Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » gelosia....
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1832 visite
Sono presenti 46 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Luka venerdì 6 agosto 2004 21:12 | 22/46 |
Vedi stellina, a volte si crede di non dar motivo di gelosia.. non ci si rende conto di piccolezze,sottigliezze,particolari che solo una persona innamorata nota.. basta il modo di guardare un amico, il feeling che c'è fra te ed un altro ragazzo,alcune simpatie un pò troppo evidenti... anche se senza malizia e ni perfetta buona fede, possono essere male interpretate da una persona che in fondo ti ama, e trova eccessivo un dato comportamento. il modo di relazionarsi con gli altri è del tutto soggettivo. Così, se per te magari non c'è nulla di male, per un altro magari qualcosa c'è.. come chi ad esempio trova normale lo scambio di effusioni nell'amicizia fra sessi diversi, e chi invece abituato non è.. non si può dire cosa sia giusto, cosa sia normale.. ognuno ha il proprio modo di intendere il relazionarsi con gli altri.. per questo motivo magari, a te sembra di non dar motivo mentre invece il motivo c'è: è la maggior sensibilità della persona gelosa.. vabbè esistono anche casi particolari in cui la gelosia è davvero una malattia eccessiva e immotivata, ma in linea di massima secondo me non c'è chi ha ragione e chi no.. ci dovrebbe essere abbastanza rispetto e sensibilità da parte di entrambi per evitare ciò che all'altro dà fastidio,anzicchè star a litigare sull'esistenza dei presunti motivi della gelosia.. ti faccio un esempio. una sera io e la mia ex andiamo ad una festa di 18 anni di un suo amico. Seduti nel tavolino,io ero rimasto affascinato dalla sua migliore amica.. ma non volevo che lei se ne accorgesse.. beh, un attimo sono rimasto impallato a guardarla negli occhi,con lo sguardo incantato, dimenticandomi che la mia ragazza era accanto a me.. immagini la figura.. e la sua sberla anche.. vabbè.. però quello che voglio dirti è che a volte non ci si rende conto di alcuni dettagli, mentre chi ci ama si.. |
balis venerdì 6 agosto 2004 22:54 | 23/46 |
la gelosia è croce e delizia dell'amore!! a chi nn piacerebbe essere al centro delle attenzioni del proprio partner?? ma poi quando invece delle attenzioni si è in mezzo ad un ciclone ... le cose cambiano!! come sempre, in medio stat virtus. Io n nsono geloso, forse perchè fatalista! penso sempre che , come la ragazza che amo si è innamorata di me, si possa innamorare di un altro. Perchè nella vita si cambia e nn sempre in meglio e poi perchè nn ho la pretesa di essere l'uomo perfetto! so che ho dei limiti e che c'è sempre qualcuno che stà meglio di me . quindi , come io potrei trovare una persona migliore, lo potrebbe fare anche la mia ragazza. di certo nn la vado cercando.... ma le sorprese, belle o brutte che siano, sono sempre dietro l'angolo!! sono stato con ragazze poco gelose o gelosissime. e con entrambe ho avuto dei momenti belli e altri terrificanti!! si ! perchè sentirsi perseguitato dalla gelosia è angosciante e sentirsi sempre sotto inquisizione è brutto!!! ma anche fermarsi e chiedersi se il nostro amore "è interessato a noi" è brutto e triste!! forse quest'ultima parte l'ho capita un po in ritardo , ma l'importante è averla capita!! bye Balis |
Luka sabato 7 agosto 2004 03:17 | 25/46 |
Il 06/08 22:54 balis ha scritto: Verissimo.. |
Luka sabato 14 agosto 2004 16:15 | 36/46 |
si è vero, hai ragione.. però non credi che quelle 3 cose che dicevi tu,infondo anch'esse dipendano dall'amore? se tu non sei innamorata, il tuo lui potrà piacere a tante, potrà cercare di farti ingelosire, ecc. ma se non ne sei innamorata non credo saresti gelosa.. idem se l'amore è finito,o si è ridotto a routine.. la gelosia sarebbe molto minore.. |
Luka domenica 15 agosto 2004 17:27 | 38/46 |
si, è vero.. a volte ad esempio, non si è più innamorati di quella persona, ma si è ancora legati ai ricordi, ed è questo che prolunga la gelosia,secondo me.. e anche in questo caso, più si amava in passato, e più sono intensi i ricordi.. e più se ne è gelosi dopo.. (secondo me). |
stellina87 lunedì 16 agosto 2004 10:15 | 39/46 |
Il 14/08 17:46 napulitanboy ha scritto: si napy....qst è la verità.... Il 15/08 17:27 Luka ha scritto: pure qst è vero...si rimane innamorati dei ricordi qnd nn si ama piu la persona stessa... |
◄ indietro |
| avanti ► |