Gesù ai discepoli: "In verita', in verità vi dico: y=5x^2-4x+7". I discepoli commentano un po' fra di loro, poi Pietro si avvicina mestamente a Gesu', dicendogli: "Maestro, perdonaci, ma non comprendiamo il tuo insegnamento..." e Gesu', arrabbiato: "Sciocchi, è una parabola!"
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
Ad una conferenza tecnologica. Giapponese:Noi avere piccolo orologio comunicare tutto il mondo. Americano:Noi computer con Internet navigare tutto il mondo. ITALIANO:(scurreggia)è ARRIVATO UN FAX, VADO AL BAGNO A LEGGERLO!
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
Colmo per un matematico: abitare...in una frazione, andare a casa con... un mezzo... e trovare la moglie a letto con...un terzo.
voti: 24; popolarità: 1; 0 commenti
Un matematico e un fisico vengono rinchiusi in una prigione severissima. Hanno solo una branda e una scatoletta di tonno chiusa da mangiare. Dopo qualche ora, passa il secondino per il giro di controllo. Passa davanti alla cella del fisico e lo vede, sudatissimo, intento a smontare la branda, costruire aggeggi atti ad aprire la scatoletta di tonno. Passa davanti alla cella del matematico e lo vede in piedi, in mezzo alla piccola stanza, tutto composto, con la scatola di tonno inmano e fa: "supponendo per assurdo che la scatoletta sia aperta..."
voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti
Un professore emerito, vecchio stampo, sta interrogando un candidato durante un esame. Il candidato è piuttosto sveglio, ma poco preparato sull'argomento, al punto che dopo qualche risposta incerta e biascicata, il professore interviene interrompendolo ed esclama con aria spocchiosa: - "Assistente, porti della biada per l'asino!" e lo studente fulmineo: - "Per me una birra!"
Sono presenti 97 barzellette. Pagina 11 di 20: dalla 51a posizione alla 55a.