Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ci proviamo...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
3587 visite
Sono presenti 137 post. Pagina 2 di 7: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
danut giovedì 25 novembre 2004 20:24 | 22/137 |
Stella, i genitori a volte sono delle limitazioni in questo, ma Stella, persevera, i genitori tendono a volte di farsi troppo gli affari altrui, e a criticare le scelte fatte per pregiudizi. Stella sta a te dire ai tuoi che si è giusto che si preoccupino di te, ma che devi vivere la tua vita sentimentale te e soltanto te senza pensare a quello che vien detto o alle malelingue che intanto sparano a zero solo per invidia. Ciao ciao Daniele |
viola venerdì 26 novembre 2004 01:53 | 29/137 |
Danut ma KE DICI??Secondo te dei genitori possono essere malelingue ke parlano x invidia??Ma stiamo skerzando?? Lo fanno, anke se forse erroneamente, x il bene della loro giovane figlioletta e non di certo x invidia! E poi quello non è occuparsi dei fatti altrui, è farei genitori!! Exy, il mio consiglio è quello di non farti troppe illusioni, sopratutto perkè, a quanto hai lasciato intendere, questo ragazzo non è molto convinto della situazione..Infatti sei stata tu a proporgli di mettervi insieme e quando lui ti ha risposto di no hai dovuto insistere x convincerlo.. Siete lontani, molto probabilmente non riuscirete mai a vedervi, se non al limite qualke volta, sempre a patto ke i tuoi te lo concedano, ma non è questo il vero problema, il fatto è ke avete iniziato una relazione senza neanke esservi mai incontrati, guardati negli okki, abbracciati, baciati, accarezzati..ecc ecc..Queste sono cose basilari per intraprendere una storia ke non possono regalare le stesse emozioni e le stesso "attaccamento" di una foto o di qualke messaggio e telefonata..sono cose ke se mancano non credo si riesca a essere fedeli a lungo, tra di voi non c'è un legame abbastanza forte, non avete neanche mai provato a stare l'uno vicino all'altra x qualke ora, pensi ke il tuo nuovo boy, se là a Roma incontrasse una ragazza ke le piace e ke lo ricambia si lascerebbe scappare l'occasione x rispetto della vostra storia platonica??? Io non credo proprio, ma non perchè lui sia uno st. ro.nzo, un farfallone o una persona scorretta, ma semplicemente xchè E' NORMALE. Non ti sto dicendo questo perchè non credo negli amori a distanza, se voi aveste avuto una storia REALE, dal vivo insomma, seppur breve, sarebbe stato tutto un altro paio di manike, probabilmente avrebbe potuto bastarvi per far nascere in voi quei sentimenti necessari a tenere in piedi una relazione a distanza nonostante tutte le difficoltà del caso, ma così, senza mai esservi neanke visti no, non ci sono i presupposti, mancano proprio le basi! Forse tu ora ti stai aggrappando a questo x colpa della solitudne, della monotonia, dell'insoddisfazione o di non so ke altro, ma ti consiglio spassionatamente di non contarci troppo, riski davvero tanto di rimanerne delusa. Goditi a pieno la felicità del momento ma non fari troppi castelli in aria, vedrai ke prima o poi incontrerai un ragazzo della tua città, ke potrai conoscere bene prima di iniziare con lui una storia, ke potrai avere affianco ogni giorno e con cui vivrai delle bellissime emozioni REALI, allora te ne accorgerai della diffrenza! Scusami sai, non vorrei fare la guasta feste, il mio intento è solo e unicamente quello di farti aprire gli okki, di farti scendere da quella nuvoletta rosa fatta di sogni su cui sei salita, prima ke sia lei a ribaltarti di sotto, allora potresti farti davvero male,vorrei solo evitarti questo. Baci!! |
napulitanboy venerdì 26 novembre 2004 09:25 | 30/137 |
Il 26/11 01:53 viola ha scritto:Forse hai frainteso il discorso di danut.... NN sn i genitori ad essere malelingue, ma si preoccupano di queste anche perchè exenia vive in un paesino piccolo dove si conoscono tutti..e i fatti si vengono a sapere Per il resto del discorso..sono d'accordo cn te... Specialmente quando dici Il 26/11 01:53 viola ha scritto:ma spero tanto che non sia così... dunque exe..se vuoi continuare...goditi tutti i momenti belli... ma come ha detto viola, nn farti troppe illusioni, onde evitare delusioni |
danut venerdì 26 novembre 2004 13:06 | 32/137 |
