Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » mal d'amore
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
2174 visite
Sono presenti 50 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Francesina domenica 26 settembre 2004 12:53 | 22/50 |
Il 26/09 12:46 Ekyfrog ha scritto:hahaha Eky ! Io ti perdono e credo anche gli altri, comunque concordo anchio su quello che hai detto, secndo me é giustissimo ... non so che altro dire, ha detto tutto lei ... lulù |
danut domenica 26 settembre 2004 13:04 | 23/50 |
Ebbene io non posso consigliarti nulla, sono anche io in una leggera crisi dei 5 anni, e si dice che sia classica. Tu volevi riflettere ed hai fatto una scelta ottima, se volevi vedere quello che avrebbe fatto lei, invece per riflettere senza usare quelle parole potevi semplicemente partirtene per un viaggio, solo tuo. Un mio amico fece quello che hai fatto lui (guarda caso anche lui al 5° anno) ed alla fine lei tornò in lacrime tre giorni dopo, poichè aveva capito che non bisogna dispèrezzare quello che è sicuro, dal momento che nulla è sicuro. Cosa posso dirti, aspetta, fatti una vita e vedrai che se lei non è innamorata dell'altro tornerà da te. Nel mio caso....sono tenace come pochi ed ho una sicurezza, la mia ragazza non la vorrebbe nessuno per il suo carattere che io ho imparato a filtrare, fate conto che non ha quasi amici per il suo carattere a volte spigoloso, questi momenti esistono e dobbiamo imparare come superarli, ogniuno a proprio modo. Ciao |
oceanoblu domenica 26 settembre 2004 15:21 | 24/50 |
beh anche la mia ex aveva un carattere rompiscatole, però mi continua a mancare, accidenti a lei e a quanto mi è entrata dentro l'anima... Non la chiamo da quasi una settimana, sto frequentando altre persone e negli ultimi giorni stavo molto meglio; oggi non so perchè mi è tornato il magone... |
danut domenica 26 settembre 2004 16:53 | 25/50 |
Non so come dire, a volte le donne sono un incognita nel lungo termine, nel mio caso mi vengono adossate tutte le colpe del mondo e sono risultato anche estremamente cattivo, tanto che ho dovuto parlarne con il mio migliore amico dal momento che mi ero veramente convinto di essere cattivo. Alla fine il mio amico mi fece capire che fu una parola usata per farmi del male, dal momento che io piuttosto di fare del male ad alcuno ne subisco. Sia da una parte che da l'altra bisogna imparare a non dare mai niente per scontato. |
Desideryo domenica 26 settembre 2004 21:26 | 26/50 |
Il 26/09 16:53 danut ha scritto:Credimi....stessa cosa è acacduta a me e me ne ero convinto...fortunatamente ho trovato degli amici che m'hanno ridato fiducia. Bah...cmq è brutto sentirsi dire d'essere cattivo al punto di convincerti d'esserlo davvero.. |
gloria domenica 26 settembre 2004 23:11 | 27/50 |
pretty woman diceva "è molto più facile credere alle bugie" e credo sia quello che è successo a voi... oceano coraggio!!! non sarà l'unico giorno in ciu tornarà il magone, ma fatto forza piano piano ne uscirai. vedrei a poco a poco inizierà a fare meno male, ma come dice bandit a volte ci si ritrova nella parte basse della sinusoide. già che hai trovato la forza di continuare ad uscire e conoscere gente è un grande passo in avanti! glò |
oceanoblu lunedì 27 settembre 2004 01:18 | 28/50 |
