Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » pillola: dubbi
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni |
2192 visite
Sono presenti 45 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Franca84 mercoledì 23 giugno 2004 14:29 | 1/45 |
Ciao tutti, vorrei sapere una cosa: quando si comincia a prendere la pillola anticoncezionale, dopo quanti giorni si risulta certamente coperti dalla stessa e si può avere così un rapporto libero? Mi hanno detto 10 giorni...vorrei vedere se è vero oppure se è rischioso. Grazie Franca |
gloria mercoledì 23 giugno 2004 16:56 | 5/45 |
solitamente viene consigliato per il primo mese di assunzione della pillola di abinarci un contraccettivo non ormonale di barriera, tipo preservativo o spermicida, perchè soprattuto se il ciclo non è regolare non si può essere sicuri dell'effetto! ho studiato...sono brava!!! glò |
Sassolino mercoledì 23 giugno 2004 18:45 | 6/45 |
.. a me avevano detto che per i primi due mesi era meglio fare attenzione e prendere precauzioni aggiuntive.. il corpo deve regolarsi.. Perciò fai attenzione e se hai qualche dubbio, rivolgiti al tuo medico che ti saprà sicuramente dare qualsiasi informazione necessaria .. Sassolino |
Franca84 mercoledì 23 giugno 2004 19:54 | 9/45 |
Si tratta della pillola Jasmine.....nessuno la conosce? Mi sono rivolta al ginecologo, mi ha prescritto questa pillola e mi ha dato da fare degli esami del sangue....però mi ha detto che posso cominciare a prenderla anche prima di fare gli esami. Mi aveva detto che dopo 10 giorni sarei stata coperta...ma non so se fidarmi. Caspita 16Kili hai messo su? Smetto di prenderla! |
dolce77 mercoledì 23 giugno 2004 22:10 | 14/45 |
la pillola del giorno dopo ha un effetto tanto minore quante piu' ORE si aspetta prima di prenderla. e cmq, sappiate che la trafila burogcratica per ottenerla e' a dir poco snervante e scandalosa. SI rischia di non farcela a prenderla solo per via della burocrazia che ci sta in mezzo.!!!!!!!!!!!! |
sandra mercoledì 23 giugno 2004 22:58 | 15/45 |
Il 23/06 20:01 napulitanboy ha scritto:allora m spieghi come abbia fatto una donna che conosco a usareil pres e s è bucato ha preso pure la pillola del giorno dopo e era incinta ugualmente... |
gloria mercoledì 23 giugno 2004 23:36 | 16/45 |
la pillola del giorno dopo non è uno scherzo, contate che in teoria è come un aborto!!!! ecco il problema della trafila burocratica, poi non si possono superare se non erro 72 ore dal rapporto a rischio. non è uno scherzo la pillola del giorno dopo e non va usata come metodo contraccettivo, ha una carica di ormoni molto maggiore della pillola normale, e poi fa male al fisico!!!! per non parlare dei dolori che sono molto più forti di quando ti viene il ciclo. glò |
Sassolino giovedì 24 giugno 2004 00:38 | 18/45 |
Ragazzi, scherzate ??? Sulla pillola del giorno dopo ha ragione Gloria !!! Se c'è una trafila non da poco per ottenerla, c'è un motivo.. non è un metodo contraccettivo !!! .. è una sparata di ormoni mica da ridere !!! .. è come un aborto !!! Franca84.. io uso Jasmine .. ma il mio ginecologo me l'ha prescritta solo dopo avermi fatto fare tutti gli esami .. Mi ha detto di fare attenzione per i primi due mesi .. Comunque ti posso rassicurare.. non sono ingrassata per nulla.. Sassolino
|
◄ indietro |
| avanti ► |