Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tradimento.....
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
3358 visite
Sono presenti 106 post. Pagina 2 di 6: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Luka mercoledì 27 ottobre 2004 20:16 | 21/106 |
Non ci siamo capiti.. io intendevo dire che può succedere di tradire, o di essere traditi, in un rapporto con la R maiuscola, o amore con la A maiuscola come volete chiamarlo è lo stesso.. può succedere, e secondo me questo non vuol dire assolutamente che non sia mai stato un vero amore, o che non lo sia.. d'accordo col dire che sia sintomo di qualcs che non va, o segnale del fatto che quest'amore forse non è più maiuscolo come un tempo, e che è destinato a finire probabilmente.. ma dire che nel vero amore non esiste tradimento non sono d'accordo.. può succedere, e ogni tanto succede purtroppo.. Alla domanda perdonare un tradimento... secondo me perdonare un tradimento è una croce che ci si porta,dal momento del perdono, finchè dura la storia.. è un tormento, un dolore piccolo ma sempre presente,del quale ti puoi dimenticare solo momentaneamente, ma è sempre li a ricordarti i momenti brutti (quando 6 solo) e rovinare quelli belli (con il partner).. Dipende dalle persone perdonare o no, nel senso che ammettendo di essere davvero innamorati, secondo me almeno una volta tutti proviamo a perdonare.. ma una volta capito cosa vuol dire perdonare, riuscirci di nuovo (in un altra storia) secondo me è più impossibile che difficile.. poi dipende dalle persone naturalmente.. |
balis giovedì 28 ottobre 2004 00:56 | 25/106 |
così come resto dell'idea che il vero amore nn finisce e che nel Rapporto nn "succede" di tradire, al limite si tradisce .... ma allora nn è che un rapporto ... normale!! torno a ribadire il concetto che ci sono coppie che si amano per tutta la vita, finchè morte nn li separa!! qullo è Amore e quello è Rapporto, il resto rimane con le minuscole...... tanti indizi fanno una prova.... |
Rita giovedì 28 ottobre 2004 01:15 | 27/106 |
Il 28/10 00:56 balis ha scritto:Ciò che dice Balis è xfettamente ciò che intendo io....Ed anch'io nn ho mai tradito il mio Amore...ma forse è solo questione di punti di vista.Qst è il mio, ma accetto qll degli altri, purchè in qst "altri" nn ci sia la xsona che sta con me! Io Amo e Rispetto in qst termini e desidero si faccia lo stesso con me, sennò rompo...in qst caso nn conosco le mezze misure... |
Luka giovedì 28 ottobre 2004 01:20 | 28/106 |
Il 28/10 01:15 Rita ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso cmq.. il mio punto di vista non è personale, ma realistico tutto qui.. non parlavo di me ma della realtà.. spero non si sia capito diversamente.. |
gloria giovedì 28 ottobre 2004 11:46 | 29/106 |
per come la vedo io quando Ami qualcuno non lo puoi tradire. come fai ad andare con un'altro se la prsona che ti è a fianco è quella che ti da tutto quello che ti serve? se da quando apri gli occhi la mattina fino a quando il richiudi ed anche in sogno il tuo primo pensiero è lui? glò |
dokie giovedì 28 ottobre 2004 13:16 | 30/106 |
Ma il tradimento è così brutto con o senza l amore..fa un male immenso..ti ferisce e lascia delle ferite indelebili..nn lo auguro a nessuno l ho passata sta sensazione,poi se nn la molli la tipa inizi a perdere fiducia le fai 1000 domande la assilli e lei si scoccia e ti molla..e quindi il dolore e doppio...come si fa a riprendere la fiducia xsa a vivere con quella tremenda paura ke lo possa rifare...quando nn ce la fiducia nn può esserci nulla ma allo stesso tempo ce il sentimento ke ti rende impotente davanti a tutto ciò e nn sai lasciare...bisogna essere forti ma spesso l amore prevale su tutto questo si è disposti a fare di tutto quando vedi in lei la tua unica ragione di vita...come uscire da questo tunnel....??!!dove aggrapparsi quando si vuol fuggire da un contesto??dove sbattere la testa x reprimere l infinito amore ke si può provare nonostante tutto...?!...voglio scappare dal mio amore.... |
balis giovedì 28 ottobre 2004 15:06 | 31/106 |
Lu , scusa, ma per me tu parli da uomo ferito!! prendi ad esempio il peggio e ne fai l'asse portante della tua vita!! Leibnitz diceva che "le monadi tendono a raggiundgere la monade dell emonadi anche se nn ci riescono" !! tu fai il contrario! io guardo a quelle "coppie eterne" come esempio e nn come "caso" ! viceversa faccio con le coppie che tradiscono , al contrario di te che le vedi come la regola!! per me fare ciò è riduttivo e deprimente , ma te sei un leopardiano convinto e così è giusto che la pensi! ma la realtà, come già ti dissi , è diversa e a me piace vivere questa realtà piuttosto che quella di uno che cent'anni fa era uno sgorbio incestuoso e escluso dalla vita sociale!!! forse è il caso che tu apra gli occhi e cerchi di vivere una Vita aperta ai sentimenti e all'amore con la speranza che ogni volta sia l'ultima piuttosto che pensare che la volta precedente sia stata l'ultima!!! forse sarebbe il caso di nn affossarsi sulle esperienze passate ma di trarne vantaggio!! ma sicuramente questa è la tua vita e la tua realtà, io la rispetto anche se nn la condivido perchè la mia nn è così come la dipingi tu.... è molto diversa e , per me, molto meglio!! bye Balis |