Pazzesca la giornata di oggi...stavo così male che non riuscivo nemmeno a mangiare ero buttato sul letto e non avevo voglia di uscire. Poi mi sono imposto di farlo e decido di andare a cinema con un amico ma è tutto pieno, quindi ce ne andiamo in un pub; accanto al nostro tavolo ci sono 2 ragazze splendide, di quelle che si girano tutti a guardarle ma che nessuno avvicina perchè sembrano 2 attrici inarrivabili... mi tracanno un cuba libre (io che ho sempre bevuto al massimo coca cola) per darmi un po' di sfacciataggine e le invito al nostro tavolo! La serata va benissimo, alla fine ci scambiamo i numeri con la promessa di un invito a cinema e ci salutiamo. Una volta a casa le mando un sms di buonanotte; mi arriva un messaggio di risposta ed... è la mia ex che non si faceva sentire da un mese!!!!!Provo a chiamarla ma mi chiude il telefono!!!!Ma che diavolo fa mi prende in giro?????? Non ho il coraggio di credere che sta giocando con me!!!!Nel frattempo la nuova conosciuta ricambia la buonanotte e mi dice che sono dolcissimo.... Io a questo punto sono convinto solo di una cosa,il 90% delle donne sono matte e se noi uomini cerchiamo di capirle rischiamo di non capire nulla nemmeno noi!!! A volte vorrei avere un carattere più da str***o e menefreghista così forse proteggerei me stesso da questi chiari di luna!!! Ancora non ci credo... |
balis lunedì 27 settembre 2004 12:07 | 29/50 |
mah! che dire? io fossi in te comincerei una nuova vita! nuove amicizie e nuovi incontri possono aiutarti a riguadagnre serenità e a fare di te una persona nuova! certo quello he ha fatto la tua ex è subdolo e meschino, perchè , qualora fosse ancora innamorata di te nn avrebbe mai dovuto mettersi con l'altro e , adesso che stà con l'altro nn avrebbe mai dovuto chiamarti!! ma penso che ormai si croggioli nel fatto di sapere che tu ci sei e cerca di tenerti un po a lei con "il bastone e la carota": ti squilla e nn si fa trovare ..... gioca sul fatto che tu stai male , che le hai detto per l'ennesima volta quanto l'ami e che continui a essere al suo capezzale!! Per quanto riguarda i giorni "bui" capitano e capiteranno finchè nn incontrerai qualcuna che te la faccia scordare!! capiteranno in maniera ciclica a volte più frequenti altre meno, ma ci saranno finchè ,lentamente, la vita nn ti porterà inesorabilmente a dimenticare e dimenticando scemerà anche la frequenza di queste giornatacce!! io penso che per il tuo bene sia utile cercare persone che ti diano l'aiuto di cui hai bisogno piuttosto che continuare a stare al capezzale di chi ti fa stare sempre più male! farsi schiacciare nella melma dei ricordi e dei rimpianti nn ne vale la pena anche se è un passaggio obbligato per "ricreare" una nuova vita , ma se chi ti ci schiaccia è pure chi ti ci ha messo, nn credo che ti voglia effettivamente bene!! la tua nuova vita è iniziata il giorno in cui ti ha detto che era finita! ora che ci sono segni di ripresa nn ti far trascinare nel baratro della sofferenza, quello , cmq vada, resterà in te e nn c'èbisogno che qualcuno te lo ricordi, ma hai bisogno di qualcuno che ti allevi questo peso ; hai bisogno di persone che ti considerino per quello ce sei e nn per quello che eri!! Panta Rei : tutto scorre!! bye Balis |
EvilEky lunedì 27 settembre 2004 13:17 | 30/50 |
Io se fossi in te darei retta a Balis...mi rifarei 1 nuova vita incontrerei nuova gente...e conoscendo quelle 2 ragazze "irraggiungibili" hai già fatto passi da gigante...e se nn era cm ho detto io,cioè ke lei alla fine correva da te rimangiandosi tutto e kiedendoti scusa x questi giorni bui...allora lasciala stare xkè nn ti merita......e già ke ci 6 potresti approfondire l'amicizia cn quella ke ti ha mandato la buonanotte!!!... |
oceanoblu lunedì 27 settembre 2004 14:38 | 31/50 |
