Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » lettera a un bimbo mai nato
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
8849 visite
Sono presenti 113 post. Pagina 4 di 6: dalla 61a posizione alla 80a.
◄ indietro |
| avanti ► |
spaider mercoledì 18 agosto 2004 03:36 | 65/113 |
Il 18/08 03:19 Luka ha scritto: no aspè... il bambino è nel gremo della madre, ma quella è una "proprietà" di entrambi. se si può decidere della sua vita e della sua morte, lo decide chi lo ha creato e se la donna è vero che partorisce non è vero che sia in grado di concepirlo da sola! (anche se purtroppo la scienza sta dicendo anche il contrario) *grembo |
stellina87 mercoledì 18 agosto 2004 10:59 | 71/113 |
eh no belli miei...la mamma sente di piu il bambino xkè è dentro di se...ma debba essere solo la mamma a prendersi una responsabilità così grossa....no!!!! come già detto...c stava pure il padre al momento del concepimento...quindi ci deve essere anke qnd ognuno si prende le prorpio responsabilità(invece di addossarle agli altri)....e anke qnd c'è da decidere su cosa fsre di ubna parte di te stessi..... Il 17/08 20:03 napulitanboy ha scritto: eh no...qnd v fa comodo c date tutta libertà ke volete....altrimenti noi donne dobbiamo sempre stare ai vostri ordini???? |
Luka mercoledì 18 agosto 2004 16:24 | 77/113 |
Stellina ma io non ho detto che la madre deve decidere da sola,anzi, dico che la decisione dovrebbe esser presa da entrambi.. però ci sono donne che se ne fregano e decidono da sole perchè la legge glielo permette, e se pur non lo trovo giusto,da un lato, dicevo che dall'altro la legge tutela la igura più debole e più coinvolta tutto qui.. |
MeryDeby venerdì 20 agosto 2004 01:05 | 78/113 |
lo scorso inverno ho partecipato ad un corso in cui si è discusso anche dell'aborto. ci hanno fatto vedere alcuni video su quest'argomento. il corpo viene staccato dalla testa del bambino e mentre il medico cercava di fare ciò il bambino (che non è vero che non percepisce nulla nei primi tre mesi di vita, come sostiene invece Luka) cercava di fuggire al pericolo, ad un attrezzo proveniente dall'esterno che l'avrebbe portato verso la morte sicura. Il feto si muoveva all'interno della placenta come un cavallo imbizzarrito. quando il medico riesce ad afferrarlo con la pinza, separa il corpo dalla testa ((il bambino è ancora vivo quando viene effettuata questa operazione!!!)) e lo estrae. La testa però, avendo dimensioni maggiori, non può essere estratta, quindi viene dapprima schiacciata e frantumata in mille pezzi con un particolare attrezzo e successivamente aspirata. Il medico del video, che da anni praticava l'aborto, non appena ha visto la registrazione, ha deciso di non effettuare più questa specie di tortura dal sapore medievale! io sono rimasta sconcertata dal video, ma, purtroppo è solo una realtà che migliaia di donne scelgono e che migliaia di medici praticano in una sala operatoria... la vita è vita anche dopo una settimana dal concepimento! |
◄ indietro |
| avanti ► |