Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » giochi » rompicapo......aiutatemi
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
714 visite
Sono presenti 20 post.
MeryDeby mercoledì 24 novembre 2004 15:28 | 1/20 |
sono disponibili quattro consonanti, ad ognuna delle quali è attribuito un punteggio: R = 2 punti; G = 3 punti; B = 3 punti. Formare una parola di senso compiuto che raggiunga il punteggio di 24 e trovare il nome e cognome di un cantautore che, sommati, raggiungano il punteggio di 16. si può aggiungere qualsiasi altra lettera e/o vocale, che verranno valutate con punteggio nullo. spero di essere stata chiara. vi prego aiutatemi.........! |
napulitanboy mercoledì 24 novembre 2004 17:27 | 2/20 |
Ma la parola deve fare 24 punti precisi...o si può pure eccedere??? Procediamo con un ragionamento logico La somma delle lettere elencate è 10...le due lettere finali ovvero G e B devono essere scritte 2 volte...e F e R tre volte...Sommando si otterrebbe 24...ma comunque ci sono notevoli sfumature...credo che questo ragionamento sia vano... Beh...ci sto perdendo tempo da 20 minuti...nn raggiungo mai quella cifra...nemmeno il cantante riesco ad individuarlo..mi viene in mente fred bongusto...ma nn fa sedici la somma..ufffff |
Miki [Amministratore] mercoledì 24 novembre 2004 17:45 | 4/20 |
Il 24/11 15:28 MeryDeby ha scritto:BARBAREGGEREBBE voce del verbo barbareggiare (io barbaréggio; avere) BU lett., parlare o scrivere facendo uso di barbarismi 0 F -> 0*2 = 0 3 R -> 3*2 = 6 2 G -> 2*3 = 6 4 B -> 4*3 = 12 --------------- TOTALE 24 |
MeryDeby mercoledì 24 novembre 2004 21:09 | 13/20 |
Ciao Miki. ieri un mio compagno mi ha proposto questo rompicapo a cui penso da due giorni. sono sempre andata vicino alla soluzione ma non l'ho mai trovata. ho semplicemente voluto proporvelo. se vi fa piacere scervellarvi, ve ne farò avere altri a breve, altrimenti li terrò per me. grazie. |