Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » oxford university
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
625 visite
Sono presenti 18 post.
DjMARCY lunedì 22 novembre 2004 22:26 | 1/18 |
Oggi mi sono arrivati i depliant dell'Oxford University...in quanto quest'estate avendola visitata ho compilato un modulo per ricevere ulteriori informazioni...è tutto il giorno che ci rifletto.....credete che sia una bell'opportunità andare a studiare all'estero?! |
stellina87 lunedì 22 novembre 2004 22:29 | 2/18 |
secondo me si..... xkè si entra in conattto cn un altra cultura e quindi hai piu possibilità di apprezzarla.....inoltre imparerai piu velocemnete l'inglese e lo parlerai molto meglio...in qnt vivrai là.... e poi....e poi è un esperienza da fare se si ha l'opportunità... |
napulitanboy lunedì 22 novembre 2004 22:42 | 3/18 |
Per me stellina vuole che tu te ne vada..... no vabbè..cmq sn d'accordo con lei...anche se l'inglese puoi impararlo tranquillamente anche stando qua...(ovviamente lì sarai facilitato)... Credo in ogni caso sia una bella opportunità...che tu sappia è a numero chiuso?? |
danut lunedì 22 novembre 2004 23:16 | 6/18 |
Dipende sempre da quello che si vuol fare. Le lingue a mio avviso sono un vetttore informativo, io ne so per ora due e crdo che per la terza arriverò tra due anni, ovviamente con piena conoscenza. La tua opportunità è buona, ma entra nella tua visione di futuro??? Ciao |
danut lunedì 22 novembre 2004 23:29 | 8/18 |
ah, ricorda che per studiare all'estero ci sono alcune limitazioni piuttosto forti, per esempio qua in Italia devi passare 1 anno della tua vita per imparare la lingua per poi dare un esame statale per potersi iscrivere all'università. Non so coime vada in Inghilterra, ma una cosa è il progetto Erasmus, un'altra lo studiare all'estero. per mia fortuna ho studiato in Italia, dove siamo qualche passo avanti in termini ingegneristici. Un mio amico invece è straniero ed ha dovuto fare tutta questa pratica per studiare. Ciao ciao |
balis martedì 23 novembre 2004 12:31 | 9/18 |
Io parto a febbraio e vado a dare la tesi in scozia sperando di poter usufruire di qualche master nel regno unito avendo conseguito la laurea proprio in quel paese !! di sicuro è un ottima esperienza, ti insegna ,come nn potresti mai fare quà, una lingua universale efondamentale nell'odierno mondo del lavoro! inoltre stare fuori casa ti aiuta a crescere, a maturare e a migliorare il rapporto con te stesso senza contare che ti abitua a vivere da solo e a superare le difficoltà senza appoggiarti ai genitori!! insomma se nn sarà una vera e propria scuola di'istruzione se non altro sarà una scuola di vita e , cmq , nn ti lascerà a mani vuote!! balis |
napulitanboy mercoledì 24 novembre 2004 23:54 | 16/18 |
Il 24/11 23:38 balis ha scritto:fatti nn fummo "A" viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza..come disse il carissimo ulisse... Cmq nn partire mai sconfitto, rischi di arrivare davvero sconfitto... và concentrato e conscio delle tue possibilità... L'inglese, anche se nn la pensano così gli altri, nn è alla portata di tutti.. nn tutti lo capiranno, o riusciranno ad impararlo... io sn stato fortunato perchè, sono riuscito, nn so perchè...forse grazie alla facilità cn la quale riesco a capire le lingue e a parlarle... Lo parlo e lo so capire abb.bene..anche se ultimamente, siccome nn sto facendo più nulla, mi sto un tantino arrugginendo... Fatto sta che nn puoi mollare ancora prima di lottare...perciò...forza e coraggio...male che vada...ci sarà sempre qualcuno a consolarti.. |