Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » portafortuna
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1364 visite
Sono presenti 38 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 38a.
◄ indietro |
| avanti ► |
romantica mercoledì 17 novembre 2004 16:21 | 26/38 |
Sinceramente io nn credo al portafortuna, prima avevo una pietra che 2 anni fa trovai al mare... l'ho chiamato portafortuna, ogni cosa che facevo (es: un compito in classe) avevo questa pietra in mano. Le prime volte ci credevo veramente xche mi portava "fortuna" sul serio... Ma poi alla fine ho capito che non esiste un porta fortuna che fa parte della nostra illusione, fa parte di noi... Se non studi e poi prendi sto portafortuna e credi che cosi avrai un bel risultato, ti sbagli. c'e la possiamo fare senza questi ogetti, cmq ognuno la pensa come vuole... |
Diana mercoledì 17 novembre 2004 16:28 | 28/38 |
è vero..io chiamo"portafortuna"oggetti a cui tengo particolarmente e che tengo sempre con me un po' per scaramanzia,anche se non ci credo... come portafortuna avevo un elastico nero che tenevo sempre al polso...ma l'ho perso! poi una catenina legata in maniera strana alla mano...e ho perso anche questa! aituo,sarà un segno del destino??? mi dava fastidio uscire di casa senza!ora non ho niente! |
gloria mercoledì 17 novembre 2004 16:29 | 29/38 |
Il 17/11 16:21 romantica ha scritto:Infatti avevo detto come piccolo supporto psicologico, un pò come la piuma per Dumbo, un placebo tipo valeriana... glò |
magda giovedì 18 novembre 2004 10:29 | 35/38 |
Nemmeno io non ho un partafortuna vero e proprio....di solito al momento del bisogno mi dico solo " speriamo vada tutto bene". Però una volta a Lipari ho trovato un vetrino a forma di "fallo", levigato dal mare. L'ho messo nel portafoglio e non l'ho più levato. Ogni tanto una toccatina e via...che vada tutto per il meglio. |
◄ indietro |
| avanti ► |