Inizio dell'atto di dolore dell'ingegnere elettronico: Mio diodo, mi pentodo dei miei peccatodi...
voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti
Un ingegnere, un matematico ed un fisico vengono contattati da un grosso allevatore di bestiame per progettare un recinto atto a contenere 32.459 pecore. L'ingegnere allora, sapendo che la figura geometrica con minor perimetro a parità di area è il cerchio, progetta un recinto circolare stimando ad occhio il bestiame e buttando giù una cifra approssimativa. Il fisico, assai più meticoloso, consegna anche lui il progetto di un recinto circolare, ma un po' più piccolo avendo fatto delle misure più accurate. Il matematico invece lascia tutti di stucco preventivando un recinto lungo appena 2 metri. L'allevatore allora, stupito quanto incredulo, chiede al matematico spiegazioni, e questi non accenna ad avere il minimo problema, anzi ha già fatto realizzare il recinto e si appresta a dare una dimostrazione della sua idea. Posiziona quindi il recinto attorno a se' ed esclama: " dichiaro me' stesso, punto esterno al recinto!"
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
Pino chiede all'ingegner rosario il nome dello strumento usato nei sottomarini per guardare fuori. Rosario risponde che è il periscopio. -e per ascoltare il cuore?- chiede pino. -e' lo stetoscopio- risponde rosario. -e per guardare i microbi?-. -ma pino sei proprio ignorante, è il microscopio-. -e per guardare attraverso un muro?-. Rosario ci pensa e dice: -non so se esiste questa cosa...-. E pino: -ignorante, questa cosa si chiama finestra-
voti: 23; popolarità: 0; 0 commenti
L'ingegner Rotondo scende dalla sua macchina rotonda, sale per le scale rotonde del suo ufficio rotondo, saluta la segretaria rotonda, entra e dice: "Qui c'è qualcosa che non quadra"
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
"Ricomponiti" disse la parentesi al polinomio; cosi' scomposto, ti si vedono i binomi.
Sono presenti 97 barzellette. Pagina 5 di 20: dalla 21a posizione alla 25a.