Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » autori » dino di girolamo

Tutte le frasi dell'autore dino di girolamo

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z


voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

La VITA cos'è??? A volte me lo chiedo anch'io...
forse il maestro più duro...prima ti segna...poi ti insegna...forse un mutuo da pagare senza fine...di rado ti sorride....e quella volta che sarai FELICE..saranno poche le persone che gioiranno alla tua felicità...troppe gelosie...troppo egoismo...troppa la gente falsa...SUPERFICIALE...credo inoltre che in molti dovrebbero capire che le cose più belle della vita non hanno un prezzo....ma hanno un valore immenso...sono quelle che senti con il cuore...con l'anima. I VALORI... che fine hanno fatto...parola pronunciata da tutti ma messa in pratica da pochi...che tristezza.. Ma la vita comunque va avanti...tra una lacrima e un sorriso...cerchiamo di COGLIERE il meglio che ci offre...allontaniamo chi ci fa del male...e teniamo strette a noi quelle persone che sanno regalarci con un semplice gesto o con una piccola parola una carezza al CUORE.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo giovedì 21 giugno 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: Aforismi » amore

L’amore sono le lacrime di chi ti vuole, sono le sue difficoltà a stare senza di te. L’amore ti trasforma, ti fa diventare un bicchiere di fragile cristallo, l’amore è il senso di vuoto, è lo stomaco che si stringe e si trasforma in un buco profondo, l’amore e chiedere scusa, l’amore è il piacere anche di stare soltanto abbracciati. L’amore è uno sguardo fisso, è capirsi senza parlarsi, è un sentimento dai mille perché con nessuna risposta, è un sentimento che può durare molto a lungo, anche tutta una vita. L’amore è fare chilometri se è necessario, è soffrire insieme, capirsi superando le difficoltà in qualunque momento, luogo, tempo e clima. E poi trasforma la tua strada una volta avuto il tuo obiettivo, e pensi a prenderti cura della persona che ami piuttosto che dei tuoi desideri. Nasce in te la voglia di crescere e credere, e quando farai l’amore… quell’amore sarà la cosa più bella del mondo. Amare ed essere amati non ha un perché ne una spiegazione, come tutte le cose meravigliose del mondo ha una motivazione nascosta e sconosciuta, ma ti rende importante, cambia improvvisamente la tua vita e il battito del tuo cuore. Non lasciare mai andare via chi ti ama piangendo una lacrima, potresti non incontrarlo più!

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 21 marzo 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Quando nasci le prime cose che vedi sono colori, ombre, immagini, suoni. Quando sei piccolo vedi tutto confuso ma sei totalmente consapevole che qualcuno intorno a te ti sta vicino, ti senti amato anche se non sai cosa significa, ti senti protetto e piangi perché vorresti subito vedere e imparare. Man mano che cresci capisci che la vita gira in modo a te ancora sconosciuto, incontri persone, amici, nemici, difficoltà, impari ad avere il dolore della solitudine, della paura, impari a pensare, a ricordare, capire la differenza tra il bene e il male. Impari a leggere, scrivere, cantare, suonare, ma la cosa che si impara da subito è il sentimento di amare, che è un sentimento così forte, così misterioso che non si è in grado di coglierne il succo in pieno. Cerca di capirmi, amare una persona non ha un senso logico, non ti fa scoprire il perchè, il come e il motivo per cui è nato l’amore, ma sei consapevole che ti fa stare male se la persona che ami non è con te, e ti fa stare bene se è presente e ti ama. L’amore non è una fotografia, un sorriso, una carezza, non è la bellezza, l’amore non è un momento piacevole a letto, non è la parola ti amo, neanche un mazzo di rose, non è un colore, non è il sesso, non è una metafora o un pensiero, non è la statura o il colore degli occhi o dei capelli.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 21 marzo 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

L’amore, una parola troppo piccola ma con un significato troppo grande e complicato. Nella vita, quando pensi di averlo trovato, scopri che in realtà ti sbagliavi, ma l’importante è non arrendersi mai e credere sempre in questo sentimento che, anche se a volte fa male, però ci fa sognare, ci da un motivo in più per svegliarci la mattina e sperare che un giorno, ritornando a casa, ci sia qualcuno pronto ad ascoltarci e condividere i nostri pensieri e sostenerci durante il cammino della vita. Non c’è una definizione precisa su cosa sia l’amore , ma vi posso assicurare amici miei che quando si riesce a trovare una persona che in qualsiasi momento riesce ad ascoltarti, a consigliarti, ad essere presente in qualsiasi momento della giornata, a farti sentire desiderato, a porti sempre al primo posto, forse è la persona che può amarti davvero per sempre.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 21 marzo 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

stavo pensando a quest'ora della notte che il Dalai Lama diceva: Nessuno e' nato sotto una cattiva stella, ci sono semmai uomini che guardano male il cielo?
In ogni istante abbiamo la nostra vita tra le mani, sta a noi decidere cosa farne, il problema è che spesso non sappiamo come muoverci e cosa vogliamo esattamente, come uscire dall'impasse?
Come uscire dall' impasse: con l' accettazione del proprio karma, e comprendendolo capire che è tutto dentro di noi ed è in noi anche il potere di mutare il proprio destino. Comprendere profondamente quanto dipenda sempre tutto da noi, quindi non piangersi addosso, non lamentarsi, non incolpare, bensì iniziare una trasformazione dall' interno all' esterno di noi stessi che si rifletta nel mondo esterno. Ed ancora: provare compassione per se stessi, cioè amarsi ed accettarsi come si è, cercando costantemente di migliorarci lì dove manchiamo, e di distribuire bellezza lì dove la riconosciamo in noi.
Gli occhi possono scegliere dove orientarsi, ma la scelta parte dalla nostra mente-cuore.
Non ci domini l' indifferenza, quella che ci piega e ci fa guardare in basso, ma la grandiosità di guardare in alto, verso ciò che è puro e che ci fa onore di essere osservato.
L' onore e l' amore saranno sempre reciproci.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo venerdì 16 marzo 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amicizia

