Due carabinieri percorrono in auto di primo mattino la piazza del paese quando ad un tratto vedono degli asini volare intorno al campanile. Presi dal panico, sbaammm, distruggono la macchina. Il maresciallo ascolta il racconto e poi li invita a non dire nulla. Il mattino dopo stessa storia, sbaamm, macchina distrutta... a questo punto la faccenda arriva fino al colonnello e il maresciallo è costretto a raccontare tutto, ostentando un certo imbarazzo. Dice: "Sa signor colonnello, i due affermano di aver visto degli asini volare intorno al campanile..." "Ebbene...?!?" risponde il colonnello. "... ma... degli asini intorno a un campanile..." dice il maresciallo "Ebbene...?!?" - risponde il colonnello - "Ci sarà un nido!"
Due carabinieri: "appuntato lei è mai entrato in una centrale termica?" "no! Ho paura!" "perché?!?" "lo dice la parola stessa termica…."ci sono le termiti!!"
Due Carabinieri scoprono tre granate a mano per la strada e decidono di portarle al comando. "e se ne esplode una..?" - Chiede il più giovane - "Non ha importanza" - Lo rassicura l'altro - "Diremo che ne abbiamo trovate solo due..!"