{ lunedì 8 gennaio 2007 } Se sono, si riempie di luce ogni mio desiderio, nulla più tace. Se cerco, una via si disegna, lo sguardo avrà pace, perché non è solo un istante che cade sul fondo di un dì, perché sono un raggio di sole che danza tra le onde, temendo il profumo di un bacio. (RIT) Se io, se tu, se noi siamo, come respiri di vento, come braci di un fuoco lento, così negli occhi un cielo abbiamo. Se sei, si aprono le mani, sorrisi ed abbracci, anche da chi non conosci. Se guardi, i ricordi si perdono tra le lacrime per chi non hai mai amato, perché non è un filo ebbro d’acqua che incespica un po’ nella roccia, perché sei una voce del tempo che osa, un’anima nel vento. (RIT) Se io, se tu, se noi siamo, mai più parole i nostri occhi, mentre scivolano i giorni, potranno fendere, noi che amiamo. { mercoledì 3 gennaio 2007 } Silenzio, goccia sui sassi, l'inconsolabile luna spia inquieti amanti, rami tra dardi nel vento. Lievi fiori di cristallo piovono di luce in mano, dietro ombre sotto un lampione.
RIT: Clochard d'amore, Clochard senza voce, tra il cemento ed il piombo, io qui sono e a nessuno rendo conto.
Così è già sera: in città, sui marciapiedi logori, degli occhi color del mare, vi è chi dorme e spera, un gomitolo arruginito ed una chiave al collo, per scaldare un po' il passato, per sentirsi il re del mondo.
RIT: Clochard nel cuore, Clochard senza voce, il mio migliore amico è un sordo, viviamo e a nessuno rendiamo conto. EL11100568 - 00:16 - 0 commenti - commenta | inizio |
|