Avete ragione dovrei dimenticarmi della mia ex e ricominciare una nuova vita... il fatto è che ho anche dei sensi di colpa verso di lei. Circa un anno fa lei ha avuto una specie di esaurimento nervoso per cui è tuttora in cura da uno psicoterapeuta; vi giuro che ho provato ad aiutarla in tutti i modi, perchè sono convinto che se una persona cara ha bisogno di aiuto non bisogna mai mai abbandonarla: la ascoltavo, cercavo di consigliarla in modo "soft" perchè altrimenti mi accusava di imporre le mie idee nella sua testa, a volte mi beccavo insulti del tutto ingiustificati ma inghiottivo in silenzio perchè volevo che lei stesse meglio e i litigi non giovavano certo, altre volte mi chiamava alle 2-3 di notte perchè era impaurita e non riusciva a dormire e allora mi alzavo dal letto, mi vestivo uscivo di casa e andavo ad abbracciarla qualche minuto per tranquillizzarla, poi tornavo a casa stanco anche se il giorno dopo mi sarei alzato alle 7,00 per lavorare ... Ma ho fallito, un giorno non ce l'ho fatta più a sopportare questa vita e le ho detto che volevo stare un po' per conto mio. Lei si è immediatamente messa con questo suo amico e non si è più fatta sentire tranne quel sms romantico di ieri sera dopo un mese; comincio a credere che era rivolto a lui e l'ha mandato a me per sbaglio, cosa ne dite? Se invece me lo ha mandato per tenermi legato a sè e continuare ad uscire con lui...bè la cosa mi fa talmente schifo che non voglio più nemmeno sentirla nominare!! Io sono troppo coinvolto per vedere le cose in maniera obiettiva; voi da quel poco che sono riuscito a farvi capire con queste pagine cosa ne pensate? p.s. un grazie particolare a balis sempre disponibile e probabilmente molto molto intuitivo. |
bandit4 lunedì 27 settembre 2004 15:25 | 32/50 |
Bhè credo oramai ti sia chiaro che le cose non potranno ritornare come prima. La novità, l'incognita di qualcosa o qualcuno che non conosciamo ci spinge a rimanere attaccati al passato, abbiamo paura di affrontare l'ignoto e preferiamo le cose sicure che conosciamo bene, anche se dentro di noi sappiamo che mantenere legami con il passato può portarci solo dolore (questo lo puoi capire solo tu, se lei ha avuto solo una sbandata, perchè ha un carattere debole, devi metterla alla prova e fare in modo tale che scopra le sue intenzioni...e valutare se è una persona per cui valga la pena rischiare..ma te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle..nella condizione del fagiano innamorato, non lo capirai e lei ti soggiogherà...se hai la mente sgombra e razionale allora provaci...). Cmq vada sarà un successo!!Questa esperienza ti forgerà. Certo era meglio se ci forgiava a tutti quanti senza bruciarci però...così è la vita...e quì ritorna il discorso di "noi devastati, bruciati"...ecc ecc. |
balis lunedì 27 settembre 2004 15:34 | 33/50 |
ti ringrazio, ma purtroppo nn è solo intuizione piuttosto esperienza! come scrissi e scrivo logorroicamente e ciclicamente, anche io mi sono sentito l'anima scivolare via dalla suola delle scarpe e capisco pienamente ogni tuo stato d'animo perchè l'ho provato (e a volte ritorna) anche io! così come capisco qello che hai fatto! saper ascoltare è una dote che hanno pochi uomini e che tutte le donne pretendono ma , un po come nella canzone "Teorema" (m.ferradini) , si concretizza il paradosso che nessuna se ne accorge o se lo fa, ne abusa o lo considera un obbligo! i tuoi gesti , quello svegliarsi alle 3 di mattina per andare da lei, quel subire insulti gratuiti è stato molto nobile da parte tua ma ,come detto sopra, alla fine viene considerato un obbligo matrimoniale mentre in realtà è un infinito gesto d'amore! ed è giusto che alla fin fine tu ti sia sentito frustrato dai suoi atteggiamenti, ma aspetta prima di vedere tutto nero o bianco, aspetta di uscire da questo baratro in cui sei precipitato!! il msg , potrebbe essere andata come dici te o come dico io nn lo saprai mai ... o forse si! personalmente, anche se fosse come dice Eky: cioè che lei tornerà, io nn l'aspetterei perchè tu adesso stai male per lei che nn dimostra neanche una minuscola parte di quello che le hai dimostrato tu quando stava male! a volte , per farsi forza, bisogna guardare anche a queste che sembranopiccolezze ma nn lo sono! adesso è il momento di lasciare un po ripsare il cuore e l'anima e ragionare sul proprio futuro! ormai quello che è successo è successo, nn vi si può pore rimedio (e anche se si potesse ... forse sarebbe peggio) prendine le ,poce, cose positive che ha lasciato in te e da li riparti per costruire una nuova vita! bye Balis |
