Frasi.Net

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore

Amore

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1826 visite

Sono presenti 41 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 21 agosto 2004 14:5121/41

mi e' davvero difficile credere nell'amore autentico e appassionato...
non lo vedo, non lo tocco, non lo sento .

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 21 agosto 2004 14:5322/41
Il 21/08 14:14 Sassolino ha scritto:

.. è difficile da spiegare.. come faccio a capire di essere veramente innamorata del mio ragazzo ?
.. beh.. ogni volta che lo vedo.. ogni volta che mi guarda.. il mio cuore lo riconosce.. e inizia a battere all'impazzata ..
E' la persona che vorrei accanto a me in ogni attimo della mia vita.. è la persona che mi manca da morire appena esce dalla porta di casa mia.. è la persona che vorrei sentire ogni volta che squilla il mio telefono..
So che per me lui c'è sempre e sempre ci sarà .. e lui sa che anch'io per lui ci sono e ci sarò sempre.. darei la mia vita per lui..
Inizi a fare progetti per il futuro.. e veramente ti fai un esame di coscienza chiedendoti .. voglio davvero passare tutto il resto della mia vita con lui ? .. accettandolo così com'è.. con i suoi difetti e le sue debolezze .. ? .. senza sperare che con il tempo cambi e diventi come tu lo vorresti .. ? .. si.. la mia risposta è si .. Lo Amo perchè lui è così com'è ..
E' difficilissimo spiegare a parole ciò che ci riempie il cuore di tanta felicità.. essere innamorati è iniziare a parlare dicendo NOI anzichè IO .. NOSTRO anzichè MIO.. 

Sassolino

sono parole stupende...e credo ke tu abbia proprio ragione......
nn so ke dire...xkè qst parole mi hannp lasciato a bocca aperta...
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket sabato 21 agosto 2004 17:1123/41
ci sono rimasto anch'io..troppo bello quello che ha scritto
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 21 agosto 2004 17:1324/41
è vero, è bello quello che hai scritto, manu!

cmq,giustamente, lei parlava di amore..

da non confondere con l'innamoramento,che è un altra cosa viene prima dell'amore vero e proprio..
avatar 22stellina crazyboys77 domenica 22 agosto 2004 11:3525/41
sassolino dice una cosa giustissima
e inoltre devi guardarti dentro al cuore e cercare dentro di te la risposta
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra domenica 22 agosto 2004 11:4326/41
brava sasso!

Il 21/08 14:51 dolce77 ha scritto:

mi e' davvero difficile credere nell'amore autentico e appassionato...
non lo vedo, non lo tocco, non lo sento .
no commet....non mi esprimo piu xche con te nn occorre piu sai gia cio che penso e nn vuoi capirlo
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 22 agosto 2004 12:0827/41
sassolino sono felice per te ed il tuo ragazzo!!! mi piaceve leggere di gente innamorata....

credo che solo con passare del tempo ci si accorge se è infatazione o innamortamento.....lo senti se i tuoi sentimenti verso una persona crescono....
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 22 agosto 2004 16:4028/41
lo capisci quando inizi a fare cose che "razionalmente" nn faresti mai!
quando senti i crampi allo stomaco, quando nn hai fami e aspetti ossessivamente di vedrlo /a di sentirlo/a ...

insomma quando nn puoi fare a meno di lui/lei!

bye
Balis
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 22 agosto 2004 16:4629/41
grazie a tutti x i vostri commenti .....

sassolino mi hai stupido veramente hai dtt dll cs stupende e molto profonde....

balis x i crampi allo stomaco qll nn c sn ....nn saprei...ma se è vero amore e nn infatuazione c si può infatuare d un altro????se si che cs si dv fare seguire la ragione oppure il cuotre??????
s dc che la ragione porta a sbagliare....si ma il cuore????????
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 22 agosto 2004 16:5730/41
Il 22/08 16:46 kiarulla ha scritto:
balis x i crampi allo stomaco qll nn c sn ....nn saprei...ma se è vero amore e nn infatuazione c si può infatuare d un altro????se si che cs si dv fare seguire la ragione oppure il cuotre??????
s dc che la ragione porta a sbagliare....si ma il cuore????????

ultimamente penso di essere la persona meno indicata a dare questo tipo di consigli, ma ci provo ugualmente!!

se è infatuazione ci si può infatuare di un'altro perchè nn è nulla di radicato ma una cosa superficiale, un po come un amore finito.... c'è il sentimento , ma se ne arriva uno più forte ce ne accorgiamo!!
personalmente in queste situazioni nn ragiono mai e forse sbaglio (e i risultati si sono visti)!!
preferisco usare il cuore perchè nell'errore segui comunque quello che la tua anima ti indica, se devi sbagliare.... tanto vale sbagliare "per te" !!

io sono l'esempio vivente di questo tragico dilemma!
mi sono trovato trà due fuochi , perdere l'amore di una ragazza o quello dei miei fratelli....
comunque avessi agito avrei sbagliato... e ho sbagliato per me!!

ai postri l'ardua sentenza!
se ne è valsa la pena ??
si!
nn ho rimorsi ne rimpianti, ho l'anima piena e il cuore gonfio, vivo a un palmo da terra e stò da dio!!
ho causato sofferenza, ma sarebbe stato uguale adesso come trà 10 gg ... e la scelta nn è stata facile, ma ne è valsa la pena!!

