Siamo tutti latinisti - rossi, cosa vuol dire "sursum corda"? - facile, professore. Significa "alzare le corde".
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
Un uomo che si vuole suicidare si butta dal terzo piano di un palazzo, ma, estremamente sfigato, non riesce a morire e sviene solamente. Attorno a lui si forma un capannello di gente, i soliti curiosi, che cercano di capire cosa sia successo. Ad un certo punto il suicida riprende i sensi e si rialza in piedi... un curioso appena arrivato gli fa: - Ma che è successo? Lui scrollandosi la polvere di dosso: - e che ne so' io?!? So' arrivato adesso...
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
Tutti i giorni lo stesso uomo entra dal barbiere, saluta e conta le persone in attesa.-"Uno...due...tre...quattro..si, penso di potercela fare!" e poi se ne va.Seccato il barbiere chiama il ragazzo di bottega e gli chiede di seguirlo, non sopportando più la presenza di quell'uomo che lo infastidisce ogni giorno.Dopo un'ora il ragazzo ritorna e gli chiede: "Allora, dimmi, sei riuscito a capire chi è e dove va?" "a dire la verita', è un tipo molto strano.Uscito da qui è entrato in una cabina telefonica, ha telefonato e poi è andato a casa sua." "a casa sua?..."domanda il barbiere. "Posso darle del tu?"-"Ma certamente!"-"Beh, allora a casa tua!!"
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
Uno svedese e un norvegese vanno a pescare sul ghiaccio e fanno a gara chi prende più pesci. Lo svedese non riesce a prenderne nemmeno uno, mentre il norvegese ne tira su uno dietro l'altro. Cosi' lo svedese decide di mandare una spia a carpire il segreto del norvegese. Quando la spia torna gli dice: "Ho scoperto il suo segreto: lui fa un buco nel ghiaccio."
Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 636 di 1485: dalla 3176a posizione alla 3180a.