Ed invece lo ha capito bene Nap, io intendo che i genitori tendono a voler difendere quello che si definisce l'onore della propria figlia in un posto dove esistono le malelingue, ma alla fin fine è un errore, perchè si porta sempre alla condizione di come la pensano gli altri, e siccome il singolo è intelligente, ma è anche risaputo che la folla è stupida, alla fin fine si punta più su quello che può pensare la folla che la persona importante. I genitori a volte si impicciano fin troppo nella vita dei propri figli non sapendo che anche con gli errori si impara. Se Stella si sente capace di gestire una situazione del genre che ben ci si butti, dal momento che dopo i 18 anni nessun genitore può discutere le scelte di vita dei propri figli. Un saluto |
gloria venerdì 26 novembre 2004 13:22 | 33/137 |
Il 26/11 13:06 danut ha scritto:Non è proprio così. Certo per la legge al compimento del 18° anno di età la figura genitoriale perde il ruolo di consigliere sule scelte di vita del figlio, ed è vero. Ma è anche vero che fin quando si rimane sotto il tetto familiare è giusto quanto meno ascoltare le opinioni dei genitori. Almeno io la penso così, o meglio a casa mia funziona così. glò |
Luka venerdì 26 novembre 2004 15:34 | 34/137 |
Il 26/11 13:06 danut ha scritto:E' vero.. molto spesso i genitori,a fin di bene, si comportano, decidono in base all'immagine che le famiglie hanno nei paesini più piccoli.. |
danut venerdì 26 novembre 2004 16:36 | 35/137 |
Si intendo quello Luka. Ogni genitore è libero di dare consigli, ma non può permettersi mai di opporsi ad una scelta fatta. Oddio non bisogna farsi mai illusioni, ed è per questo allora che non si potrebbe nemmeno far conoscere nessuno ai propri genitori, poichè la parola per sempre....è bella lunga da dirsi. Molti genitori arrivano all'idea che la propria figlia deve avere solo un uomo, sbagliato che sia per salvaguardare l'onore, ma questa ormai è una mentalità di inzio secolo, assai superata, e sta nei genitori anche adeguarsi ai tempi. CIao ciao |
Luka venerdì 26 novembre 2004 18:48 | 36/137 |
Senza dubbio che siano mentalità superate e ridicole.. Ma in certe cose secondo me (dal punto di vista dei figli) bisogna trovare il giusto compromesso fra inganno e diplomazia. Cioè,combattere diplomaticamente per le cose ottenibili e non fattibili di nascosto, e fare di nascosto tutte le altre cose alle quali si tiene ma si è consapevoli che chiedere la loro approvazione è un utopia.. |
8Exenia6 sabato 27 novembre 2004 15:23 | 38/137 |
Allora iniziamo a rispendere ai vostri post... Viola non sono daccordo con te..io sono statacon un ragazzo conosciuto in chat ad agosto 2003 e ci siamo visti a novembre 2003...siamo stati insieme per un anno e un mese!é finita poi...ma non per la distanza...capisci?Io ci sono passata e so a cosa vado in contro meglio di chiunque altro..anche lui ne ha avuta una ma è stato lasciato...lui non fa altro che ripetermi che non mi lascia più...e io ci voglio credere!!é così dolce e tenero...và tutto bene per ora e spero per sempre...eheh. Riguardo alla menatlità...beh i miei amici mi invidiano perchè i miei sono fin troppo aperti e con la mentalità moderna...fino ad ora mi hanno accontentata in tutto...mi padre sta sbagliando adesso...forse perchè è da poco che mi sono lasciata con il mio ex..ma spero che con il tempo cambi idea... |
danut sabato 27 novembre 2004 15:34 | 39/137 |
nap, ti tirerò giù, succede anche al Nord, ed anzi peggio, cose come la segregazione in casa appena fa buio in inverno, perchè fuori ci sono persone pericolose dicono. ma scusate io abito a Ferrara, l'unica cosa pericolosa che si può trovare fuori è un vecchio stressa c###i. MI spiace, ma noto che la parità sessuale sisterà solo quando ragazzi e ragazze potranno non avere le stesse limitazioni, e poi scusate, anche io a 16 avrei potuto trovare uno omosessuale maniaco no?????? Sembrerà assurdo, ma non bisogna mancare di fiducia appena un telegiornale da una notizia del cavolo e sparsa in un territorio tanto ampio come quello italiano. Ogni persona ha diritto di sbagliare e di avere una vita sentimentale senza che i famigliari ci mettano le meni dentro, come sempre fanno. Ciao Fortuna tua Stella di avere avuto una famiglia cois', forse fanno così tante storie solo perchè affezionati al tuo ex avendolo consciuto bene no???? Ciao ancora |
◄ indietro |
| avanti ► |