questa è la mia esperienza, se hai letto il post su di me ti sarai accorta di quanto rancore c'era nei miei confronti... ma alla fine quando sei innamorato ,queste cose ti scivolano addosso perchè sei protetto dall'amore!!

quindi cerca i crampi allo stomaco, quelli sono sinonimo d'amore, se ci sono nn ti puoi sbagliare ne infatuare di qualcun'altro!!

bye
Balis
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 22 agosto 2004 17:0431/41
ho visto tutto ql rancore ma nn hai sbagliato hai xfettamente ragione e t stimo molto x ciò che hai fatto cioè mi spiego tu hai avuto il coraggio d farlo molti vorrebbero ma nn lo fanno....sei stato giustissimo e goditi l'amore in qst mondo d ipocrisia ed egoismo tu sei stato sincero vero e nn egoista cm può sembrare....bravo davvero....

kiarulla
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 22 agosto 2004 17:2832/41
grazie!!
mi è di molto conforto sapere che c'è chi la pensa come me!!

bye
Balis
avatar 22stellina crazyboys77 martedì 24 agosto 2004 18:5933/41
ki nn la puom pensare come te
sei er meglio
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 24 agosto 2004 19:1334/41
balis,te lo confesso, anch'io avrei fatto come te.

è inutile fare moralismi, innamorati non si ragiona!!!!

cmq,tornando al discorso di prima..

una cotta è si coinvolgente, ma ne basta una nuova per farti subito dimenticare quella vecchia... ed è probabile che ciò succeda..

mentre da innamorati,secondo me, si sa per certo che l'unica persona che ci interessa è quella,e si è disposti a tutto pur di realizzarne il sogno..

non si hanno più occhi per altri/e,nè pensieri.. diventa una dolce ossessione,dalla quale non si esce facilmente come nel caso di una cotta..

volevo dire,a questo proposito, ciò che secondo m è una verità,anche se triste..considerando le 3 fasi sentimentali esistenti (una voluzione dell'altra):

cotta
innamoramento
amore

quella dell'innamoramento è quella in cui si hanno meno occhi per altri..

non a caso,la maggior parte dei tradimenti nelle relazioni non avvengono mai i primi tempi,quelli stupendi (dell'inamoramento appunto) ma sempre nella fase successiva a quest'ultimo.. cioè durante l'amore vero e proprio (spesso durante i periodi di crisi).
(sempre ammettendo il fatto che tradire non significhi non amare,a volte,ma solo aver avuto una debolezza,che può essere o non essere perdonata).
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 25 agosto 2004 11:4635/41
Mah! Luka , io credo che dipenda cmq dalle persone!
c'è chi tradisce sempre e cmq xchè ce l'ha nei geni e chi nn lo farebbe mai!!

io faccio parte della seconda categoria!
nn tradirei mai per principio, perchè sono dell'idea che è meglio parlare e se nn lo si può fare meglio lasciarsi!

poi è vero, nella prima fase si tende a nn tradire perchè c'è più una sorta di attaccamento e di paura di perdere quello status che ci fa stare bene!!
una volta acquisite queste certezze si tende a rillassarsi e in molti frangenti subentra l'abitudine!!
ed è quà che si predilige il tradimento , perchè si è abituati a fare le cose con quella persona e perdere queste certezze farebbe crollare tutto il castello che si è venuto a creare!!

quindi , penso, si tradisce per paura di perdere la routine che invece svanirebbe se si usasse onestà e senso pratico ammettendo , qualora ve ne fossero, dei problemi !!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 25 agosto 2004 18:0436/41
Il 25/08 11:46 balis ha scritto:
Mah! Luka , io credo che dipenda cmq dalle persone!
c'è chi tradisce sempre e cmq xchè ce l'ha nei geni e chi nn lo farebbe mai!!

senza dubbio.. però fra chi tradisce, in genere è in quel'ambito,come anche tu hai detto poi..
avatar 22stellina crazyboys77 mercoledì 25 agosto 2004 21:0537/41
cmq credo che anke il tempo possa servure per fare questa valuatzione
o sbaglio?
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 25 agosto 2004 23:2038/41
il tempo serve a tutto!!

peccato che te ne accorgi quando ormai è tardi...

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 26 agosto 2004 04:3639/41
queste valutazioni sono fatte osservando il mondo che ci sta attorno.. non esperienze personali..

iperò è vero,che se l'amore non ci fa vedere le realtà che abbiamo di fronte, grazie al tempo, dopo essersi lasciati, ed avendo quindi un punto di vista meno coinvolto e condizionato sentimentalmente, ci si rende conto di tante piccole cose, e talvolta si finisce per scoprire verità prima insospettabili (semplicemente aprendo gli occhi).
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 26 agosto 2004 11:3740/41
grande luka!

hai detto una verità fondamentale!!

pure a me è capitato di essere "accecato" e nn vedere situazioni sconvenienti che hanno portato alla fine della più grande e bella storia del mio primo quarto di secolo!!

solo dopo, trà dolore e sofferenza, guardandomi allo specchio e cercando di capire e capirmi ho realizzato che in moltissime situazioni mi ero comportato in maniera tale da aver decretato la fine di tutto!!
e ripensandoci mi faceva rabbia credere che, se anche in una sola di quelle occasioni mi fossi comportato diversamente , tutto sarebbe andato in maniera differente!!

purtroppo questo è venuto col tempo........

bye
Balis
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 01:44 22 112024 fbotz1