Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » internet 2:la vendetta
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
647 visite
Sono presenti 19 post.
dolce77 mercoledì 15 dicembre 2004 23:37 | 5/19 |
non ne sono informato, ma credo tu stia parlando delle fibre ottiche, cosa gia avviata da tempo , seppure in modo ridottissimo e quasi sperimentale.. Con questa cosa, appunto si sfrutta proprio la luce e quindi la massima velocita' (piu o meno) che si puo' ottenere nelle trasmissioni. sii parla di capacita' di trasmissione nell'ordine dei GigaBytes/sec.. gia.. |
Luka venerdì 17 dicembre 2004 14:37 | 9/19 |
Il 15/12 23:55 danut ha scritto:Cmq le cose si stanno muovendo.. Tiscali sta presentando la nuova adls a 2 mega e più, fastweb ha cablato in diverse città del nord.. ma non a firenze!! nel giro di due anni secondo me quest'adsl che abiamo adesso non la useremo più.. |
Miki [Amministratore] domenica 19 dicembre 2004 19:51 | 13/19 |
Ci stanno lavorando i colossi dell'informatica americani in collaborazione con le università L'obiettivo è di raggiungere centinaia di GIGABIT al secondo!!! Se fosse già realtà nessun personal computer riuscirebbe a gestire la valanga di dati che trasporta |
Miki [Amministratore] domenica 19 dicembre 2004 22:06 | 15/19 |
Si certamente Il problema sarà portare la fibra ottica in tutte le case, il cosiddetto "ultimo miglio" e per chi abita in periferia come me attenderà ancora anni Tempo fa si parlava della possibilità di sfruttare la linea elettrica per trasportare i dati poi boh ... non so se sia caduta nel vuoto l'idea Cmq anche la fibra ottica era un progetto accantonato La rete Fastweb è nata su linee che la Telecom stese con il progetto socrate e dopo tanti investimenti con l'avvento dell'ADSL ha abbandonato tutto per poi svenderle per due soldi a Fastweb Telecom ha ancora una mentalità da monopolista quindi difficilmente è innovativa |
valy domenica 19 dicembre 2004 22:37 | 16/19 |
ecco cosa ho trovato su Internet 2: scrivi qui Internet 2: nuovo record di velocità E’ stato stabilito il nuovo record di velocità nella trasmissione dati tramite internet mediante una connessione per 11.000 chilometri ad un transfer rate di 6,25 Gigabit (Gbps) al secondo, circa 10.000 volte un normale collegamento a banda larga domestico, sfruttando il protocollo IPv4. Fautore dell’impresa è il consorzio Internet2, composto da circa 200 università che lavorano con industrie ed enti governativi per sviluppare tecnologie di nuova generazione per il web. Tra i gruppi che hanno collaborato al progetto spiccano i nomi di Microsoft, Intel, S2io, Cisco, HP, DataTAG project (gruppo europeo). Secondo quanto annunciato, Internet2, ancora in fase sperimentale, sarà indipendente rispetto ad Internet attuale e seppure connessa, avrà strutture e servizi diversi in coerenza con le nuove e diverse possibilità che metterà a disposizione. |
Luka lunedì 20 dicembre 2004 02:27 | 17/19 |
il futuro è internet, prevedere che in futuro ci saranno tecnologie che faranno ridere della fibbra ottica di adesso (così comei nostri genitori ci parlano dei primi televisori, dei primi sterei ecc..) è una cosa molto facile.. mi chiedo però dove si andrà a finire.. quanto internet entrerà nella vita della prossima generazione, quanto la tecnolgia caratterizzerà la vita più di quanto non lo faccia già adesso.. |
theIdealBoy sabato 29 luglio 2006 00:07 | 19/19 |
Un mio amico è proprietario di un negozio di informatica e, prima di leggerlo qui nel forum, sapevo già qualcosa grazie ad un articolo trovato nel suo negozio. Sì, si arriverebbe ad avere un DVD in tempi brevissimi, e questo NON creando una nuova linea ad hoc ma semplicemente modificando le centraline della linea attuale ADSL. Auguri... |