Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » essere troppo dolci.......
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
3063 visite
Sono presenti 87 post. Pagina 5 di 5: dalla 81a posizione alla 87a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Luka martedì 7 settembre 2004 15:03 | 81/87 |
Il 06/09 20:24 napulitanboy ha scritto: secondo me fare quello che dici tu rientra cmq nell'essere se stessi.. non si può essere se stessi al 100%, sarebbe un utopia.. è normale che in un contesto sociale sia necessario che alcune sfaccettature del nostro carattere debbano essere leggermente modificate,altrimenti dovremmo vivere in solitudine ni un isola deserta.. essere se stessi,secondo me, significa comportarsi nel modo che si ritiene giusto, tutto qui. ma si dovrebbe anche parlare di cosa si intende per se stessi.. io personalmente condivido in pieno che ognuno di noi non è ciò che si definisce.. non avrebbe senso dire io sono così,colà.. in sintesi, non dovremmo mai darci delle definizioni.. perchè <<dare a se stessi una definizione è un metodo comodistico per non essere ciò che ci verrebbe scomodo essere>>. in realtà, dire di essere dolci sarebbe sbagliato, perchè ognuno di noi non è solo quello in cui si classifica, ma un insieme di cose.. sarebbe corretto dire "io tendo ad essere dolce" ma non che lo sono.. posso arrabbiarmi se voglio, quindi già ci rendiamo conto che è sbagliato dire io sono. più che sbagliato, è comodistico... per questo motivo, ciò che dicevi tu nap, cioè dover essere a volte ciò che in realtà nn siamo, secondo me rientra nell'essere se stessi.. quindi essere se stessi non è fare ciò che la nostra la nostra autodefinizione suggerisce,ma piuttosto fare ciò che ci si sente di fare,momento dopo momento.. |
◄ indietro |
| avanti ► |