Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » chi conosce il geco?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1471 visite
Sono presenti 8 post.
magda lunedì 25 ottobre 2004 10:57 | 1/8 |
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho trovato un "geco leopardato", credo, in giardino, guardando su internet, ho saputo che sono animaletti solitari che non vivono a temperature inferiori ai 20 gradi. Qualcuno di voi ne ha uno? Sapreste dirmi come vivono, dove, cosa mangiano, di cosa hanno bisogno? Qualsiasi vostro consiglio mi sarà utile. Ciao e grazie a tutti. |
gloria lunedì 25 ottobre 2004 13:18 | 3/8 |
non ne so molto, un mio amico ne ha 2 a casa.... non dovrebbero essere i gechi a cui si riferisce luka, quello che hai tu dovrebbe essere più grande del palmo di una mano, o no? quelli del mio amico vivono in una tece di vetro con la lampada che li scalda, ed il microclima adatto ricostruito. dovrebbero vivere aal'umidità e mangiare insetti. prova ad andare ad un negozio di animali o da un veterinario, saprenno darti consigli con competenza indiscutibilmente superiore di me. glò |
magda martedì 26 ottobre 2004 10:43 | 7/8 |
In effetti non ho mai pensato di rinchiuderlo in una scatola, ma piuttosto di farlo morire congelato gli avrei comprato qualcosa adatto a lui. Comunque era un "tritone punteggiato" che vive nell'erba a ridosso di pozze d'acqua. Quindi l'ho rilasciato in giardino dove l'ho trovato e gli ho interrato in un aiuola un vaschetta piena d'acqua, che se ne avrà bisogno....è a disposizione. Mi hanno detto che sono animaletti rari, in diminuzione, e specie protette, ma che si trovano comunque in commercio anche a 60 - 80 euro. Ciao e grazie |