Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » domani 1 prova...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
787 visite
Sono presenti 15 post.
Luka martedì 15 giugno 2004 14:55 | 1/15 |
E così mezzo milione di poveracci come me sono giunti alla vigilia delgli esami di maturità.. Chi altro domani andrà nel braccio della morte? cmq, mio chiedevo, negli anni passati è mai capitato che uscisse un tema d'attualità già previsto? oggi al tg hanno detto che probabilmente uscirà un tema sull'unione europea. anche l'opinione dei prof di tutta italia è la stessa.. mi chiedo se il ministero lo farà apposta a non fare uscire questo tema,visto chè è abbastana scontato.. vi va di raccontare la vostra esperienza? Ciao a tutti!!! |
balis martedì 15 giugno 2004 16:20 | 2/15 |
quando feci gli esami io , nel paleolitico, ci si aspettava un tema sulla scienza genetica e sull'inseminazione artificiale... uscì più o meno un tema del genere, ma poi alla versione di greco ci si aspettava un grande autore e uscì ... pomponio mela... 10 righe sul libro degli autori e 15 di versione: un ecatombe!!! io cmq me ne aspetterei più uno sulla guerra in iraq dal 92 ad oggi, magari come articolo di giornale.... bye Balis |
spaider mercoledì 16 giugno 2004 10:02 | 7/15 |
forza Luka!!! io per curiosità sono andata a vedere, il mio saggio era quello di ordine tecnico-scientifico e l'argomento più precisamente era: l'acqua, risorsa e fonte di vita. tanto per capirci era la traccia che aveva destato scandali per via del documento fornito da berlusconi.. Il 15/06 14:55 Luka ha scritto: leggo ora da tgcom.it che secondo indescrezioni c'è un tema sulla costituzione europea... chissà quale stai facendo.. queste le tracce: Eugenio Montale; i due volti e le ambivalenze del Novecento; l'amicizia; la costituzione democratica per la federazione europea; la riscoperta della necessità del pensare; il principio di legalità. boh.. forse fai quello sull'amicizia? o sul principio di legalità? altra opzione la riscoperta della necessità del pensare. ho vinto qualche cosa??? napi!tu cosa hai fatto l'anno scorso in prima prova? |
napulitanboy mercoledì 16 giugno 2004 13:03 | 10/15 |
Luka...forse in ritardo e mi dispiace...ma ti do l'"In bocca al lupo"...spero sia/stia andando bene il tema... Mi ricordo l'anno scorso le fasi pre esame...tutti in chat..a cercare di capire quali fossero le tracce.... Mi dissero che era probabile come autore Eugenio Montale, tanto che lo preparai a pennellino...sapevo pure di quando scivolò sulla buccia di banana buttata a terra il giorno prima mentre andava in bagno...eppoi??? Mi vanno a mettere Pirandello.... Mamma spà, l'anno scorso ho fatto la traccia sull'acqua, l'oro blu....(questa me l'ero preparata da casa però...hihihihihih)... Alla fèfè I.C.A.B Luka.... |
spaider mercoledì 16 giugno 2004 13:45 | 11/15 |
ti eri preparato il saggio? ma come si fa a prepararsi i saggi se nn hai i documenti? i documenti vanno inseriti in maniera sottile nel saggio breve, a mo' di tesi/antitesi.. almeno dalle mie parti fare il saggio breve era un'impresa saperlo fare... cmq qll di pirandello era improponibile... |
napulitanboy mercoledì 16 giugno 2004 13:48 | 12/15 |
io l'avevo portato sotto forma di tema... Ma siccome la mia prof d'italiano per tutto l'anno c'aveva fatto 2 palllle così coi saggi brevi(non se ne andava dalla classe se nn assegnava un saggio per casa)...l'ho trascritto sotto forma di saggio.... Cmq, l'hanno detto, nn hanno badato tantissimo alla forma...ci hanno voluti aiutare... |
Luka mercoledì 16 giugno 2004 17:46 | 13/15 |
Vi ringrazio tutti per l'affetto ragazzi, vi voglio bene anch'io!!! cmq, ero indeciso fra il tema sulla legalità e il saggio sull'amicizia. alla fine ho deciso per quest'ultimo. E' andata benone, probabilmente la miglior prova della classe.. Cmq quello di montale si sapeva già, ma la bastarda della moratti ha deciso di trattare una di quelle opere che non conosce nemmeno un neolaureato in lettere, figuriamoci degli studenti di un industriale.. mq è stato bellissimo, perchè per tutto il tempo non abbiamo fatto altro che ridere e scherzare, più che un esame di maturità sembravano ore di supplenza... Ciao e grazie ancora! |
napulitanboy lunedì 21 giugno 2004 01:15 | 14/15 |
Il 16/06 17:46 Luka ha scritto: Tra poche ore la terza prova...insomma...ci vuoi far sapere come va o no??? |