Pierino è allo zoo con i genitori. Ad un tratto si fermano davanti alla gabbia del gorilla e Pierino nota che l'animale ha una cosa grossissima in mezzo alle gambe. Incuriosito domanda: "Mamma, che cos'è quella cosa ?". "Niente, Pierino". Non convinto, domanda al padre: "Papà che cos'è quella cosa ?". "Domandalo alla mamma !". "Gliel'ho domandato". "E cosa ti ha detto ?". "Ha detto che non è niente!". E il padre: "Eh, l'ho abituata troppo bene quella donna !!".
Un giorno mentre parlano due galline, una comincia vantarsi per le grandi uova che fa ogni giorno, tanto che il contadino le vende a 1000 lire l'una, mentre quelle dell'altra gallina, che le fa più piccole, si vendono a 800 lire. L'altra le risponde "che, sono matta!? Per sole 200 lire, io non mi rompo il sedere!".
Una signora possiede un bellissimo pappagallo.Un giorno l'animale che se ne sta sulla finestra, vede passare l'uomo che vende la nafta e gli grida: "Una tanica di nafta al terzo piano"-L'uomo va su e la signora capisce subito chi è l'autore dello scherzo.Piglia il pappagallo e lo mette sotto il letto per punirlo.Dopo poco tempo arriva il suo amante e vanno a letto, ma ben presto si sente la chiave girare nella serratura: è il marito della signora che è tornato prima del previsto. "Presto, nasconditi sotto il letto, è mio marito!"-L'amante si ritrova dunque anche lui sotto il letto e vedendolo il pappagallo gli chiede: "Allora anche tu hai ordinato una tanica di nafta?"
Sono presenti 959 barzellette. Pagina 100 di 192: dalla 496a posizione alla 500a.