Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amicizia maschile o femminile?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
2925 visite
Sono presenti 41 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Luka mercoledì 17 novembre 2004 22:15 | 24/41 |
Il 17/11 22:05 gloria ha scritto:non è vero che sono rari... i ragazzi che cercano sia sesso che amore sono abbastanza comuni infondo.. sono rari quei ragazzi disposti ad un amore platonico.. che è diverso.. |
balis mercoledì 17 novembre 2004 22:20 | 25/41 |
Il 10/11 12:47 Erin ha scritto:mi sembra un'unica grande generalizzazione... e come tale poco attendibile!! dipende da persona a persona!! balis |
dorilyn venerdì 19 novembre 2004 11:45 | 37/41 |
sono due tipi di amicizie molto diverse, ma a mio parere sono necessarie entrambe. in entrambi i casi si può parlare di cose superficiali o profonde, ridere o avere una spalla su cui piangere, secondo me cambia solo il modo di vedere le cose: i ragazzi in genere sono più sinceri e spontanei, dicono sempre quello che pensano (parlo delle mie esperienze) ma dimostrano meno i loro sentimenti più profondi. le ragazze invece per paura di offendere o di far arrabbiare l'amica (ma a volte anche per ipocrisia) tendono di più a mascherare opinioni e modi di pensare, mentre rivelano facilmente i loro desideri, pensieri e sentimenti più nascosti. credo che un solo tipo non possa bastare, avendoli tutti e due impari meglio a conoscere te stesso e anche l'altro sesso, e a migliorare i rapporti con chiunque... |
MeryDeby sabato 20 novembre 2004 16:01 | 38/41 |
ho un'Amica con la quale parlo di tutto. non abbiamo mai litigato semplicemente perchè, dal bene che ci vogliamo, cerchiamo di non sbagliare una nei confronti dell'altra; tuttavia può capitare di sbagliare, ma è proprio in questi momenti che capisco che la nostra è un'Amicizia fantastica perchè ci si chiarisce, ci si capisce e si continua come prima!!! ho un Amico con il quale parlo di tutto, anche se, ultimamente un po' meno, a causa di diverse incomprensioni con la sua ragazza. tra noi non è mai successo nulla che andasse al di là dell'Amicizia che ci lega. con lui ho litigato tanto, ma ogni volta, ci siamo ritrovati sempre più legati di prima. ci vogliamo bene. penso che, quando si parla di Amicizia (quella vera e sincera), non importa il sesso delle persone coinvolte. l'Amico/a dev'essere visto/a come persona e non come maschio o femmina. l'Amicizia non accetta ipocrisie, tradimenti o gelosie. l'Amicizia accetta le persone così come sono e implica la conoscenza dell'altro/a a prescindere dal suo sesso!!! |
napulitanboy sabato 20 novembre 2004 17:31 | 39/41 |
Il 20/11 16:01 MeryDeby ha scritto:Utopia!!! |
viola domenica 21 novembre 2004 16:28 | 40/41 |
E' vero, tra donne si parla quasi di tutto e ci si confida profondamente anke quando le cose non sono proprio tutte rose e fiori,ma è anke vero ke nell'amicizia femminile nascono spesso invidie, competizione e pettegolezzi raramente ho potuto constatare ke esistono rapporti amichevoli privi di litigi e dispettucci tra donne, a volte, anche senza minimamente invidiare o mirare alla competizione con un'amica , ci si mette lo stesso alla sua stregua quando si capisce ke lei invece questi errori li commette x prima e anche in modo palese, in tutta risposta, quindi, le si dà "okkio x okkio, dente x dente" lasciandosi stupidamente sopraffare dalla rabbai e non capendo, ke sarebbe molto più soddisfacente ed efficace allontanarsi da quella persona con altezzosa superiorità piuttosto ke scendere al suo livello. Tra uomini, invececi ci si "sbottona" meno, si fa più fatica a lasciarsi andare in quanto a confidenze, ke spesso sono "gonfiate" e enfatizzate con l'unico scopo di fare bella figura davanti agli altri. Bisogna xrò ammettere ke gelosie, malignità e scaramucce varie si verificano di meno, ma è da sfatare il luogo comune ke nn esistano quasi x niente! Ho visto anke casi di uomini ke si comportavano in modo ben più ridicolo e infantile delle femminucce!! Rimane il fatto ke io preferisco di gran lunga l'amicizia tra "le mie simili" x un semplice motivo: con una donna posso essere libera e spontanea quando e come voglio e questa x me è la base da gettare in qualsiasi tipo d'amicizia, frequentando con lei qualsiasi posto, facendo qualsiasi cosa e parlando di qualsiasi argomento, con un maskietto invece non potrei mai!! Prima di tutto non mi sentirei x niente a mio agio e inoltre avrei sempre il timore di essere fraintesa o ke il mio "amico" potrebbe approfittarsi della mia buona fede x raggiungere scopi secondari ke invece x lui si rivelano poi primari! Insomma ho già avuto un trascorso di svariate amicizie maschili e proprio x questi motivi da quando mi sono fidanzata ho dovuto accantonarle! Ogni volta ke avevo un amico dell altro sesso lui finiva SEMPRE x provarci con memettendomi in situazioni imbarazzantissime e se nn era corrisposto addio amicizia !! Senza contare ke 2 , 3 volte mi è anke capitato ke dopo il mio rifiuto fossero andati a raccontare in giro ke io invece c'ero stata e mi ero anke divertita parekkio!! I messkietti in questo senso hanno meno controllo e padronanza di se stessi, davanti a una bella ragazza, prima o dopo, non riescono a evitare anke solo di tastare il terreno x poter vedere cosa se n'è puo ricavare!! |
◄ indietro |
| avanti ► |