Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » poesia d natale
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
794 visite
Sono presenti 9 post.
8Exenia6 mercoledì 24 novembre 2004 23:02 | 5/9 |
Babbo Natale viene di notte Babbo Natale viene di notte viene in silenzio a mezzanotte dormono tutti i bimbi buoni e nei lettini sognano i doni Babbo Natale vien fra la neve porta i suoi doni la dove deve non sbaglia certo conosce i nomi di tutti quanti i bimbi buoni filastrocca...=) |
iTaLiAgIrL90 giovedì 25 novembre 2004 19:30 | 7/9 |
ah.. prova un pò qst li ho trovato in internet.. S'io fossi il mago di Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle al pavimento, un vero abete, un pino di montagna, con un po' di vento vero impigliato tra i rami, che mandi profumo di resina in tutte le camere, e sui rami i magici frutti: regali per tutti. Poi con la mia bacchetta me ne andrei a far magie per tutte le vie. In via Nazionale farei crescere un albero di Natale carico di bambole d'ogni qualita', che chiudono gli occhi e chiamano papa'. Chi le vuole, le prende: gratis, s'intende. La magia è appena cominciata: dobbiamo scegliere il posto all'albero dei trenini: va bene piazza Mazzini? quello degli areoplani lo faccio in via dei Campani. Tutto questo farei se fossi un mago. Pero' non lo sono che posso fare? Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, scegliete quelli che volete, prendete tutti quanti. Tre per tre fa nove e la luna non si muove, due per due fa quattro è arrivato pure un gatto. E' qui Babbo Natale sta scendendo per le scale, sta portando tanti doni per i bimbi che son buoni. Quest'anno Babbo Natale è annoiato perché il suo vestito non è cambiato: sempre rosso è il suo giaccone, come pure il pantalone. Prima piange e poi si sente infelice, poi prende pennello e vernice così cominciano le prove per inventare tinte nuove. Verde è il colore dell'abete; gialle sono le stelle comete; marrone è il colore della slitta; nero l'interno della soffitta; poi babbo natale si guarda allo specchio e si vede brutto e vecchio. Allora decide di rimettersi addosso il suo vestito di colore rosso: "Solo così, in fondo, in fondo posso viaggiare intorno al mondo". un bacioooooooooooooooo |