Frasi.Net

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » limite della gelosia

Limite della gelosia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2136 visite

Sono presenti 47 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 novembre 2004 13:4921/47
non sapevo fossi ancora tu la sua ragazza..

cmq, tu stessa lo ammetti che ogni tanto lo provochi,quindi non ho sbagliato interpretazione, giusto?

per il fatto di accusare di essere troppo gelosi,vabbè mi riferivo in generale.. ma credo che sia anche vero che, se lui ti facesse una scenata, o ti dicesse che non vuole che tu balli con altri ragazzi (non amici ma ragazzi che ti vengono dietro) tu non saresti d'accordo..

sbaglio?

nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 3 novembre 2004 14:1722/47
Non sono mai stato geloso perchè mi fidavo ciecamente di lei...se mi diceva che voleva uscire con le sue amiche per me non c'era problema, è giusto che ognuno abbia le sue libertà...
Poi dopo tanti anni la mia storia è finita e un'amica psicologa mi ha detto che ho reso la mia ragazza una persona insicura xkè non si è mai visto un ragazzo innamorato che non è geloso...Per quel che mi riguarda ho imparato la lezione e in futuro farò il geloso anche se non lo sono!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 novembre 2004 15:1823/47
è sbagliato anche quello,secondo me..

che amore è se non si è se stessi? un gioco di ruolo forse?
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel mercoledì 3 novembre 2004 15:5624/47
Il 03/11 15:18 Luka ha scritto:
che amore è se non si è se stessi? un gioco di ruolo forse?
sono d'accordo.
ma in questo caso (intendo dj e stellina) mi sembra un pò che vi state punzecchiando. oppure state cercando una giuria che assista i vostri battibecchi. inveci di parlarvi tramite un forum non sarebbe meglio farlo a 4occhi? dj, ce l'ho soprattutto con te, che hai affrontato questo argomento in un forum dove sapevi la tua ragazza avrebbe letto sicuramente. non capisco il tuo atteggiamento: stai cercando di pararti il sedere perchè ti senti in torto? hai veramente bisogno di qualcuno che denigri la tua ragazza in pubblico sapendo che lei lo verrà a sapere?
non offenderti, non ti sto sgridando nè facendo la predica... solo sono rimasta colpita. mi è sembrato un atteggiamento insensibile
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 3 novembre 2004 19:3925/47
Se sta bene a loro, se hanno voglia di farsi giudicare dal forum.. ben venga,i favori non si negano a nesuno..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 3 novembre 2004 20:0926/47
isobel io personalmente sto solo risp a un forum...come se fosse di uno qls di voi.....
e sto risp in generale (ho solo racc di un episodio rispondendo a luka....x il resto...nulla di piu....)
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel mercoledì 3 novembre 2004 20:1927/47
non ce l'avevo con te, stellina. se a te non da fastidio non apro più bocca...mi sono solo un pò sorpresa.
perdonami
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 3 novembre 2004 21:2528/47
no no figurati...io nn so cn quale intento l'abbia fatto....
cmq.....nn importa....
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY mercoledì 3 novembre 2004 23:1429/47
Il 03/11 15:56 isobel ha scritto:
non offenderti, non ti sto sgridando nè facendo la predica... solo sono rimasta colpita. mi è sembrato un atteggiamento insensibile
beh...allora scusa se vi metto al corrente dei miei problemi...cmq ... con lei ne ho parlato anche a 4 okki..prima di dirlo a tutti voi ovviamente!!...cmq scusate se vi ssiete sentiti presi in giro!
avatar 56stellina Carletta giovedì 4 novembre 2004 00:2930/47
Il 02/11 15:14 balis ha scritto:
La gelosia è possessività ,è insicurezza e in una storia d'amore nn ci sono spazi per le insicurezze o se ci sono.... qualcosa nn va!
"La gelosia nn è mancanza di fiducia o altro...ma la paura di xdere la persona ke ami..............!"

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 4 novembre 2004 00:3531/47
Per me la gelosia è un sentimento del tutto naturale, che continua anche dopo aver perso la persona che ami..

E' quello stato d'animo che si sviluppa nel tuo inconscio quando ci si rende conto che qualc1 altro sta avendo ciò che per te è sacro,tuo,privato,angelico ed intoccabile: il suo cuore; il suo corpo.

