Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » fantascienza
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
719 visite
Sono presenti 14 post.
EvilEky domenica 17 ottobre 2004 09:36 | 2/14 |
Di quel libro mi sembra ke abbiano anke fatto il film...cn Will Smith,cmq l'ha letto mia madre e me l'ha consigliato...xò ho tt la raccolta di Stiphen King da finire ancora...eheh...poi lo leggerò! Cmq la fantascienza nn comprende sl narrazioni futuristike cn alieni,marziani,astronavi,ufo e qnt'altro ma anke Il Signore degli Anelli è fantascenza... |
Kaiser-Soze lunedì 18 ottobre 2004 18:47 | 6/14 |
"Il signore degli anelli" lo metterei piuttosto tra i fantasy, piccola ma significativa differenza. Se hai letto già la trilogia di Tolkien e ti è piaciuta ti consiglio di leggere i racconti di Howard, il creatore di Conan il barbaro per capirci. E’ un fantasy più “duro” e sicuramente più coinvolgente. Ciao. |
Morrigan mercoledì 24 novembre 2004 11:32 | 7/14 |
Preferisco il fantasy alla fantascienza (e decisamente Il signore degli Anelli appartiene alla prima categoria, non alla seconda). Comunque ci sono bei libri anche lì (mi è capitata tra le mani una vecchia raccolta di Urania e, decisamente, non mancano ghiotti bocconcini). Tra gli scrittori di fantascienza, probabilmente il mio preferito è Bradbury... |
danut giovedì 25 novembre 2004 12:27 | 11/14 |
Bhe devo dire che la fantascenza classica è assai interessante, le storie vengono create su un possibile futuro, ma ne vengono anche considerate le limitazioni, e come tale bisogna attenersi a quelle. Alla fin fine una buona storia di fantascenza non si risolve tramite un qualcosa tirato fuori dal cilindro dell'autore, ma da una azione logica secondo quelle leggi e limitazioni descritte. Ciao ciao |
Morrigan mercoledì 1 dicembre 2004 11:58 | 12/14 |
I vecchi Urania, letti con gli occhi di oggi, fanno riflettere. In fondo la fantascienza non sempre è semplice letteratura di svago, ma chi la scriveva e scrive la usa come un'allegoria della società, criticata ferocemente in certi suoi aspetti poco esaltanti... |
Morrigan giovedì 23 dicembre 2004 13:27 | 14/14 |
Il 01/12 13:59 danut ha scritto:In fondo credo stia proprio qui la principale differenza tra la buona scrittura e un inutile spreco di poveri alberi innocenti. Anche la semplice letteratura di svago può essere a suo modo utile e intellicente |