Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » poesie » 6 modi x dire addio alla vita...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
3419 visite
Sono presenti 14 post.
darkmoon sabato 12 giugno 2004 12:24 | 1/14 |
L'ADDIO ALLA VITA (PARTE PRIMA) eravamo in due: io e lei, ci volevamo bene, ci divertivamo insieme. un giorno, lei mi strinse forte a sè... mi disse: mi dispiace, quel che è fatto è fatto... io...non capii, ma bastò guardarmi intorno, per capire chi realmente lei era; e in una lacrima amara, che rispecchiava interamente la mia anima, misi tutto il mio dolore, e con un grido reciso in gola ancor prima di nascere, dissi: addio vita, compagna di mestizia... salve morte, amica di gratificazione! ADDIO ALLA VITA (PARTE SECONDA) i miei occhi lentamente si chiudono, e il mio cuore si riempie di baci, la mia vita, si abbandona al fruscio delle sue ali, il rumore dei pensieri si spegne, e il bisogno di affetto si assopisce per sempre... ADDIO ALLA VITA (PARTE TERZA) le stelle splendono nel cielo, mentre un angelo apre le sue ali e mi tende la mano; una mano fredda, una mano delicata, una mano non consunta dal lavoro, il suo volto, bianco come la neve, le sue labbra, teneramente dolci, il suo corpo esile, di una bellezza eterea, infondo la morte è avvenente.... ADDIO ALLA VITA (PARTE QUARTA) lei a lui: <<ti amo>>sussurrò e lo baciò con passione, avvolse il suo viso con i suoi lunghi biondi capelli, si chinò e lo baciò di nuovo, fu un bacio profondo, umido, un bacio caldo. lui entrò dentro di lei con un solo movimento, fluido e potente; pensava soltanto al piacere sensuale di quel momento, ignaro di chi lei fosse. i loro corpi si avvinghiarono, in un amplesso paradisiaco, intrisi di sudore, saturi fino al cuore. entrambi raggiunsero una tensione spasmodica, lui godeva, lei...eccitata al massimo, in un abbraccio impetuoso lui perì... e lei lo guardò con aria di sfida! la morte ci ama, ci fa godere, e ci uccide in un solo fuggevole istante. ADDIO ALLA VITA (PARTE QUINTA) io...tu...e una stanza, una stanza buia, una stanza avvolta dal silenzio,da una piccola fessura nella porta penetrava una piccola luce fioca. tu,immobile innanzi a me, mi scrutavi con la stessa curiosità con cui un bambino fissa sua madre, io,mi avvicinai a te con passo fermo e deciso, dallo spiraglio della porta penetrò un fascio di luce che rischiarò i miei occhi e tu potesti notare che non erano affatto occhi impauriti,ma quegli occhi ti lanciavano una sfida,ma tu non ne vedevi il senso, come potevo io essere mortale, sfidare l'essere più potente al mondo?? no....era da stolti tutto ciò... e tu sapevi che non lo ero.... ti avvicinasti a me, mi afferrasti le mani e in un bacio freddo, privo di qualsiasi sentimento, vivesti parte della mia vita, quella parte, priva d'ogni affetto, priva d'amore, di passione, priva d'amore x la vita, piena di rancori, d'odio per il mondo, piena di tristezza e solitudine, ti bastò per capire che potevo avere paura di tutto... fuorchè della morte, mia...compagna...di vita! ADDIO ALLA VITA (PARTE SESTA) .....lo guardò con occhi privi di espressione, gli si avvicinò, lo strinse forte a sè, lo baciò, fu un bacio dolce, caldo,un bacio intenso. un raggio di luce penetrò dalla finestra e le fece brillare gli occhi pieni di lacrime gli disse:<<ti prego, non voglio farlo, perdo tutte le persone che amo>>. lui...le strappò i vestiti la buttò sul letto fecero l'amore piano, dolcemente,non si mosse quasi dentro di lei, avvolti da un velo di silenzio,lei lo pugnalò alle spalle,si riempì del suo sangue,l'odore acre li tenne sospesi nel silenzio della notte! AMORE le dedico a te.... |