Skyrunner lunedì 27 settembre 2004 23:19 | 34/50 |
Ciao a tutti, sono nuovo qui. Vedo che molti hanno provato e provano tuttora il dolore che sto provando io in questi giorni. La mia ragazza dopo 5 anni mi ha lasciato circa una settimana fà, per me era un faro,un punto di riferimento,ora questo faro si è spento, e sono rimasto al buio, impaurito e perso e un dolore devastante che mi consuma il cuore e l'anima. Sembra un incubo, ma purtroppo è realtà, ha cominciato col dirmi che si sentiva confusa, che aveva questo desiderio di provare a stare sola e di sentirsi più libera. Poi, ho provato a telefonarle a fare qualche sms, e mi dice che al momento si trova bene così, ci incontriamo e qua mi da il colpo di grazia, dice di non amarmi più ma di volermi tanto bene, e che sta male nel vedermi che io sto tanto male per lei. Non mi do pace, le mando dei fiori con una lettera ed un folletto che tenevo in auto e che a lei piaceva tantissimo, nulla da fare, un muro! Ritelefono, sempre più fredda, non sembrava più lei, ci rimago ancora più male, perchè non era quella la tenera e dolce ragazza che conoscevo. Parlo con i suoi e sua sorella per un aiuto un conforto, ed anche loro sono un pò aggrediti da lei quando cercano di tirar fuori sto discorso, non la capiscono molto nemmeno loro. Lascio stare qualche giorno, e ritento con un sms, niente! mi riconferma ancora una volta che vuole rimanere così che sta bene, gli dispiace per me, ma lei sta bene, di lasciala in pace di non cercarla di trovarmi degli altri interessi per dimenticarmi di questo brutto momento, insomma, un altra persona, e questo mi fa davvero un male dentro che a volte sembra insormontabile, atroce, devastante, ti senti perso desolato in un altra dimensione. Io però non voglio arrendermi, la lascierò stare per un pò di tempo, poi riproveò a farmi vivo, in questo momento proprio non voglio mollare questa speranza, anche se uno di voi più freddamente mi dirà di lasciar perdere, ma voglio provare ancora, la amo tanto e sto da cani, quanto la vorrei qui con me. Spero che si renda conto di quanto la amo, l'amore non lo si trova negli scaffali di un supermercato o in una bancherella del mercato! Voglio ancora conservare un barlume di speranza io ci riprovo. Un saluto a tutti, ragazzi come mi sento a terra la amo tanto tanto è tutta la mia vita, tutta. E qualsiasi cosa che faccio nella giornata mi sembra così inutile, una perdita di tempo senza lei, che momento devastante, non mi sarei mai aspettato un conportamento del genere dalla mia tenerissima ragazza, mi ha completamente spiazzato, qualche giorno prima mi chiamava ancora con i nostri nomignoli che ci si danno tra fidanzati, più ci penso e più vorrei svegliarmi da questo incubo, sono proprio preso male. Forse ho scritto anche male, non connetto molto al momento scusate, cia ragazzi. |
danut lunedì 27 settembre 2004 23:35 | 35/50 |
