Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ripropongo
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
670 visite
Sono presenti 17 post.
Lamu mercoledì 7 luglio 2004 08:32 | 7/17 |
I colpi di fulmine sono bellissimi ma nn sempre duraturi...Si basano in genere sull' esteriorità e come si sa nn basta solo quella!!Nn sempre ciò ke vedi è ciò ke vuoi o di cui hai bisogno!! Il mio primo amore è stato un colpo di fulmine, mi è piaciuto dal primo giorno ke l'ho incontrato ed è scoppiata subito la scintilla...Tuttavia, il fatto di nn esserci frequentati e conosciuti gradualmente nn ci ha aiutati ad andare molto lontano perkè avevamo caratteri completamente incompatibili e soprattutto volevamo cose diverse...perciò è finita. |
Rita mercoledì 7 luglio 2004 15:04 | 8/17 |
beh, a me non è capitato il colpo di fulmine vero e proprio, quindi non so dire se c credo davvero...però m è capitato l'esatto opposto...conoscere una persona da anni e poi tutt'ad un tratto accorgersi che ti piace tanto...poi di essertene innamorata....e poi addirittura di desiderar passare il resto della vita in sua compagnia!!!!com'è strana la vita!!!!!!!!!!!! |
balis mercoledì 7 luglio 2004 17:37 | 9/17 |
Il 07/07 08:32 Lamu ha scritto: Io la vedo in modo più romantico e idealistico!! per me il colpo di fulmine è l'idealizzazione dell'amore, la scintilla a tutto campo, non solo l'infatuazione fisica!! Io vivo di quello, nn riasco ad instaurare relazioni serie e graduali, io mi innamoro subito... o per niente!! nn a caso, tutte le storie che ho avuto sono state "folgorazioni" che poi si sono rivelate grandi amori!! il tempo per conoscersi c'è ... dopo! ma , x come la vedo io (o come succede a me) , quando scatta il colpo di fulmine... la persona è sempre quella giusta, quella che ti coinvolge e ti travolge, quella di cui nn puoi fare più a meno dal primo momento in cui la vedi fino ... alla fine!! bye Balis |
balis giovedì 8 luglio 2004 01:18 | 14/17 |
Il 07/07 20:15 Lamu ha scritto: mah! ti dirò !! nn sempre finisce perchè due persone nn sono fatte l'una x l'altra... a volte finisce x incomprensioni o immaturità che sarebbero superabili , e poi il destino ci mette sempre una mano... ci sono coppie che si ripigliano per anni pur non risolvendo i loro problemi e altre che potendoli risolvere, non si incontreranno più !!! vedi, in questo esempio, due persone che nn sono fatte per stare insieme, ci stanno e due che potrebbero...... no! io , ripeto, nel colpo di fulmine ci provo l'esaltazione dell'amore all'ennesima potenza!! quella forza che ti attrae ad un persona sconosciuta , che ti fa venire i crampi allo stomaco..., quella nn è solo attrazione fisica , quello è il colpo di fulmine !! e tutti i sensi sono amplificati, tutti i sentimenti pure... io nn riuscirei a "programmare" tutto ciò, quello è il mio istinto, la mia anima, e con la mia testa non posso neanche avvicinarmici come sensazioni!! non nego che sarebbe comunque molto bello, xchè l'ho provato, ma poi, inevitabilmente nn riesco ad esprimere i miei sentimenti o a riceverli come vorrei, ... come nei colpi di fulmine!! ma questo sono io, poi penso sia soggettiva come cosa... bye Balis |
Lamu giovedì 8 luglio 2004 11:56 | 15/17 |
Hai ragione balis ank'io penso ke sia 1 cosa soggettiva....Cmq, il mio discorso, partendo dalla mia esperienza, tendeva un pò a generalizzare, ma è logico, ci sono tutte le eccezioni del caso...Balis ti dico una cosa...credo nell'amore, in qualsiasi forma esso si manifesti, se con un colpo di fulmine o dopo anni di conoscenza, nn ha importanza...il mio motto è amiamoci "hic et nunc"!!!! |