EvilEky giovedì 28 ottobre 2004 15:19 | 32/106 |
Io penso ke se 1 tradisca...lo fa x AMORE....certo,nn x la xsn a cui fa le corna...ma di 1 altra...sl ke a volte,se si vuole bene ad'entrambe le xsn,o vuoi + bene ad 1 ma nn vuoi buttare al vento tt i bei momenti trascorsi cn l'altra...6 costretto a tradire...o almeno se ci tieni seriamente ad entrambe...xò si può anke tradire xkè la storia nn è seria,o si vogliono avere + avventure contemporaneamente...so ke è sbagliato...ma se 1 xsn si trova bene a tradire in quel momento... ...anke io sn stata tradita...l'ho presa male ma ho semplicemente kiuso il rapporto cn quella xsn...nn è ke ne ho fatto 1 tragedia! Sta volta devo contraddire Balis...I'm sorry...ma mi sento + vicina a Luka sui punti di vista... |
Luka giovedì 28 ottobre 2004 15:39 | 33/106 |
Caro balis, tu lo sai ti, oltre ad esserti amico ti stimo anche come persona, e da quando sono qui a frasi è sempre stato un piacere discutere con te. Seppur perennemente in disaccordo su tutto, mi ha sempre fatto piacere confrontarmi con un ragazzo che,come me, ha avuto esperienze simili (molto simili) alle mie, dalle quali ha tratto insegnamenti e filosofie di vita. filosofia che infondo, condividiamo da perfetti affascinati.. entrambi affascinti dalla vita,pur avendo incassato in passato qualche mazzata, che tuttavia abbiamo accettato e superato consci e felici per ciò che di bello abbiamo attraversato e vissuto ognuno nel proprio passato.. Tuttavia,caro balis, ci tengo a dirti che non mi ritengo affatto un pessimista. Leopardiano si, ma non pessimista.. Sò che ti sembrerà un controsenso, ma non lo è per me che ritengo Leopardi un realista e non un pessimista. Non credere, io adoro la vita,nel bene e nel male che essa ci offre.Amo le cose belle,ma soprattutto amo l'amore. ma ho un difetto; sono troppo sensibile.. e l'esperienza ha fatto si che aprissi gli occhi, e cambiassi opinione e filosofia.. Perchè infondo,cosa vuol dire cambiare? per me cambiare vuol dire affrontare ciò che ci fa star male dentro, e superarlo,stando di nuovo bene.E' questo che succede ogni volta che si soffre.. si cresce.. si cresce perchè si cambia, si cambia perchè è necessario "cambiare" per superare il dolore,qualsiasi dolore, non solo in amore, ma in tutti i frangenti della vita.. dolore per la perdita di un parente,di un genitore, dolore per una delusione da un amico,per una bocciatura, qualsiasi dolore implica una guerra fra te e il tuo io sofferente, e per far si che il dolore scompaia,venga superato, ognuno di noi mette inonsciamente in moto un meccanismo per difendersi da questo dolore.. si cambia.. si cresce.. si matura.. soffrendo. soltanto così. Io ammiro il tuo ottimismo, ma uomo ferito,lo sono stato io, come lo sei stat tu, come lo sono stato tutti infondo.. è una tappa della vita di ognuno.. Cosa c'è di diverso, o meglio di opposto fra me e te? in un segmento dove agli estremi ci siamo io e tu, ed al centro la filosofia della vita, cos'è questa distanza? Secondo me questa distanza rappresenta le due diverse concezioni del mondo che abbiamo maturato. Ma presupponendo le nostre esperienze simili, ciò che ha determinato questa diversità non è stato il tipo di esperienza vissuta, ma il nostro carattere. Te l'ho detto, sono un tipo sensibile.E mi ritengo forunato,ma anche sfortunato da un lato, di avere la capacità di voler guardare oltre i sogni, oltre le illusioni, oltre ciò che desideriamo.. io,involontariamente,guardo la realtà. Realtà che non tutti hanno voglia di guardare,perchè può far male. Può (ed è) in disaccordo con i sogni, rischia di spegnerli.. ma allora tu mi dirai: che vita è senza sogni? io sogno come te, come tutti, anzi, ti dirò di più, sono un sognatore.Ma so distinguere il sogno dalla realtà. Non sono le stesse cose. I sogni possono avverarsi,ma non è una regola.. a volte sembra che si stia avverando nu sogno, am poi si trasforma in incubo. non sempre, ma solo a volte. Ma io questo, lo metto in conto.. non prcludo l'altra metà del cielo (quello grigio). Esiste, è la metà. L'altra metà è serena.. Ma non esiste un cielo sereno che resti sereno per sempre, questo dovresti ricordarlo.. Perchè la vita, in fondo, è quanto di più bello, e allo stesso tempo brutto possa esistere. 50 e 50, biaco e nero, non si può star li a dire se il bicchiere è mezzo pieno o vuoto. è metà,punto.che lo sivoglia accettare o no, è metà. Io sono realista,e che i sognatori non me ne vogliano, vi prometto che d'ora in poi non minaccerò più i vostri sogni. Non c'è niente di più brutto che vedersi mettere in discussione i propri sogni. Io, i sogni, < AMO VIVERLI > ,ma solo quando si avverano.Non pretendo che siano già avverati, che la vita stessa sia uno splendido sogno.. Credo che anche tu sappia che cmq rispetto,ed ho sempre rispettato qualsiasi punto di vista. Il resto è una cosa molto costruttiva ed istruttiva chiamata discussione. |
◄ indietro |
| avanti ► |