Tu sei qui: Frasi.net » frasi » barzellette » religione » preti e suore » pagina 40 |
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
In un paesino del Veneto si vocifera che il giovane prete vada con le donne. Un bel giorno, la perpetua Rinalda rimane clamorosamente incinta. Inevitabilmente, l'accusato numero uno è proprio il malfamato sacerdote. Stufo di tutte queste illazioni, approfitta dell'omelia domenicale per giustificarsi: "In questo paese, invece di pregare, si perde tempo ad accusare il sottoscritto. Beh, qui lo dico e lo confermo, io alla signora Rinalda non ho sfiorato nemmeno un pelo!" "Ostia!" lo interrompe un vecchietto in fondo alla chiesa. "Complimenti per la mira!"
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
Un missionario tiene un'omelia in uno sperduto villaggio dell'Africa nera: "Dovete amare i vostri nemici." Gli indigeni alzano le loro lance e gridano: "Hussanga." "Se vi danno uno schiaffo dovete porgere l'altra guancia." Gli indigeni alzano di nuovo le loro lance e gridano: "Hussanga: "Se i vostri nemici vi offendono dovete perdonarli." "Hussanga." Il missionario decide che per il primo giorno può bastare. Conclude l'omelia, si avvicina ad un indigeno e gli dice: "Mi pare che le mie parole abbiano colpito nel segno." "Si" risponde l'indigeno "ma stia attento a non pestare quell'hussanga."
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
Tre suore missionarie di ritorno dalle rispettive missioni in Africa stanno commentando le loro esperienze di viaggio. La prima racconta che in Kenya ha visto delle bellissime, enormi noci di cocco e le descrive con ampi gesti delle mani. La seconda racconta delle banane che ha visto in Somalia e anche Lei ne descrive la grandezza con ampi gesti delle mani. La terza, che si era distratta, chiede: "Padre chi?"
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
Che cosa hanno in comune un albero di Natale e un prete? Niente. Entrambi hanno le palle solo per motivi ornamentali.
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
Il vecchio parroco di un paese è esasperato.-"Non ne posso più di tutte queste persone che mi vengono a confessare i loro adulteri con particolari disgustosi.D'ora in poi basta che diciate che avete "inciampato"senza aggiungere altro!"-i fedeli rispettano la sua richiesta e la cosa va avanti per qualche anno, finche' il parroco muore.Dopo un mese che si è insediato, il nuovo parroco dice dal pulpito: "Cari fedeli, sono preoccupato per lo stato delle strade di questo paese.La gente qui non fa che dirmi di essere inciampata!" Tutti rimangono in silenzio e allora si rivolge al sindaco: "Signor sindaco, io devo ammonirla a provvedere alla sistemazione di strade e marciapiedi!" Per tutta risposta il sindaco comincia a ridacchiare. "Ed è inutile che rida"-lo rimprovera il prete-"Sua moglie la settimana scorsa è inciampata per ben tre volte!"
Sono presenti 292 barzellette. Pagina 40 di 59: dalla 196a posizione alla 200a.
◄ indietro |
| avanti ► |