Gesù si avvicina a Pietro e gli fa: - Sono io il Signore Dio tuo? - Certo Maestro! - Allora prestami cinquantamila lire!
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
La sera dell'ultima cena Gesù sedeva tra i suoi discepoli. A un certo punto rivolto verso Giuda: "Qualcuno di voi mi tradira'." La cena continuava e, quando il maestro e gli apostoli ebbero bevuto, Gesu', fissando negli occhi Giuda: "Qualcuno di voi mi tradira'." Arrivati al dessert, Gesu', fissando sempre Giuda: "Qualcuno di voi mi tradira'." Finita la cena Giuda spazientito: "Vorrei proprio sapere perché quello, quando è incazzato per gli affari suoi, deve pigliarsela sempre con me!"
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
Gesù in croce: "Barabba, vieni a me"; e Barabba: "Mai!". Poi: "Giuda, vieni a me!"; e Giuda: "No!". E Gesù: "beh, vorrà dire che voi, nelle foto per i santini, non ci sarete!"
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
In convento a cena il frate cuoco distribuisce il mangiare, ma fa cadere il brodo bollente sui piedi di un frate che grida di dolore: "Perrrr laaa madonnaaaaaa!". Gli altri frati: "Ip ip urra!".
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
Un rappresentante della Ford si reca dal Papa e gli fa notare che nella frase fiat voluntas tua c'è una chiara e gratuita pubblicità alla fiat e ritiene che si debba fare altrettanto con la Ford. Il Papa gli chiede alcuni giorni di tempo per studiare il problema, dopoche' affida l'incarico ad uno dei suoi pretini, un veneto con molta fantasia.Il pretino dopo pochi minuti: Santita', ho trovato! Alla fine della messa dopo il "ite missa est" si potrebbe aggiungere: ford e li cojon.
Sono presenti 292 barzellette. Pagina 18 di 59: dalla 86a posizione alla 90a.