semplice un grazie mamma per tutto…ma tu sei l’ingrediente segreto che la rende la frase più bella di tutte..sai di calore e neve…sei gli estremi di ogni emozione.."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/x3Orb51cmtw

segnalata da 4tu martedì 3 marzo 2020

1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... 17


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 15:18 24 112024 fbotz1