Il genero al suocero miliardario: "Sono stanco di rimanere inattivo, voglio mettermi in affari" Il suocero preoccupato: "Guarda che a mantenerti in ozio ci riesco, ma non so se ce la faro' se ti metti in affari..."
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
Una bimbetta resta 'n cinta e sù madre è li che si dispera: -Brutta 'nfamata, ma 'un ci potevi stà attenta?! O 'ndove l'avevi la testa in quer momento?- -De', sotto 'r seggiolino-
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
Il capofamiglia di una famiglia di terroni non potendone più di venire preso in giro, decide di andare dal medico: "Dottore, devo assolutamente diventare piemontese." Il dottore gli dice: "Prenda questa pastiglia e poi attraversi il Po a nuoto. Eccone altre tre per moglie e figli". Allora la famiglia si reca sulla sponda sud del Po e il padre dice: "Rischiero' per primo. Aspettatemi qui". Prende la pastiglia, si tuffa, e attraversa il fiume a nuoto. "L'e' ver, sun piemontes, va". Allora la madre incoraggiata dal successo del marito prende la pillola, si butta in acqua e raggiunge l'altra sponda pur se con sforzo. "Va bin parej, ve', piemontes ne'". Allora convince il figlio maschio a fare lo stesso. Il ragazzo ingoia la pastiglia, e riesce a raggiungere la sponda nord. Anche lui piemontese al 100%. Allora la figlia di otto anni prende la pastiglia, si getta nelle impetuose acque del Po, ma verso la metà della traversata annega. Il padre, dopo un attimo di silenzio, dice: "Ma var' 'l terun, va!".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
Due signore conversano nella sala di attesa del medico e una dice: "Come sta il suo figliolo?" e l'altra: "Bene grazie, cammina già da tre mesi", e la prima di rimando distrattamente: "...chissà dove sarà arrivato..."
Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 649 di 1485: dalla 3241a posizione alla 3245a.