Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » la vita
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1168 visite
Sono presenti 25 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
gloria mercoledì 17 novembre 2004 22:51 | 5/25 |
Sul soccorso in mare "l'infermiere e l'emergenza in ambiente acquatico" Il mio relatoremi aveva proposto questo "Ciò che distingue l'uomo immaturo è che vuole morire nobilmente per una causa, mentre ciò che distingue l'uomo maturo è che vuole umilmente vivere per essa." Dal Giovane Holden, ma non mi piace molto! glò |
gloria giovedì 18 novembre 2004 07:48 | 11/25 |
Non lo so, ci sto pensando! Anche perchè l'idea di finire con l afrasetta nonmi piace, l'anno corso ho visto la tesi del mio ex e l'unica cosa di cui mi ero convinta è che non volevo mettere le frase alla fine. Però devo eventualmente pensare ad un modo per finire, non è carino fare "ciao " ed andare via! glò |
Lamu giovedì 18 novembre 2004 11:54 | 12/25 |
a parte ke nn credo ke in sede di laurea riuscirai a esporre la tua tesi dall'inizio alla fine così come l'hai scritta!!quindi la frase d'effetto finale nn penso proprio ke la dirai!Se è semplicemente un modo x concludere la tesi scritta, entrambe le frasi ke hai riportato nn c'entrano molto con il tuo argomento...forse un pò quella del tuo prof . ke parla di salvare vite, in 1 certo senso, ma nn è grankè! scusa...ho riletto la frase del tuo prof....nn è proprio come io l'avevo interpretata inizialmente...no no, nn c'entra niente... |
Luka giovedì 18 novembre 2004 15:59 | 15/25 |
Ci vorrebbe una frase che mettesse in relazione lo studio e la vita... Leopardi l'ha scritta, e te la riporto. Era nella mia tesi di amturità, e trovo che sia davvero splendida: "L'uomo è condannato a consumare la gioventù senza proposito, la quale è il solo tempo di far frutto per l'età che viene, e di provvedere al proprio stato; o a spenderla in procacciare godimenti a quella parte della sua vita, nella quale egli non sarà più atto a godere" |
◄ indietro |
| avanti ► |