BHe come dire, per me è stata oggi la giornata X e.....l'ho superata. Semplicemente la mia ragazza, ma suppongo che facciano così molte ragazze, non mi diceva cosa non andava, per lei era naturale che lo capissi io, ma è il gioco dell'indovinello, è semplice la risposta....se la sai. Andare a tentoni per un anno non mi ha portato a nulla, ed oggi mi son deciso di parlarle seriamente, deciso che se lo strappo era incurabile di lasciarla stare e darmi alla pazza gioia con una ragazza che mi avesse voluto, ovviamente dopo qualche mese di dolore (e che cavolo i sentimenti esistono). Non ci crederete, basta un poco di decisione e di formza che ho fatto parlare la mia ragazza, e devo dire che è stato difficile, poichè la solita risposta che mi sentivo dire era "nulla, nulla", ma con decisione le ho parlato. Ebbene sembrerà impossibile, ma lei voleva lasciarmi per alcune immani cavolate, che potevo rimediare senza problemi, bastava solo saperlo. E più il temp passa più credo che le parole del mio migliore amico abbiano senso " cosa vuoi capire una donna, non si capisce nemmeno da sola", ciò che parla è ,'amarezza di una giornata di m###a. Ciao |
balis martedì 28 settembre 2004 02:01 | 36/50 |
guarda! se rileggi tutto il trhead le risposte le trovi! però visto che sei coriacemente attaccato ad una speranza che nn c'è ti dico un ultima cosa! quando una donna ti guarda negli occhi e ti dice che nn ti ama, nn mente! e di sicuro nn ritorna sui suoi passi!! quindi nn rimanere attaccato ad una tua speranza, perchè lei la sua già te l'ha levata! Lo so, è meglio essere analfabeti che leggere sulle labra di chi ti stà dicendo addio ma puoi aspettare anche 10 anni, ti servirà tutto ad allontanarla sempre più da te! ti dico qusto perchè ci sono passato ed è stata una lezione che mi ha esplicitamente insegnato la mia ex! so come ci si sente, ma so che se ne può uscire!! spero per te che lei cambi idea , come lo spero per tutti quelli a cui capita un dramma simile! ma quasi mai succede e allora questo Trhead con tutte le sue risposte ti sarà di grande aiuto!! bye Balis |
gloria martedì 28 settembre 2004 09:20 | 38/50 |
Il 27/09 23:19 Skyrunner ha scritto:su questo mi trovi d'accordo oconte, ma è anche vero che purtroppo non sempre l'amore basta! è triste come affermazione ma è così, tu puoi amarla da amorire annullarti in lei (come del resto hai fatto, ed è giusto che sia così) ma non è bastato ed a volte è vero...o meglio anche per me è così, se ha preso una decisione tanto dolorosa sia per te che per lei ci avrà pensato molto su ed è difficile, se ne sei convinta sul serio, che l'amore è finito, tornare sui tuoi passi. capita che in un momento tutto ti si fa chiaro come non lo era mai stato prima e l'amore che si provava si spegne. si forse lei è confusa...(non sempre noi fanciulle sappiamo quello che vogliamo, e quindi è ovvio che anche voi non riusciate a capirlo) ma da quanto hai scritto non mi sembra il suo caso. coraggio!!! glò |
EvilEky martedì 28 settembre 2004 14:55 | 39/50 |
Skyrunner...mi hai davvero commosso......cmq io,cm gli altri, volevo sl essere ottimista e tirarti su di morale Oceanoblu ...nn ho pensato subito al peggio xkè riflettendo sulle mie esperienze mi sembrava diversa la situazione...cmq ormai avete fatto entrambi una scelta...e se lei nn vuole + sentirti e preferisce un'altro,allora beh,lasciala xdere...e tu visto ke stai incominciando a frequentare gente nuova guarda avanti xkè se ci guarderemo alle spalle nn vedremo altro ke il nosto c##o!!!... P.s.Balis...nn t voglio sempre contraddire...ma io la sapevo diversa quella dell'essere analfabeti... |
AMORE martedì 28 settembre 2004 15:29 | 40/50 |
sono d'accordo con quello che ha detto gloria e anche per quello che è stato detto all'ultimo post,tranne qualche cosina. L'Amore non basta mai,poi l'Amore non deve "bastare" a far innamorare qualcuno ,secondo me. L'altra cosa è che guardando indietro non si deve guardare solo il proprio cul..,ma anche qualche altra cosa da cui trarre insegnamento. L'unica cosa che puoi fare si è convinti in una situazione così delicata è di aver imparato qualcosa. |
◄ indietro |
| avanti ► |