{ domenica 10 giugno 2012 } Chi è amico? Chi sono loro? Chi è questa gente che pare appartenermi da sempre, ma in realtà mi è più che estranea? Perché mi sono aperta a loro? Perché stare insieme in continua competizione? Perché a me di ste domande non importa più nulla?
E' bello scoprire quanto si possa stare bene con se stessi.... è brutto farlo frequentando altre persone.
Tristezza. E tanta rassegnazione. Non vedere la solitudine come una sconfitta, ma come una vittoria.
"Ognuno sta solo, sul cuore della terra trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Imparare a vivere per se stessi è vincere, imparare a stare da soli è imparare a vivere. Non si può dipendere dagli altri, non si può sconfiggere la solitudine in questo modo, barando, giocando carte false.
Meglio la qualità alla quantità. Meglio nessuno che tutti. Meglio io e meglio me, preoccuparmi di me, vivere per me, per le cose che mi piacciono. Non sarà oggi la vittoria, ma un giorno arriveranno i risultati. Costanza, determinazione, molto lavoro utile e niente lavoro inutile. { sabato 9 giugno 2012 } Certa gente entra nella tua vita solo per ricordarti com'è la gente del mondo, opportunista, interessata alle cose superficiali, interessata a se stessa.
Ma io dico sempre grazie, grazie per ricordarmi quanto sono fortunata ad avere altre persone. Grazie per esserti mostrata fin da subito come sei... grazie. PulcinaPink - 14:56 - 0 commenti - commenta | inizio |
|