io non vorrei che nessuno fosse estraneo di nessuno ... vorrei che tutti fossimo se non amici, fratelli, almeno conoscenti ... questo mondo lo viviamo tutti nel bene e nel male ... se scappa un saluto o solo quattro parole, che male fa? ... eppure tutti guardano stupiti chi li saluta solo perchè "non lo conoscono" ... pensare alla vita di qualche decennio fa, dove i paesi erano piccoli, la gente poca e tutti conoscevano tutti ... se succedeva qualcosa non rimanevano inermi a guardare ma uscivano dai loro "nidi" anche solo per curiosare ... e poi intervenivano se era il caso di intervenire ... e la buona educazione, che ora si va perdendo, obbligava a un "grazie" e da lì nasceva tutto ... si davano dei soprannomi per dividere e riconoscere subito una persona e farla unica in mezzo a tante ... soprannomi simpatici non offensivi come capita ora ... che bello se tornasse quel mondo ... se si potesse abbracciare qualcuno senza che pensino male, ma solo perchè è un amico, un conoscente, qualcuno che ha incrociato la nostra vita

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 7 marzo 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Si rinuncia solo quando si è in grado di capire che non vi sono altre strade possibili, quando invece il destino ti mette di fronte ad una realtà che non ti aspettavi e che quella realtà è presente e tangibile, quella che sai può portarti in cima al mondo, quella è l'unica strada che può condurti alla felicità allora niente si frappone e, in quel momento, tutto il resto non conta più. Non sempre vale il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa quello che trova! Spesso può trovare molto meglio!
Il brutto è quando invece credi di conoscere una persona e ad un tratto senza motivazioni apparenti sbatti contro un muro di indifferenza, ma si sa, questa è la vita, non si impara mai a conoscere gli altri e, quello che sconcerta è quando capisci che gli altri non sanno leggere in fondo alla nostra anima.

dino di girolamo - tratto da dino

segnalata da dino di girolamo mercoledì 7 marzo 2012

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

E' GIUSTO ESSERE TRISTI...A VOLTE LO SONO ANCH'IO..
A VOLTE LA MALINCONIA DI CERTI MOMENTI..RITORNA..C'E' POCO DA FARE ..E' DA UMANI..NON SI PUO' ESSERE SEMPRE SOLARI..!! NOI SIAMO VERI..NELLA VITA SI SORRIDE..SI PIANGE..DI CUORE..DI SOGNI REALIZZATI..DI SOGNI INFRANTI..LACRIME CHE FANNO BENE..CHE FANNO MALE..NELLA VITA CI SONO ALTI E BASSI..MOMENTI IN CUI TI SEMBRA DI VOLARE..MOMENTI IN CUI TI SEMBRA DI SPROFONDARE...MA SEMPRE E SOLO MOMENTI..MOMENTI CHE PASSANO..MOMENTI DI VITA..

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo domenica 26 febbraio 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Sogni, sogni sofferti, sogni vissuti,
Mi abbandoni come nel mondo reale,
Mi dici : "E' solo la tua immaginazione"...ma in realtà è già accaduto,
Soffrire anche nel sonno è indescrivibilmente doloroso,
Ma al risveglio tutto è meno appannato, meno confuso, più chiaro,
Meno straziante...probabilmente morirei per amore,
Ma il tempo è già passato, niente torna come una volta...
La mia testa è invasa da pensieri, che a poco a poco scompaiono,
si allontanano da me,
Volano via dalla mente..
Forse finalmente troverò l'equilibrio e la felicità...

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo lunedì 20 febbraio 2012

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

CHE MONDO STRANO QUELLO DI FACEBOOK...
SI CONOSCONO TANTE PERSONE...ALCUNE DIVENTANO IMPORTANTI....ALTRE NO...SOLO CONTATTI...CAPITA CHE SBOCCI L'AMORE...MAGARI LONTANO...CHE SE E' FORTE DIVENTA REALE NONOSTANTE TUTTO...SI INCONTRANO AMICI DISTANTI CENTINAIA DI CHILOMETRI...SOLO PER UN ABBRACCIO...ALTRI CHE SENTI AL TELEFONO MA CHE SONO PIU' VICINI DI QUELLI REALI....ALTRI ANCORA LI INCONTRI QUI E TI RENDI CONTO CHE SONO QUASI VICINI DI CASA....TUTTO COSI' STRANO...QUALCOSA ADDIRITTURA INCOMPRENSIBILE...GELOSIA..INVIDIA...CATTIVERIA...ANCHE QUESTO FA PARTE DI FACEBOOK...MA SENZA DI LUI...COME AVREMMO FATTO AD ESSERE QUI TUTTI INSIEME...E' VERO CHE E' UN RAPPORTO SOLO VIRTUALE...MA CHE IN FONDO AL CUORE LASCIA LA CONSAPEVOLEZZA CHE NON SIAMO SOLI NONOSTANTE INTORNO NON CI SIA NESSUNO....

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo sabato 18 febbraio 2012

1 2 3 4 5 6 ... 27


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 17:11 21 112024 fbotz1