La persona che si ama viene ideologicamente elevata a purezza inviolabile, e se anche dopo averla persa si continua ad amre,tale idealizzazione persiste dentro di noi, dandoci il voltastomaco,l'angoscia ogni qual volta l'anima ed i sentimenti, ed il piacere sessuale e spirituale di quella persona non è più condivisa con te, ma con 1 altro/a...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 4 novembre 2004 09:4532/47
Il 04/11 00:29 Carletta ha scritto:
"La gelosia nn è mancanza di fiducia o altro...ma la paura di xdere la persona ke ami..............!"
Invece la gelosia è proprio dovuto alla mancanza di qualcosa...si è gelosi quando nn si è sicuri di se!..se manca la sicurezza in se stessi..si diventa gelosi...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda giovedì 4 novembre 2004 09:5233/47
Il 04/11 09:45 napulitanboy ha scritto:
Invece la gelosia è proprio dovuto alla mancanza di qualcosa...si è gelosi quando nn si è sicuri di se!..se manca la sicurezza in se stessi..si diventa gelosi...
Caspita! la penso come te!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 4 novembre 2004 12:5934/47
Peppe quello è un tipo di gelosia...

Ma se tu vedessi la tua ex con un altro,credo che saresti geloso,come tutti..

ebbene in questo caso non c'entra la sicurezza.. l'hai già persa da tempo, è finita da tempo, eppure sei ancora geloso..

La gelosia è di quanto più complesso si possa pensare per noi.. subentrano anti fattori a dterminarla.. ce ne sono di tanti tipi, non se ne può dare una definizione..

non credi?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 4 novembre 2004 13:4535/47
credo che lì nn si parli più di gelosia Luka..ma di istinto di possesso...che può sembrare la stessa cosa..ma nn lo è..
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel giovedì 4 novembre 2004 13:5836/47
Il 03/11 23:14 DjMARCY ha scritto:
cmq scusate se vi ssiete sentiti presi in giro!
io non mi sono affato sentita presa in giro. se mi dici che ne hai parlato con lei a 4 occhi prima di scriverlo nel forum è un'altra faccenda. pensavo l'avessi fatto tenendo lei all'oscuro.
ritiro tutto! mi fustigherò le piante dei piedi in segno di pentimento.

comunque credo che in un rapporto un pò di sana gelosia tenga legati. è quando diventa possesso che comincia a divenatare un problema
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 4 novembre 2004 14:4037/47
Il 04/11 00:29 Carletta ha scritto:
Il 02/11 15:14 balis ha scritto:
La gelosia è possessività ,è insicurezza e in una storia d'amore nn ci sono spazi per le insicurezze o se ci sono.... qualcosa nn va!

Nn so...io penso ke 1 pò di gelosia ci sia sempre...xkè anke se t fidi cecamente del partner hai sempre paura ke arrivi qlcn altro e te lo porti via...
E anke se noi nn mostriamo gelosia la sentiamo cmq...
Se ad esempio il/la partner si fa accompagnare a casa da 1 vostra/o amica/o e sn soli soletti...mentre voi,ke nn potevate accompagnarla/lo continuate la serata cn gli amici nn siete molto tranquilli...anke se la fiducia e cieca nei confronti del/la compagno/a...
Credo ke sia 1 reazione comune...1 pizzico di gelosia c'è sempre...
Cmq 6 stata grande Isobel!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 4 novembre 2004 15:3438/47
Tu dici che gelosia e istinto di possesso siano 2 cose diverse?

io invece ti dico che,secondo me, la prima è conseguenziale alla seconda..

L'istinto di possesso (che è diverso dalla possessività ossessiva) che sorge ed esiste spontaneamente e naturalmente la dove ancora persistono dei sentimenti, ha come diretta conseguenza l'insorgere dlla gelosia..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 4 novembre 2004 16:1239/47
...e dato ke in ogni individuo esiste una + o - pikkola forma di possessività(nn obbligatoriamente ossessiva)in ogni individuo esiste 1 + o - pikkola forma di GELOSIA...ke la xsn stessa può decidere di identificare o di tenere x se...

es:
Possessività : Xsn = Xsn : Gelosia

In mate nn sn molto brava...ma la proporzione ha rappresentato...anke se nn specificatamente,ciò ke volevo far capire nel testo complessivo!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 4 novembre 2004 16:3440/47
Possessività : Xsn = Xsn : Gelosia

Professoressa, secondo la sua proporzione,
Xsn = (Possessività x Gelosia) / Xsn

o meglio:

X = Y/X

Professoressa, c'è qualcs che non torna!!!

:)

Sà come diceva il mio prof di mate?

hai rivoluzionato il principio di uguaglianza..
se riesci a dimostrarlo, vinci il nobel per la matematica e diventi ricco.. così non hai più bisogno di venire a scuola per lavorare...
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

59 ms 11:47 22 112024 fbotz1