Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » giorgio faletti:io uccido e co.
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1544 visite
Sono presenti 16 post.
gwaihyr domenica 19 dicembre 2004 21:51 | 6/16 |
anche a me è piaciuto e ho letto da poco anche il secondo (veramente più che letto l'ho divorato) "niente di vero tranne gli occhi" che mi è piaciuto ancora di più! sempre sulla serie serial killer con metodi molto paricolari, ma in mezzo ci sono anche delle storie dei personaggi che non possono non colpirti in qualche modo! sicuramente da leggere...anche perchè scorrono che è una meraviglia! |
Nick75 domenica 30 ottobre 2005 23:33 | 9/16 |
Io non l'ho letto ma ho sentito anche pareri molto negativi...cose del tipo "scritto con un linguaggio terra terra per vendere a chiunque" e via dicendo. Cmq quando faceva Vito Catozzo al Drive In non era male... Ah, se volete il capolavoro totale sui serial killer, sparatevi American Psycho, libro che va ben oltre una storia di x che ammazza y,z,k...oltre alla crudeza disumana e l'asetticità con cui vengono presentati i particolari più "gore", il libro offre uno spaccato sociale di un mondo (forse) estinto... un libro veramente geniale di uno spessore che il titolo non lascerebbe presagire. L'ho letto 3 volte... Ah, se volete il capolavoro totale sui serial killer, sparatevi American Psycho, libro che va ben oltre una storia di x che ammazza y,z,k...oltre alla crudeza disumana e l'asetticità con cui vengono presentati i particolari più "gore", il libro offre uno spaccato sociale di un mondo (forse) estinto... un libro veramente geniale di uno spessore che il titolo non lascerebbe presagire. L'ho letto 3 volte... |
emilyrose martedì 15 maggio 2007 08:13 | 12/16 |
finalmente trovo qualcuno che ha letto IO UCCIDO io l'ho trovato strepitoso , descritto nei minimi particolari e si forse è un pò macabro, ma per un'amante dell'horror come me non c'è niente di meglio non credete? a chi invece dice che è scritto con un linguaggio terra terra per vendere , ben venga questo linguaggio i libri devono essere scritti per essere letti da tutti e non solo da alcuni pochi eletti il libro è un dono che si deve fare a tutti bravo faletti continua così spero di comprare gli altri suoi libri al più presto |
elyste martedì 2 ottobre 2007 14:08 | 13/16 |
Ho letto "Io uccido" e "Niente di vero tranne gli occhi" mi sono piaciuti entrambi ma il secondo molto di più...Io uccido secondo me è troppo crudo e macabro.. Ho iniziato anche a leggere l'ultimo che ha scritto "Fuori da un evidente destino" ma non mi prende..è già la seconda volta che provo a leggerlo ma dopo le prime pagine mi annoia |
piranha7 lunedì 22 ottobre 2007 15:21 | 15/16 |
Ciao, adesso sto leggendo "Fuori da un evidente destino" di Faletti. Mi sta piacendo molto sia per la trama che per il modo di scrivere. Anche l'ambientazione è suggestiva visto che si tratta dell'Arizona e in particolare della riserva indiana Navajo. E' una sorta di western moderno, in cui ci sono diversi omicidi e si intrecciano storie di persone. Ve lo consiglio. Riguardo a Faletti penso che sia incredibile per la sua eccleticità. Comico, cantautore, scrittore e anche attore. Davvero bravo. A presto Fra |