Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » legge moratti
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1462 visite
Sono presenti 43 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
giuggiola mercoledì 17 novembre 2004 12:38 | 1/43 |
oggi c'è stata la manifestazione contro la moratti..io purtroppo non ho potuto partecipare..cmq.. vi pare giusta a voi questa nuova legge? chi frequenta gli istituti professionale,come me,non potrà accedere all'università poichè questo tipo di scuola insegna già un lavoro..se questa legge dovesse essere accettata x frequentare l'università dovrò comprarmi un diploma da liceo,scuola che non ha questo divieto di accesso all'università,visto che ti da solo le basi x un buono studio e una cultura immensa.. tutti coloro che si erano fatti dei progetti forse devono rinunciarci..vi sembra giusto?a me affatto! |
Luka mercoledì 17 novembre 2004 15:40 | 4/43 |
Il 17/11 12:38 giuggiola ha scritto:L'università non serve per imparare il lavoro.. sennò a che serve il tirocinio? L'università serve perchè ormai con il diploma è impossibile trovare un lavoro sicuro.. Secondo me è stata un mossa d'astuzia quella della moratti..Riducendo le iscrizioni al'università, ci sarà più occupazione per i laureati.. Così poi, potranno vantarsi con i soliti slogan: "aumentata del 40% l'occupazione dei neolaureati!!" (senza considerare tutti gli altri disoccupati a cui ha negato il diritto allo studio.., perchè molti di chi il professionale lo sta facendo,avrebbero voluto continuare,,) Cmq la moratti secondo me ha rovinato l'istruzione, in generale. |
Diana mercoledì 17 novembre 2004 16:54 | 5/43 |
purtroppo sono poco informata su questa legge...è anche per questo motivo che oggi alla manifestazione non ci sono andata...ma da quello che ho sentito dire mi sembra un po' una c.azzata,poi da quanto ho capito vengono privilegiate le scuole private a danno di quella pubbliche,credo.. |
Persefone mercoledì 17 novembre 2004 19:10 | 8/43 |
Io avevo capito che c'era solo una limitazione di area... come era prima... cioè escluso chi ha fatto il liceo, gli altri possono iscriversi solo a facoltà attinenti all'indirizzo di scuola superiore che hanno frequentato... tipo chi ha fatto l'iti nn si può iscrivere a filosofia... ecc mi suona strano il divieto totale di freq uni per chi fa il professionale... attenti che di prof viscidi ce ne sono in giro e pur di dare contro alla moratti fanno demagogia in maniera vergognosa... Cmq, la moratti nn mi piace, ma la distruzione della scuola è in atto già da prima... |
Luka mercoledì 17 novembre 2004 19:37 | 10/43 |
Il 17/11 19:10 Erin ha scritto:non lo trovo giusto perchè nel corso di 5 anni si può benissimo cambiare idea.. io facevo l'itis, ma valutavo l'idea di iscrivermi a lettere, fiolosofia... alla fine ho scelto economia! |
Luka mercoledì 17 novembre 2004 20:39 | 13/43 |
Se è per questo voleva, e se non sbaglio è già partito l'anno scorso il progetto, riformare sin dalle elementari.. imponendo gli esami ogni 2 anni, e chi bocciava avrebbe dovuto ripeterli entrambi.. così un bambino di 7 anni si trovava a decidere in un esame,due anni della propria vita.. belle responsabilità da dare ai bimbi di 7 anni.. |
balis mercoledì 17 novembre 2004 22:16 | 16/43 |
piuttosto che criticare vacuamente in base ai "sentito dire", vi siete mai informati come funziona la scuola nel resto dei paesi dove producono lavoratori e nn scansafatiche attaccati alla sedia statale e allo stipendio fisso??? sapete il sistema scolastico tedesco o quello inglese??? prima di criticare una scuola che cade a pezzi da 30 anni, e che adesso assume connotati europei, sarebbe il caso di informarsi !! nn credete???? balis |
giuggiola mercoledì 17 novembre 2004 22:37 | 17/43 |
Il 17/11 20:39 Luka ha scritto:mia sorella fa le elementari,la quarta..il prossimo anno non farà gi esami e li farà,mi pare in terza media..mah..non si capisce più niente.. |
napulitanboy giovedì 18 novembre 2004 08:53 | 18/43 |
Premetto che nn ho letto tutto...ma ho visto troppo "nn sn a conoscenza delle varie sfumature della legge"... Questo è il vero pericolo: La Disinformazione.. A noi studenti questa cosa ci riguarda in modo particolare, e se nn sappiamo ciò che ci buttano addosso, come facciamo ad affrontare i nostri problemi... In verità, il problema nn è cominciato con la moratti...ma con Zecchino...allora in centro sinistra, oggi senatore di Forza Italia(PAGNOTTA)!! Oggi che la cosa riguarda anche i ricercatori, e i professori in prima linea, si comincia a mobilizzare un pochino la cosa...solo perchè loro si interessano e sono informati...noi invece ce ne passiamo per la testa di ciò che ci colpisce!!! |
danut giovedì 18 novembre 2004 12:34 | 19/43 |
I professori se toccati sanno mobilitare gli studenti anche con la disinformazione, ma cavoli come si può credere che tutti gli studenti abbiano letto e compresa una proposta di legge??? Il problema maggiore e che non vengono mai date le fonti, se un professore mi dicesse di andar a vedere in tal pagina internet, lo farei accidenti e sarei alla fonte senza nessuna modifica da parte di terzi, mi spiace, ma io ho un cervello autonomo e come tale non mi bevo quello che vorrebbero gli altri. Sulla acuola si è detto e si è fatto tanto, ma alla fin fine l'unica vera riforma che fu fatta fu quella di Giovanni Gentile, che se attualizzata potrebbe portare la scuola italiana molto avanti. Ciao ciao |
◄ indietro |
| avanti ► |