Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » gli occhi specchio dell'anima
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
4028 visite
Sono presenti 118 post. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
bandit4 venerdì 6 agosto 2004 16:24 | 8/118 |
Il 06/08 15:42 stellina87 ha scritto: Ecco si, come dice stellina, non intendevo anima nel senso teologico del termine....quindi un'interpretazione del vostro modo di essere. Può sembrare un pò insolita e sicuramente poco lineare l'idea di descrivere la proprio anima, ma mi è venuta riflettendo sul fatto ke, cercando di interpretare lo sguardo di una persona, possiamo recepire il suo stato d'animo, la sua personalità ecc. ed cmq è il primo livello di interazione con gli altri.Quanto importanza date agli okki quando interagite con qualcuno? Ekko... |
Luka venerdì 6 agosto 2004 17:31 | 10/118 |
ah ok, avevo capito male.. è vero, lo sguardo dice molto. Gli occhi sono metro di emozioni, e soprattutto di carattere. Ad esempio, c'è chi,per timidezza, anche parlando con qualc1,evita i suio occhi... mentre invece ci sono persone che guardanosempre intensamente neglli occhi di colui/lei a cui sta parlando.. anche questo è un modo per capire se di fronte a noi c'è una persona timida oppure estroversa... Però c'è anche da dire che non sempre si lascia trasparire ciò che c'è dentro di noi.. a volte,le delusioni o il dolore avuti nel passato, tendono a creare una barriera fra ciò che siamo veramente e ciò che invece mostriamo.. Ad esempio, io sono un tipo sensibile,sentimentale, ma nell'ambito dell'amicizia questo non traspare granchè, e non è che lo faccia apposta.. Spesso le persone sono da scoprire,sotto un aspetto se ne può nascondere un altro ben diverso.. |
Sassolino venerdì 6 agosto 2004 18:36 | 11/118 |
Anch'io credo che gli occhi siano lo specchio della nostra anima.. .. lasciano trasparire gran parte di noi.. la nostra felicità, la nostra tristezza, il dolore, la gioia, la rabbia, la serenità.. la sincerità.. si perchè quando qualcuno ci dice una bugia.. magari la maschera bene con il resto del corpo, ma con gli occhi ci sfugge.. Così come una persona timida tende ad abbassare lo sguardo, e invece una persona "provocante" (non so se ho usato proprio il termine esatto..) tende a sostenerlo.. Gli occhi sono la parte del corpo che preferisco !!! Mi piace guardare la gente negli occhi.. e mi dispiace quando qualcuno si nasconde dietro gli occhiali da sole !!! (il mio ragazzo lo fa spesso.. per timidezza.. ) Sassolino |
KLELY venerdì 6 agosto 2004 19:19 | 14/118 |
Anch'io credo che gli occhi siano lo specchio della nostra anima.. .. lasciano trasparire gran parte di noi.. la nostra felicità, la nostra tristezza, il dolore, la gioia, la rabbia, la serenità.. la sincerità.. si perchè quando qualcuno ci dice una bugia.. magari la maschera bene con il resto del corpo, ma con gli occhi ci sfugge.. Così come una persona timida tende ad abbassare lo sguardo, e invece una persona "provocante" (non so se ho usato proprio il termine esatto..) tende a sostenerlo.. sn d'accordo cn manu.... |
balis venerdì 6 agosto 2004 22:43 | 15/118 |
No! nn penso che gli occhi siano lo specchio dell'anima, ma penso che lo siano dei nostri stati!! se sei triste, o felice, se sei arrabbiato o innamorato hai sempre uno sguardo differente , ma la tua anima la conosci solo te!! quello che senti quando parli con te stesso o quando provi qualcosa, sono cose che nn trovano spazio nelle parole o nei pensieri. Anche per questo si dice , a ragione, che l'amore nn si può spiegare a parole, perchè è il sentimento che coinvolge la nostra anima nella sua totalità!! e se nn si può spiegare... figuriamoci interpretare!! bye Balis |
gloria sabato 7 agosto 2004 14:35 | 17/118 |
si una persona timida tendenzialmente abbassa lo sguardo evitando di guardare negli occhi le persone che si trova davanti... ma dipende anche dalla situazione, perchè quella stessa persona si può tranquillamente perdere nello sguardo della persona che gli è vicino, e sentire dentro una tranquillità quasi surreale, fino a riuscire ad escudere tutto quello che li circonda, volendo anche omini verdi che si arrampicano.... magari durante una romantica cenetta.... glò |
napulitanboy sabato 7 agosto 2004 17:27 | 20/118 |
Il 07/08 17:20 AMORE ha scritto: Al massimo potrebbe essere nascondere il proprio stato d'animo agli altri..e cmq nn è detto..parecchie persone sanno mentire e recitare benissimo cn gli occhi... personalmente..io cerco di coprire gli occhi solo quando fumo..ke mi si fanno rosso fuoco..a meno che nn usi un pò di collirio |
◄ indietro |
| avanti ► |