Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » paris
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
754 visite
Sono presenti 14 post.
Miki [Amministratore] martedì 19 ottobre 2004 01:27 | 3/14 |
Visto il poco tempo a disposizione non credo che puoi vedere qualcosa oltre le classiche mete Escludi le mete in periferia come Versailles e la villette, e anche il louvre, è talmente grande che ci vuole una giornata x visitarlo, o almeno mezza - Tour Eifel, arrivaci a piedi dai champs elisee Vale la pena salire in cima (3° piano mi pare) L'ultimo tratto x forza con l'ascensore, il resto è bello farlo a piedi dietro alla tour eifel ci sn dei giardini, magari facci un salto - Les invalides (c'è la tomba di napoleone) - Notre dame - Musee d'arts et metiers Ci sono gli originali delle maggiori invenzioni degli ultimi secoli: la pila di volta, la macchina a vapoere di Watt, il cinematografo dei lumiere, ... - Arco di trionfo x lo shopping: - gallerie lafayette: alta moda e alti prezzi - grande arco (è un po lontano) si vede un'altra panoramica e li sotto c'è un centro commerciale x muoverti: abbonamento alla metro, si può fare x 1 o più giorni, e scarpe da tennis Bonne voyage! |
balis martedì 19 ottobre 2004 12:33 | 4/14 |
evita il Louvre ma se vuoi andare per musei vai a quello D'Orsey !! se c'è il sole vai ai Giardin de Touilleries , una giornata potresti dedicarla a Versaille!! La sera vai al quartiere latino, alla Bastiglia o sul lungo senna vicino a Notre Dame!! ah! dimenticavo: quando calano le tenebre sali sull'Arc de trionfe ... è bellissimo il panorama di Parigi dall'alto!! bye Balis |
bandit4 martedì 26 ottobre 2004 20:45 | 10/14 |
Il 26/10 20:32 isobel ha scritto:Ovviamente...venerdì sera è stata la mia prima tappa!! E la stessa sera arc de triomph, champ e Concorde...poi sabato Louvre, l'Operà, La Fayett, Sacro Cuore,Notre Dame, la sera cena al quartiere latino, Pigalle, Moulin Rouge. Domenica Jarden Tuilleries, Jarden Luxemburg, traghettata sulla Senna,Grand Palais, Ponte Alexander IV, la Bastiglia, Saint Michelle, Saint German, Saint Sulpice...sono arrivato anche a La Defensè. Infine di nuovo Charles De Gaulle....aaaaaaaa Parigi è bellissima e ha una linea metro che sta a quella di Roma come il Tevere sta alla Senna....anzi qualcosa di più. |
isobel sabato 30 ottobre 2004 21:13 | 14/14 |
Il 26/10 20:45 bandit4 ha scritto:guarda, io mi divertivo solo ad andare in giro in metro!! sono organizzatissimi. al louvre sono rimasta incantata da Amore e Psiche, di Canova. quella statua è stupenda!! avete notato come i ricci di lei ricadono su di lui? è così delicato e dolce!! (romanticaaaaa!) unica pecca: parigi ha prezzi esorbitanti! (devo ammettere che mi sono anche persa però... oltrettutto usando la metropolitana... io e il mio ragazzo siamo riusciti a prendere la linea sbagliata) |