Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » il sesso è peccato?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni |
3616 visite
Sono presenti 70 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Leax martedì 31 agosto 2004 14:55 | 28/70 |
Io credo che a rilanciare la verginità come valore siano stati solo quei fenomeni plastificati dello spettacolo predicando l'astinenza come purificazione dello spirito, la verità è che a parte persone particolarmente suscettibili e dalla personalità paricolarmente emulativa , il sesso o il fare l'amore è per tutti noi un piacere che diventa valore quando c'e' amore, come si fa a definire un valore una cosa che non c'e',la verginita'(forzata) in se per se non esiste è semplicemente la negazione di un atto naturalissimo. La bibbia lo rilega esclusivamente alla procreazione, se fosse vero l'orgasmo non sarebbe così meravigliosamente piacevole, sarebbe doloroso, come il parto che è si una cosa stupenda ma di fatto è la procreazione, la continuazione della specie, il frutto dell'amore... Io sono cattolico diciamo non praticante e non vorrei avere offeso nessuno per aver nominato la bibbia è solo uno spunto preso per definire le origini "del peccato del sesso" la fede non si puo' banalizzare in un semplice post, chi crede ha il diritto di farlo e di seguirne le regole imposte... |
andrea85 giovedì 2 settembre 2004 19:21 | 31/70 |
Ma io penso d aver fatto il più grande errore delle mia vita, mi ero messo in testa di rimanere vergine fino a quando nn trovavo una persona che veramente m amasse e io amassi lei...così a 18 anni x la prima ho avuto un rapporto completo e nn solo i soliti giochini d petting...dopo 1 mese ci siamo lasciati x discordanze varie...e ho capito troppe cose...la più importante: Non Puoi Decidere Il Tuo Destino, Buttati e Sarai Felice. Magari sbaglio, ho amike vergine x questioni religiose, le rispetto ma vedo in loro quel senso di sofferenza, quando con gli altri, in presenza loro, parliamo di sesso e delle gioie che s provano! Poi ogniuno decide la propria vita io ho fatto tanti errori e se potessi tornare a quei 12/13 anni CAMBIEREI TUTTO! |
Francesina giovedì 2 settembre 2004 22:06 | 32/70 |
Concordo quasi con tutti ! Ma non credo che fare l'amore o perdere la verginità sia un peccato, é normalissimo ... forse ma forse forse quando uno violenta ... ??? ( credo che ho detto qualcosa che non dovevo dire ) non so ... Forse sto delirando perché sono le dieci di notte e sto domendo sulla tastiera o forse no sto dicendo una cosa giusta senza acorgermi ... bo, chiedo a voi, o ragione ? lulù |
stellina87 venerdì 3 settembre 2004 11:00 | 34/70 |
qnd una persona viene violentata nn fa peccato....è mica colpa sua se delle persone senza cervello hanno deciso di fargli del male...psicologico...in quel modo.... e queelle nn credo ke faccino peccato ma compiono un reato,secndo me, gravissimo.... il peccato è un'altra cosa...credo... |
Francesina venerdì 3 settembre 2004 11:54 | 37/70 |
ok, ma comunque quando ammazzi o violenti, ci sono certi che vanno in chiesa per peccare ( non so come si dice ) per farsi perdonare e non avere peccati ... non avete mai visto i film in tv che parlando di queste cose ??? ( lo so é un film !!! ma puo' essere anche la realtà ... ) lulù |
Luka lunedì 6 settembre 2004 13:30 | 40/70 |
Il 03/09 11:54 Francesina ha scritto: esempio reale? andreotti che prende l'ostia in chiesa.. tutta pubblicità personale.. |
◄ indietro |
| avanti ► |